Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo da parte degli Utenti (come di seguito definiti) delle sezioni Spesa Online e Elettronica, Casa e Giocattoli del sito www.carrefour.it (il “Sito”) e del Servizio (come di seguito definito).

Il Sito è di proprietà di GS SpA con sede legale in Milano, via Caldera 21, capitale sociale Euro 469.960.226,40 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione del Registro Imprese di Milano 00295960637, partita IVA 12683790153, che opera anche per conto di S.S.C. s.r.l. Società Sviluppo Commerciale e Dì per Dì S.r.l. (di seguito “Carrefour”).

Il Sito consente agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito medesimo che sono venduti al dettaglio nei punti vendita ad insegna, “Carrefour”, “Market” ed “Express” rispettivamente di proprietà di GS S.p.A., S.S.C. S.r.l. Società Sviluppo Commerciale e Dì per Dì S.r.l., tutte con sede legale in Milano, via Caldera n. 21, (di seguito “Carrefour”).

Si invitano gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di procedere con un eventuale ordine.



1. Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di servizio e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.


Carrefour

è la società proprietaria che gestisce il sito internet www.carrefour.it, anche appoggiandosi ad eventuali partner tecnici esterni.


Condizioni generali

Sono le presenti condizioni e termini di utilizzo del Servizio di Vendita online. Nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente.


Consegna

È la consegna dei Prodotti, che potrà essere effettuata da Carrefour: (i) tramite invio della merce ordinata al domicilio indicato dall’Utente nell’Ordine, oppure (ii) tramite ritiro della merce ordinata nel Punto di ritiro – Punto Vendita - scelto da parte dell’Utente; in entrambi i casi la Consegna avverrà all’orario prescelto dall’Utente (tra quelli disponibili) nel Sito in fase di conferma dell’ordine.


Ordine

È la richiesta dell’Utente effettuata tramite la compilazione e l’invio dell’apposito modulo presente sul Sito, che comprende a titolo esemplificativo e non esaustivo la selezione dei Prodotti, la scelta della relativa modalità di consegna e della relativa modalità di pagamento.


Pagamento online

Modalità di pagamento effettuato attraverso carta di pagamento o utenza PayPal direttamente sul Sito, che viene prescelta dall’Utente, tra quelle disponibili, ai fini del pagamento dell’importo dovuto quale corrispettivo dell’Ordine dei Prodotti.


Pre-autorizzazione

Sistema di verifica della validità della carta di credito e dell’utenza PayPal utilizzata dall’Utente e di garanzia sul pagamento dell’importo massimo pari al corrispettivo per i Prodotti oggetto di Ordine al lordo di eventuali sconti destinati ai possessori di carta PayBack.

Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, tale importo sarà maggiorato del 20% del valore dei Prodotto a Peso Variabile. L’addebito di tale importo massimo è quindi autorizzato al momento dell’Ordine e sarà confermato, in tutto o in parte, in un secondo momento, a seguito dell’emissione dello scontrino.

In caso di inserimento nuova carta di credito e memorizzazione sul proprio profilo, viene creata una pre-autorizzazione di max 1€ per verificare la validità della carta. Questa specifica pre-autorizzazione di controllo non si convertirà mai in un addebito.


Prezzi

All’Utente sarà applicato esclusivamente il prezzo calcolato al momento del ritiro presso Punto Vendita o della consegna a domicilio. I prezzi indicati sul Sito potrebbero subire delle variazioni in virtù di promozioni attivate e/o concluse in un momento successivo al giorno in cui viene effettuato l’Ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.


Prodotti

Sono i prodotti e/o le merci ordinabili tramite il Sito, facenti parte dell’assortimento dei Punti Vendita Carrefour presenti sul territorio italiano e aderenti al Servizio. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Carrefour.


Prodotti a peso variabile

Sono, i prodotti il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione, i prezzi di tali prodotti vengono proposti in misure e pesi indicativi nella sezione Spesa Online.


Prodotti deperibili

Sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il latte, i latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, etc. salumi, gastronomia, gelati, surgelati, frutta e verdura - ad eccezione delle verdure conservate, frutta sciroppata e conservata), carne e pesce.


Promozioni

Sono condizioni di maggior vantaggio applicate sul normale prezzo di vendita relativamente ad alcuni Prodotti e per un periodo di tempo limitato. Alcune promozioni possono essere riservate ai soli possessori di carta Payback.


Punti vendita

Sono i punti vendita fisici ad insegna “Carrefour”, “Market” ed “Express” abilitati al Servizio di Spesa Online. La lista aggiornata dei Punti Vendita presso i quali è possibile ritirare l’Ordine e la lista dei CAP (codici di avviamento postale) presso i quali è possibile richiedere l’invio di un ordine è consultabile sul sito www.carrefour.it nella sezione Spesa Online.


Servizio

È il servizio di Ordinazione dei Prodotti tramite il Sito.


Sito

Il sito www.carrefour.it nella sezione Spesa Online e nella sezione Elettronica e Casa.


Utente/i

È colui che effettua l’Ordine tramite il Sito e la Piattaforma.



2. Ambito di applicazione

  1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano la consultazione e il successivo Ordine dei Prodotti tramite il Sito;
  2. Il Servizio è usufruibile esclusivamente da Utenti che rivestono lo status di “consumatori”, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’Ordine per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  3. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite il Sito e possono essere modificate in qualsiasi momento da Carrefour. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e verranno applicate ai soli Ordini conclusi successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.


