Percorso di Carriera

Percorso di carriera

Sviluppi di carriera

Il progresso e lo sviluppo di una grande Azienda si fondano sulla sua capacità di rispondere efficacemente alle nuove sfide del mercato: il nostro mestiere è innovare e orientare i nostri clienti verso uno stile di vita e di consumi alimentari salutari e sostenibili, e lo facciamo ogni giorno con curiosità e passione!

Attraverso percorsi di sviluppo diversificati, investiamo sulle professionalità delle nostre risorse, promuovendo una cultura comune di servizio e valorizzando i nostri mestieri tradizionali e del futuro.

Il primo passo nel processo di sviluppo parte dalla valutazione di performance che coinvolge tutta la popolazione Carrefour.

Ogni collaboratore è poi coinvolto in un bilancio delle competenze dal quale scaturisce un piano di accompagnamento al ruolo.

L’obiettivo è quello di costruire dei percorsi trasversali che permettano ai nostri collaboratori di conoscere in modo più approfondito le diverse funzioni aziendali.

Percorsi di Talent Management

Per accelerare lo sviluppo dei nostri talenti, in Carrefour attiviamo programmi di formazione e sviluppo disegnati su specifici target professionali con l'obiettivo di sviluppare competenze manageriali e ampliare la visione strategica per lo sviluppo del business Carrefour.

Il ToPeople ad esempio è il programma in ambito Retail & Innovation, destinato agli alti potenziali dell’azienda progettato in collaborazione con il MIP, Graduate School of Business del Politecnico di Milano, strutturato attraverso una metodologia learning by doing.

Il Master Retail invece è costruito per ampliare la conoscenza strategica del mercato, della concorrenza e delle tendenze dei consumatori e aiuta i Manager ad avere una visiona chiara delle leve di cui dispongono per agire in maniera più consapevole ed efficace il loro ruolo.