3. Informazioni sul servizio

  1. Il Sito consente agli Utenti, attraverso la visualizzazione della pagina “Prodotto” e dei prezzi, la ricerca, la selezione e l’Ordine online di prodotti presenti nel Punto Vendita selezionato (nel caso della modalità Ritiro in Punto Vendita) o nel Punto Vendita assegnato automaticamente dal sistema (nel caso della modalità Consegna a Domicilio).
  2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, gli Utenti potranno scegliere tra le seguenti modalità di consegna degli Ordini: (i) consegna da parte di Carrefour all’indirizzo indicato dall’Utente, fermo restando che la consegna potrà essere effettuata esclusivamente nelle zone specificate sul Sito, all’indirizzo e all’interno della fascia oraria indicati dall’Utente; (ii) ritiro presso il Punto Vendita – anche con modalità di Ritiro Drive, di cui al successivo art. 8. MODALITA’ DI CONSEGNA E RITIRO - fermo restando che in tale caso l’Utente dovrà selezionare il Punto Vendita tra quelli indicati nell’elenco presente sul Sito nonché indicare la fascia oraria prescelta per il ritiro tra quelle disponibili.
  3. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Casa, gli Utenti potranno scegliere tra le modalità di consegna di cui al successivo art. 8. MODALITA’ DI CONSEGNA E RITIRO.
  4. Per completare l’Ordine di uno o più Prodotti, l’Utente dovrà compilare l’apposito modulo d’ordine presente sul Sito e trasmetterlo seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Alcuna responsabilità per mancata consegna potrà essere attribuita a Carrefour se i dati inseriti dall’Utente risultano inesatti.
  5. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi della procedura di Ordine.
  6. L’Ordine si intende concluso quando, dopo aver inviato il modulo d’Ordine attraverso il Sito senza riscontrare messaggi di errore, l’Utente riceverà un sms al numero di cellulare e una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica contenente il riepilogo delle informazioni riguardanti le modalità di annullamento o modifica dell’Ordine, la modalità di calcolo dei prezzi sullo scontrino finale e la penalità in caso di annullamento o mancato ritiro dell’Ordine; le informazioni relative all’Ordine e il relativo codice d’Ordine; l'indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento prescelti dall’Utente; l’indicazione della fascia oraria e dell’indirizzo scelti per la consegna a domicilio ovvero l’indicazione della fascia oraria e del Punto Vendita scelto per il ritiro dell’ordine; le informazioni sul diritto di recesso, sulle spese di consegna e sugli eventuali costi aggiuntivi, ovvero le altre informazioni che di volta in volta verranno aggiunte al documento stesso nell’ottica di fornire informazioni sempre più dettagliate.
  7. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Sito nei termini di legge. L’Utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio Account.
  8. La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione dell’Ordine è l’italiano.
  9. Il Sito consente inoltre la possibilità di selezionare il servizio “Drive” attualmente disponibile solo su alcuni punti di vendita. Scegliendo di ritirare il proprio ordine emesso nella sezione Spesa Online tramite il servizio Drive, l’Utente potrà ritirare i Prodotti selezionati nel parcheggio del punto vendita prescelto, utilizzando il totem dedicato per avvisare del proprio arrivo e attendendo in auto la consegna della spesa. Il pagamento per questo genere di ordini può essere effettuato online solo tramite carta di credito o al ritiro attraverso carta di credito o bancomat.


4. La prenotazione

  1. L’Ordine può essere effettuato esclusivamente tramite il Sito previa registrazione da parte dell’Utente con le modalità di cui al successivo art. 5 REGISTRAZIONE AL SITO.
  2. Tutti gli Ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per poter processare correttamente l’Ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo per la consegna, fascia oraria per il ritiro, l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati dall’Utente, modalità di pagamento.
  3. Carrefour si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’Ordine dell’Utente, restando inteso che l’esecuzione dell’Ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità presso il Punto Vendita dei Prodotti ordinati.
  4. Nel caso di Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a una o più componenti, Carrefour si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.
  5. Carrefour si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengono (i) da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita (iii) da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti.
  6. Nel caso di Ordini contenenti categorie di prodotti per la cui vendita è obbligatorio che l’Utente sia maggiorenne (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, alcolici, Gratta&Vinci ecc), l’Utente dovrà indicare la propria data di nascita nell’area riservata e personale (l’”Account”). a) Carrefour si riserva il diritto di verificare la data di nascita indicata dall’Utente e, nel caso in cui l’età risultasse inferiore a 18 anni, procederà alla sospensione dell’accesso al Sito, alla cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.b) In fase di Consegna a domicilio o di Ritiro in Punto Vendita o presso l’area Drive, Carrefour o l’Operatore incaricato da Carrefour si riservano il diritto di richiedere all’Utente un documento di identità che ne attesti la maggiore età e sia coerente con quanto indicato nell’area riservata e personale.


5. Registrazione al sito

  1. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare l’apposito modulo presente sul sito www.carrefour.it o sulla APP Carrefour. Ciascun Utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
  2. La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale (l’”Account”), tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Carrefour.
  3. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'Utente di effettuare Ordini sul Sito, nonché di accedere alle funzionalità per le quali è prevista la registrazione sul sito www.carrefour.it e sull’APP Carrefour. Le credenziali di registrazione devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
  4. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Carrefour indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.


6. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

  1. Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Carrefour.
  2. Al momento della scelta del Prodotto, sul Sito sono indicate eventuali limitazioni all’Ordine.
  3. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, per ogni consegna dei Prodotti al domicilio dell’Utente, è consentito l’Ordine di un numero di fardelli d’acqua che contengano fino a un massimo di 36 litri.
  4. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, i Prezzi dei Prodotti a Peso Variabile, di cui al paragrafo 1.14, sono proposti sulla base di misure e pesi indicativi. Misure e pesi effettivi vengono determinati soltanto al momento della preparazione dell’Ordine e, rispetto a quanto indicato online, possono variare, per eccesso o per difetto, del 20% . Il Prezzo definitivo dei Prodotti a Peso Variabile è definito rispetto a misure e pesi effettivi e sarà riportato sullo scontrino di acquisto consegnato contestualmente alla merce.


7. Prezzi e promozioni

  1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
  2. Poiché i prezzi variano ogni giorno, il totale dell’ordine può subire variazioni a seconda del giorno del ritiro nel Punto Vendita o della consegna a domicilio.
  3. Gli ordini non richiedono un importo di spesa minimo. Le spese di consegna dell’Ordine sono a carico dell’Utente e possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta di cui all’art. 8. MODALITA’ DI CONSEGNA E RITIRO.
  4. Le Promozioni eventualmente riportate sul Sito sono valide fino a esaurimento delle scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta indicati. Alcune Promozioni presenti sul Sito potrebbero essere riservate agli Utenti del Sito e, dunque, non essere disponibili per le spese effettuate direttamente presso il Punto Vendita, o viceversa. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, le promozioni visualizzate sul Sito sono riferite al Punto Vendita selezionato per il ritiro in negozio, ovvero al Punto Vendita assegnato automaticamente dal sistema in base al CAP e all’indirizzo indicato per la consegna a domicilio o per il ritiro presso i Locker Carrefour.
  5. Per le Promozioni comunicate tramite newsletter, il prezzo di vendita promozionale è sempre valido nel periodo promozionale, mentre la percentuale di sconto potrebbe variare 
  6. Con riferimento agli Ordini effettuati tramite il Sito per i quali viene richiesta la consegna al domicilio dell’Utente, non è consentito l’utilizzo dei buoni sconto eventualmente presenti sulle confezioni dei prodotti acquistati e dei buoni sconto emessi da Carrefour alla propria clientela e utilizzabili per acquisti successivi.
  7. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Casa, i prodotti in promozione potrebbero avere un’alta richiesta, in questi casi non è garantito il monitoraggio della disponibilità in tempo reale. Faremo tutto il possibile per evadere gli Ordini ma nel caso in cui uno o più prodotti ordinati tra quelli visualizzati nelle sezioni promozionali non fossero disponibili, non li inseriremo nell’Ordine e non ci sarà possibile proporre una sostituzione. Aggiungendo uno o più prodotti in promozione all’Ordine, l’Utente accetta esplicitamente queste condizioni.
  8. In fase di conferma ordine l’Utente può esplicitamente accettare la sostituzione automatica di prodotti non più disponibili in fase di preparazione dell'ordine nel punto vendita. In questo caso, il prodotto ordinato dall’Utente verrà automaticamente sostituito con un altro prodotto avente caratteristiche uguali o superiori a quello ordinato. A quest’ultimo sarà applicato il prezzo minore riscontrato tra il prezzo del prodotto ordinato dall'Utente e il prezzo del prodotto sostituito presente sul Sito al momento della preparazione dell'ordine.


8. Modalità di consegna e ritiro

1. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, il servizio di ritiro presso i Punti Vendita Carrefour è totalmente gratuito e non è previsto nessun minimo d’ordine. Non è possibile richiedere l'integrazione di quanto ordinato su carrefour.it in Punto Vendita, se non effettuando una nuova spesa in loco con scontrino dedicato.


2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con consegna a domicilio, il Servizio avrà un costo di 6,90 € per quanto riguarda spese con scontrino da 0,01€ a 119,99€; il Servizio sarà gratuito per le spese con scontrino da 120,00€ in su. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 120 euro prevista per la consegna gratuita a domicilio.


3.Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Casa che non includono Grandi Elettrodomestici:

a) La consegna degli Ordini potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, Isole comprese. 

b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.

c) Se il Cliente conferma l’ordine entro le ore 15:00 di un giorno lavorativo, la merce sarà affidata al Corriere nella stessa giornata.

Se il Cliente conferma l’ordine successivamente alle ore 15:00 di un giorno lavorativo o in un giorno festivo, la merce sarà affidata al Corriere nel successivo giorno lavorativo. 

d) La consegna sarà affidata a TNT Global e avverrà, entro 6 giorni dalla conferma dell’ordine, fronte strada, all’indirizzo indicato dal Cliente. 

e) La consegna avrà un costo variabile da € 5,90 a € 9,90. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma dell'Ordine e nella e-mail di conferma dell'Ordine.

f) In fase di conferma dell’ordine, il Cliente potrà selezionare opzioni di consegna aggiuntive rispetto alla consegna standard gestita da TNT Global. 

Il cliente potrà richiedere: 


  •  la consegna fronte strada entro 6 giorni lavorativi ed entro le ore 12:00 ad una tariffa di € 5,00 aggiuntiva rispetto al costo della consegna standard di € 5,90 o € 9,90;
  •  la consegna fronte strada entro 6 giorni lavorativi ed entro le ore 10:00 ad una tariffa di € 10,00 aggiuntiva rispetto al costo della consegna standard di € 5,90 o € 9,90.

4. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Casa che includono Grandi Elettrodomestici, Letti e Materassi:

a) La consegna degli Ordini potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, Isole comprese. 

b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.

c) La consegna sarà affidata a Installo S.r.l. e avverrà in 6-18 giorni dalla conferma dell'Ordine su tutto il territorio italiano escluse le isole per cui sono necessari 20 giorni. La consegna avverrà fronte strada, all'indirizzo indicato dal Cliente e avrà un costo fisso di €49,00.

d) In fase di conferma dell’ordine, il Cliente potrà scegliere di selezionare anche la consegna al piano (inclusa l’installazione) ad un costo di € 99,00

Si precisa che la consegna al piano avverrà esclusivamente nel caso in cui il domicilio del Cliente sia provvisto di ascensore, montacarichi o vano scala che permettano il carico e il trasporto della Merce.

e) In fase di conferma dell’ordine, il Cliente potrà inoltre selezionare le opzioni di consegna aggiuntive:



  •  Installazione professionale (con incasso) al costo aggiuntivo di € 50,00
  •  Ritiro RAEE in forma gratuita. Nei Comuni italiani in cui, al momento della richiesta, non è previsto il ritiro RAEE questo potrà avvenire ma non contestualmente alla consegna del prodotto acquistato su carrefour.it

e) Le spese di consegna saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma d’Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine.

f) Al momento della consegna l’utente è tenuto a verificare:


  •  che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato contestualmente alla merce;
  •  che l'imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

L’utente, o un suo delegato alla ricezione del pacco, dovrà segnalare eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli firmando la ricevuta di consegna del corriere, cartacea o digitale che sia, con riserva specifica, ovvero indicando l’entità del problema riscontrato (a titolo esemplificativo: con riserva causa scatola ammaccata).

L’assenza di firma con riserva o l’inserimento di sola riserva generica priva di descrizione del problema riscontrato, non consente all’utente stesso o a Carrefour di agire in giudizio nei confronti del corriere anche nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti.

L’utente dovrà informare Carrefour, inviando una mail all'indirizzo spesa_online@carrefour.com, entro 7 giorni dalla data di ricezione del pacco, dichiarando di aver firmato con riserva specifica inviando e allegando una foto esplicativa del problema riscontrato.

A partire da quel momento, la pratica verrà gestita direttamente da Carrefour secondo le modalità previste dall’articolo 19 del presente documento.


7. Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine Carrefour avrà la facoltà di addebitare, in tutto o in parte, anche su un acquisto successivo, l’importo totale risultante dallo scontrino emesso ai fini della consegna; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.


7. Se l’Ordine effettuato dal cliente contiene articoli di peso superiore ai 20kg e non include articoli appartenenti alla categoria Grande Elettrodomestico le spese di spedizione ammontano a € 14,90

Il cliente potrà inoltre richiedere: 


  •  la consegna fronte strada entro 6 giorni lavorativi ed entro le ore 12:00 ad una tariffa di € 5,00 aggiuntiva rispetto al costo della consegna standard; 
  •  la consegna fronte strada entro 6 giorni lavorativi ed entro le ore 10:00 ad una tariffa di € 10,00 aggiuntiva rispetto al costo della consegna standard.

In mancanza di tali requisiti, Carrefour si riserva il diritto di procedere all’annullamento dell’Ordine e/o ad escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini.


A seguito della ricezione dell’ordine, il cliente è tenuto a verificarne il contenuto e l’integrità dei prodotti ricevuti.


  •  In caso di danno non riscontrato al momento della consegna, l’utente dovrà comunicarlo a Carrefour, inviando una mail all'indirizzo spesa_online@carrefour.com, entro 7 giorni dalla data di ricezione, allegando, in caso di danno visibile, una foto esplicativa del problema riscontrato.
  •  Nel caso di ordini contenenti articoli appartenenti alla categoria Grande Elettrodomestico, il cliente è tenuto a verificarne il contenuto e l’integrità:
  •  Se ha selezionato la consegna al piano con installazione, l’utente dovrà comunicarlo a Carrefour, inviando una mail all'indirizzo spesa_online@carrefour.com, entro la giornata della ricezione e installazione allegando, in caso di danno visibile, una foto esplicativa del problema riscontrato.
  •  Se ha selezionato la consegna al piano o a filo strada, l’utente dovrà comunicarlo a Carrefour, inviando una mail all'indirizzo spesa_online@carrefour.com, entro il giorno successivo alla ricezione allegando, in caso di danno visibile, una foto esplicativa del problema riscontrato.


9. Ritiro raee

In ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1, Carrefour offre il servizio di ritiro gratuito di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) a fronte dell’acquisto di un prodotto sostitutivo equivalente.

A titolo esemplificativo, trattandosi di un servizio di sostituzione 1:1, l’utente a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero avrà diritto al ritiro di quello dismesso ma, a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero, l’utente non potrà richiedere il ritiro di un elettrodomestico destinato ad uso differente (es. lavatrice).


Le categorie per cui è possibile richiedere il ritiro RAEE sono:


  • Grandi elettrodomestici (lavatrice, forno a microonde, etc);
  • Piccoli elettrodomestici (tostapane, aspirapolvere, etc);
  • Apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni (personal computer, cellulare, etc);
  • Apparecchiature di consumo (videocamere, videoregistratori, etc)
  • Apparecchiature di illuminazione (lampada fluorescente compatta, etc);
  • Strumenti elettrici ed elettronici ad eccezione delle macchine utensili industriali fisse di grandi dimensioni (trapano, tagliaerba, etc);
  • Giocattoli e apparecchiature per lo sport e per il tempo libero (consolle di videogiochi portatili);
  • Dispositivi medici (ad eccezione di tutti i prodotti impiantati ed infetti);
  • Strumenti di monitoraggio e controllo;
  • Distributori automatici


L’utente può scegliere di smaltire autonomamente l’apparecchio dismesso recandosi presso le isole ecologiche o i centri di raccolta locali, oppure richiederne il ritiro a Carrefour a fronte del nuovo acquisto.

L’utente dovrà indicare la scelta di ritiro dell’apparecchio dismesso inserendo la dicitura “ritiro RAEE” nelle note in fase di finalizzazione dell’ordine .

L’addetto incaricato potrà rifiutarsi di effettuare il ritiro del RAEE qualora l’apparecchio da dismettere non rispetti le caratteristiche di compatibilità merceologica e di utilizzo con il prodotto acquistato online su carrefour.it.


  1. Per i grandi elettrodomestici il ritiro RAEE avverrà contestualmente alla consegna del nuovo apparecchio. L’utente dovrà far trovare il prodotto usato pronto per il ritiro e prelevabile dal luogo in cui è ubicato (es. il frigorifero da incasso dovrà essere svuotato, estratto dal mobile e scollegato dalla presa di alimentazione), in caso contrario il Ritiro del RAEE non verrà effettuato. Nei Comuni italiani in cui, al momento della richiesta, non è previsto il ritiro RAEE questo potrà avvenire ma non contestualmente alla consegna del prodotto acquistato su carrefour.it
  2. Per tutti gli altri apparecchi RAEE, il ritiro avverrà entro 30 giorni dalla data di consegna del nuovo prodotto. L’utente dovrà contattare il Servizio Clienti Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket, per richiedere la pianificazione del ritiro con il corriere.
  3. I RAEE che potrebbero comportare rischi di contaminazione o minare la sicurezza dei corrieri saranno esclusi dal ritiro.


10. Servizio di spesa online - agevolazione consegna gratuita per persone diversamente abili

Può usufruire della consegna gratuita degli acquisti effettuati nella sezione Spesa Online, la persona diversamente abile a cui sia riconosciuta un'invalidità pari o superiore al 60%. 

Per usufruire dell’agevolazione è necessario: 


1. Compilare il modulo di richiesta consegna gratuita per persone diversamente abili scaricabile qui, fornendo il consenso al trattamento dei dati personali ed allegare copia della certificazione dell'ASL competente attestante la percentuale di invalidità MA NON l'indicazione della relativa patologia; 

2. Inviare la suddetta documentazione all'indirizzo spesa_online@carrefour.com


Carrefour si impegna a verificare la richiesta e. una volta verificata la documentazione, qualora la richiesta venga accolta, l'utente riceverà una mail di conferma allo stesso indirizzo email associato al proprio account carrefour.it. 

Da quel momento in avanti, sarà sufficiente ordinare la spesa online dal sito carrefour.it/spesaonline utilizzando il proprio account carrefour.it (indicato nel modulo di richiesta consegna gratuita per persone diversamente abili) per ottenere l'abbattimento delle spese di spedizione. Si precisa che l'agevolazione sarà riconosciuta solo sul primo ordine di Spesa Online della giornata; sui successivi ordini effettuati nella stessa giornata saranno applicati i costi di consegna standard pari a 6,90€ per spese online con scontrino da 0,01€ a 119,99€.


Carrefour si riserva la facoltà di verificare che perduri il possesso dei requisiti per il riconoscimento della agevolazione della consegna gratuita per persone diversamente abili e, in caso contrario, di sospendere la stessa. 

Qualora la persona diversamente abile sia minorenne, l'agevolazione può essere richiesta anche da un genitore o dal suo tutore. 

Per qualsiasi informazione ulteriore in merito all'agevolazione della Consegna Gratuita per Persone Diversamente Abili, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800650650 oppure tramite il form carrefour.it/apri_ticket



11. Servizio di spesa online - agevolazione consegna gratuita per donne in gravidanza e neogenitori

Può usufruire della consegna gratuita degli acquisti effettuati nella sezione Spesa Online, indipendentemente dall’importo totale dell’ordine effettuato, il/la cliente, che attesti il suo stato di gravidanza o di essere genitore di 1 o più figli/e di età pari o inferiore a 1 anno.

Per usufruire dell’agevolazione è necessario:


1. Compilare il modulo di richiesta consegna gratuita per donne in gravidanza e neogenitori scaricabile qui, fino al compimento del 1° anno di età del figlio/a fornendo il consenso al trattamento dei dati personali.

   Si precisa che l’invio di documentazione diversa dal presente modulo, a titolo esemplificativo documentazione ASL o certificato medico, non verrà accettata,

   verrà distrutta e non consentirà la presa in carico della richiesta.

2. Inviare la suddetta documentazione all'indirizzo spesa_online@carrefour.com


Carrefour si impegna a verificare la richiesta e, una volta verificata la documentazione, qualora la richiesta venga accolta, l'utente riceverà una mail di conferma allo stesso indirizzo e-mail associato al proprio account carrefour.it Da quel momento in avanti, sarà sufficiente ordinare la spesa online dal sito carrefour.it/spesaonline utilizzando il proprio account carrefour.it (indicato nel modulo di richiesta consegna gratuita per donne in gravidanza e neogenitori) per ottenere l'abbattimento delle spese di spedizione. Si precisa che l'agevolazione sarà riconosciuta solo sul primo ordine di Spesa Online della giornata; sui successivi ordini effettuati nella stessa giornata saranno applicati i costi di consegna standard pari a 6,90€ per spese online con scontrino da 0,01€ a 119,99€.

Carrefour si riserva la facoltà di verificare che perduri il possesso dei requisiti per il riconoscimento della agevolazione della consegna gratuita e, in caso contrario, di sospendere la stessa. Qualora la richiesta dell’agevolazione per donne in gravidanza e neogenitori fino al compimento del 1° anno di età del figlio/a fosse avanzata nell’interesse di un soggetto minorenne, il modulo potrà essere firmato da un genitore o tutore dell’interessato. Per qualsiasi informazione ulteriore in merito all'agevolazione della Consegna Gratuita per Donne in gravidanza o neomamme, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800650650 oppure tramite il form carrefour.it/apri_ticket



12. Servizio di spesa online - agevolazione consegna gratuita per over 60

Può usufruire della consegna gratuita, indipendentemente dall'importo totale dell'ordine effettuato, il/la cliente che attesti di avere un’età pari o superiore a 60 anni.

Per usufruire dell’agevolazione è necessario:


1.   Compilare il modulo di richiesta consegna gratuita per over 60 scaricabile qui

fornendo il consenso al trattamento dei dati personali

2.   Inviare una copia di un documento di identità valido

3.   Inviare la suddetta documentazione all'indirizzo spesa_online@carrefour.com


Carrefour si impegna a verificare la richiesta e,una volta verificata la documentazione, qualora la richiesta venga accolta, l'utente riceverà una mail di conferma allo stesso indirizzo e-mail associato al proprio account carrefour.it

Da quel momento in avanti, sarà sufficiente ordinare la spesa online dal sito carrefour.it/spesaonline utilizzando il proprio account carrefour.it (indicato nel modulo di richiesta consegna gratuita per over 60) per ottenere l'abbattimento delle spese di spedizione degli acquisti online. Si precisa che l'agevolazione sarà riconosciuta solo sul primo ordine di Spesa Online della giornata; sui successivi ordini effettuati nella stessa giornata saranno applicati i costi di consegna standard pari a 6,90€ per spese online con scontrino da 0,01€ a 119,99€.

     

Si precisa che l’invio di documentazione diversa da quella necessaria all’attivazione dell’agevolazione, a titolo esemplificativo documentazione ASL o certificato medico, non verrà accettata, verrà distrutta e non consentirà la presa in carico della richiesta.

Per qualsiasi informazione ulteriore in merito all'agevolazione della Consegna Gratuita per Over 60, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800650650 oppure tramite il form carrefour.it/apri_ticket



13. Carta fedeltà

L’Ordine effettuato dall’Utente tramite il Sito dà diritto all’assegnazione dei punti ai fini dei programmi di fedeltà di volta in volta applicati da Carrefour, fermo restando che ai fini dell’assegnazione dei punti l’Utente, accedendo all'area personale, dovrà registrare o associare al proprio profilo Carrefour il proprio numero di carta PAYBACK.

I punti saranno conteggiati esclusivamente sul valore dei Prodotti effettivamente acquistati dall’Utente al momento della consegna o del ritiro dell’Ordine.

Non è possibile associare più di una carta PAYBACK al proprio profilo Carrefour. L'Utente può rimuovere o sostituire la carta PAYBACK associata in precedenza accedendo alla propria area personale e associando o registrando una nuova carta PAYBACK.



14. Pagamento

  1. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con CONSEGNA A DOMICILIO, l’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità: a) Pagamento Online con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito, e rilasciate da Istituti Bancari con sede in Italia. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta PAYBACK, oltre al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5 del suddetto articolo. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”. b) Pagamento Online tramite il conto digitale PayPal. L’utenza PayaPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback, oltre al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5 del suddetto articolo. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio dell’utenza PayPal accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”. 
  2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con CONSEGNA A DOMICILIO con Pagamento Online di cui ai paragrafi 1.a e 1.b, l'indirizzo di Consegna indicato in fase di conferma dell'Ordine dovrà coincidere esattamente con l'indirizzo presso cui avverrà la consegna delle merce. Nel caso in cui i due indirizzi non dovessero coincidere, l'Ordine non potrà essere evaso.  
  3. Nel caso di di acquisti nella sezione Spesa Online con RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA, l'Utente potrà scegliere di pagare i Prodotti nelle seguenti modalità:a) Pagamento Online con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito, e rilasciate da Istituti Bancari con sede in Italia. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta PAYBACK, oltre al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5 del suddetto articolo. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”.b) Pagamento Online tramite il conto digitale PayPal. L’utenza PayaPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback, oltre al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5 del suddetto articolo. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio dell’utenza PayPal accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”. In caso di pagamento effettuato tramite le modalità a) e b) del presente punto 3 potrà essere richiesto al ritiro di esibire un documento di identità o delega siglata dalla persona fisica titolare del mezzo di pagamento utilizzato.
  4. Sia per il servizio di CONSEGNA A DOMICILIO che per il servizio di RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA non sono accettati buoni diversi da quelli accettati online e restano esplicitamente esclusi i buoni pasto.
  5. Nei casi di pagamento alla consegna a domicilio e al ritiro presso il Punto Vendita, se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente/non si reca presso il luogo di consegna/ritiro nei limiti di orario indicati nell’Ordine, oppure sia nell’impossibilità di pagare in una delle modalità sopra indicate, Carrefour avrà la facoltà di addebitare, in tutto o in parte, anche su una spesa successiva, l’importo totale risultante dallo scontrino emesso ai fini della consegna/ritiro; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.
  6. Nel caso di Pagamento Online sia con consegna a domicilio sia con ritiro presso il Punto Vendita- di cui ai precedenti paragrafi 1.a, 1.b, 3.a, 3.b - al momento della conferma dell'Ordine attraverso il Sito, sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per il pagamento verrà Pre-autorizzato un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti o promozioni riservati ai titolari di carta PAYBACK, con l’aggiunta di un importo pari al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile inseriti nell'ordine. Ciò in ragione del fatto che il peso di questi ultimi prodotti sarà stabilito in fase di preparazione degli stessi, anche sulla base della relativa disponibilità e potrà risultare maggiore o minore fino al 20% di quello ordinato. Le indicazioni del peso sul sito sono indicative e possono variare all’interno di detto valore del 20%. L'esatto importo richiesto per i Prodotti acquistati dall’Utente, verrà comunicato con lo scontrino e quindi addebitato sulla carta di pagamento al momento della consegna a domicilio o del ritiro presso il Punto Vendita, salvo i casi di mancata consegna o ritiro di cui al successivo paragrafo 10 del presente articolo.
  7. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Casa, è possibile effettuare il Pagamento Online:a) con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 9 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta PAYBACK. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”. b) tramite il conto digitale PayPal. L’utenza PayPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 9 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta PAYBACK. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio dell’utenza PayPal accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”. c) Al momento della conferma dell'Ordine attraverso il Sito, sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per il pagamento verrà Pre-autorizzato un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti o promozioni riservati ai titolari di carta Payback.
  8. Qualunque sia la modalità di pagamento scelta (online o alla consegna/ritiro), potrà essere utilizzata un’unica carta di pagamento, a scelta dell’Utente, a copertura dell'intero corrispettivo per i Prodotti oggetto di ogni singolo Ordine.
  9. In caso di Pagamento Online - di cui ai precedenti paragrafi 1.a, 1.b, 3.a,3.b, 8.a, 8.b - la mancata presenza dell’Utente o della persona dallo stesso incaricata presso il domicilio e nell’orario indicato nell’Ordine o il mancato ritiro dei prodotti presso il Punto Vendita e nell’orario indicato nell’Ordine, Carrefour avrà la facoltà di addebitare, in tutto o in parte, l’importo totale risultante dallo scontrino emesso ai fini della consegna.
  10. Ai fini del Pagamento Online - di cui ai precedenti paragrafi 1.a, 1.b, 3.a,3.b, 8.a, 8.b - Carrefour si avvale del sistema sicuro di pagamento della società N&TS Network & Transactional Systems S.p.A. e/o dalle eventuali diverse imprese di volta in volta comunicate sul Sito, che garantisce l’esecuzione dei pagamenti nel rispetto di elevati parametri di sicurezza e riservatezza.
  11. Si precisa che, in alcuni momenti, per ragioni tecniche e ai fini di migliorare l’esperienza degli Utenti, non saranno disponibili alcune tra le sopra citate modalità di pagamento. Si invitano pertanto gli Utenti a verificare le effettive modalità di pagamento disponibili al momento della conferma dell’Ordine.


15. Fatturazione elettronica

In ottemperanza alla Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205 del 27/12/2017), le Società appartenenti al Gruppo Carrefour hanno aggiornato i propri sistemi contabili ed anagrafici.

La normativa prevede che il recapito delle fatture, emesse nei confronti di Società e Professionisti italiani, avvenga per mezzo del Servizio di Intermediazione dell’Agenzia delle Entrate (SDI), tramite l’utilizzo di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) o di un Codice Destinatario, ovvero, in mancanza dei suddetti riferimenti, nell’Area riservata dell’Agenzia delle Entrate.


1.  In fase di conferma dell’Ordine, l’Utente dovrà indicare i seguenti dati anagrafici utili all’emissione della fattura elettronica:

  • Se Società/Professionista residente e presente sul territorio italiano per mezzo di una stabile Organizzazione: indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o Codice Destinatario. Qualora l’Utente, in fase di richiesta di emissione della fattura durante la conferma dell’Ordine, non fosse in possesso dei dati anagrafici precedentemente indicati, dovrà inserire la propria Partita IVA o Codice Fiscale così da ritrovare la copia originale della fattura nell’Area riservata dell’Agenzia delle Entrate.
  • Se Persona fisica residente sul territorio italiano: Codice Fiscale o, qualora ne fosse in possesso e desiderasse il recapito delle fatture, indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Si precisa, che, come da normativa, fino al 30 giugno 2019, alle Persone fisiche sarà consegnata una copia cartacea della fattura che sarà valida ai fini fiscali. Dal 1° luglio 2019 sarà ripristinata l’Area di consultazione dati rilevanti ai fini IVA del portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.
  • Se Società, Professionista o Persona fisica non residente e non presente sul territorio italiano per mezzo di una stabile Organizzazione: non è necessaria la compilazione dei dati indicati nei precedenti punti a e b del suddetto paragrafo.


2.    Si specifica che, congiuntamente alla merce ordinata online, verrà consegnato un documento cartaceo che, come da comunicazione dell'Agenzia delle Entrate del 22 gennaio 2019, sarà valido ai fini fiscali.


3.    Si specifica che l’Utente, in fase di conferma dell’Ordine, potrà richiedere l’emissione della fattura solo non inserendo o, nel caso in cui fosse già presente nel profilo carrefour.it, rimuovendo il proprio numero di carta PAYBACK.


4.    Si specifica che eventuali dati personali rilasciati dall’Utente e utili ai fini dell’emissione della fattura saranno trattati in ottemperanza dell’art.5 e art.6 comma 1 lettera b, del Regolamento UE 679/16 – GDPR.



16. Risoluzione del contratto

L’Utente potrà risolvere il Contratto con Carrefour in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account.

Carrefour ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto all’Articolo 4 delle presenti Condizioni Generali.

Carrefour non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.



17. Responsabilità

Carrefour non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di Carrefour.

Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a Carrefour tramite il form carrefour.it/apri_ticket.



18. Trattamento dei dati personali e cookie

Carrefour accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Tutela dei dati personali" del Sito.



19. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano.

Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.



20. Diritto di recesso e di reso

I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a GS SpA Via Caldera 21, 20153 Milano, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di acquisto online su carrefour.it

L’Utente potrà inoltre recarsi presso il Punto Vendita Carrefour che ha preso in carico la preparazione del suo Ordine per esercitare il diritto a restituire la merce acquistata online su carrefour.it

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Carrefour provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Carrefour è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento selezionato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti.

L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

In caso di recesso dal contratto di acquisto di device elettronici, l’Utente dovrà provvedere autonomamente al ripristino delle configurazioni di fabbrica dell’articolo (es. eliminando account personali e/o password associate ai propri account personali). In caso contrario il prodotto risulterà danneggiato e Carrefour non procederà al rimborso.

Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata., seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:


a) Prodotti realizzati su specifica richiesta e/o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia, quali torte, preparazioni alimentari etc…);

b) Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

c) Quotidiani e periodici;

d) Voucher, carte regalo e prodotti simili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);

e) Carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente;

Per motivi di igiene sono esclusi dall’applicazione del diritto di reso articoli di igiene personale (vedi elenco) perfettamente funzionanti ma che non siano sigillati.

a) Aerosol

b) Rasoio Elettrico

c) Regolabarba

d) Rasoio Ricaricabile

e) Sauna Facciale

f) Tagliacapelli


Per motivi di registrazione dati, utenze etc, cellulari e tablet perfettamente funzionanti ma non sigillati non possono essere resi. Si accettano resi di articoli non sigillati solo in caso di cattivo funzionamento.

Inoltre, per le seguenti categorie il diritto di reso può essere esercitato solo in caso di cattivo funzionamento: videogiochi o programmi per PC, CD audio, CD consolle, giochi elettronici unitamente allo scontrino e all'imballo completo ed integro. Non si accettano resi per articoli non sigillati.



21. Comunicazioni

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando Carrefour:


1. Telefonicamente, al numero 800650650 dal lunedì al sabato ai seguenti orari: 09.00 -20.00

2. Tramite il form carrefour.it/apri_ticket



22. Garanzia legale di conformità

Cos'è la Garanzia Legale?

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti nei propri punti vendita.


A chi si applica?

La Garanzia Legale è riservata ai nostri clienti privati. Sono perciò esclusi dall'applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati con fattura e partita IVA da professionisti e imprese.


Quando si applica?

Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto (vale come prova lo scontrino di acquisto). Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall'acquisto del bene esistessero già a tale data.


Cos'è il Difetto di Conformità?

Si ha un "difetto di conformità" quando il bene acquistato:

1. Non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo

2. Non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello

3. Non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull'etichettatura

4. Non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.


Rimedi a tua disposizione

In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini, avrai diritto:

1. In via primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto, a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso

   rispetto all'altro;

2. In via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure

   riparazioni o sostituzioni precedentemente effettuate ti hanno arrecato notevoli inconvenienti debitamente dimostrati), alla riduzione del prezzo o alla

   risoluzione del contratto.

Il rimedio richiesto è "eccessivamente oneroso" se impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità, dell'eventualità che il rimedio possa essere effettuato senza notevoli inconvenienti per il consumatore.


Cosa fare in presenza di un Difetto di Conformità?

Dovrai recarti nel punto vendita dove hai effettuato l'acquisto o in quello a te più vicino nel caso di acquisto via web, esibire lo scontrino d’acquisto e consegnare il prodotto che ritieni possa avere un difetto di conformità. Gli addetti del punto vendita esamineranno il prodotto per verificare se per qualche motivo non possa essere applicata la Garanzia Legale (ad es. sono trascorsi più di due anni dalla data di acquisto, il prodotto riporta danni e/o anomalie che sono stati procurati dal consumatore e non derivano da un difetto di conformità). In caso di difetto di conformità avrai diritto alternativamente alla riparazione del prodotto difettoso o alla sua sostituzione con un prodotto equivalente (se disponibile), salvo che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. In caso di riparazione il punto vendita ritirerà il bene difettoso e ti consegnerà una copia della “Scheda di verifica difetto” che attesta la presa in carico del prodotto e contiene le informazioni rilevanti sulla procedura di riparazione. Il prodotto difettoso verrà inviato al Centro di Assistenza Tecnica (CAT) competente che effettuerà la riparazione. Cosa fare se il prodotto non è agevolmente trasportabile

Qualora il prodotto non sia agevolmente trasportabile, dovrai recarti presso il punto vendita, esibire lo scontrino di acquisto, descrivere il difetto al personale addetto e lasciare i tuoi recapiti. Il punto vendita contatterà il CAT competente fornendo le informazioni sul cliente e il difetto e si fisserà un appuntamento per effettuare l'assistenza al tuo domicilio.


Costi della riparazione

Qualora il CAT riscontri l’esistenza del difetto di conformità, le spese per la riparazione e per il trasporto saranno a nostro carico. Per i presunti difetti manifestati nei primi sei mesi dalla data di acquisto del prodotto le eventuali spese di verifica e trasporto sono a nostro carico. Per i difetti manifestati successivamente ai primi sei mesi dalla data di acquisto del prodotto, qualora il CAT non riscontri l’esistenza del difetto di conformità eventuali spese per la riparazione e il trasporto, debitamente documentate, saranno a tuo carico. Un nostro addetto ti contatterà prima di procedere alla riparazione per comunicarti i costi ed ottenere la tua autorizzazione a riparare il prodotto. Ritiro del prodotto riparato

Sarai contattato dal Servizio Clienti quando il prodotto riparato rientrerà nel punto vendita dove potrai ritirarlo esibendo la "Scheda di verifica difetto". Il prodotto riparato deve essere ritirato fisicamente entro 15 giorni dall'avviso di avvenuta riparazione; in caso contrario e per il periodo eccedente ti potranno essere addebitati i ragionevoli costi di deposito.


Tempi di riparazione o sostituzione

Ai sensi dell'articolo 130 del Codice del Consumo, le riparazioni o le sostituzioni dovute a difetti di conformità accertati dai CAT devono essere effettuate "entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene". I tempi dell'assistenza dipendono dai CAT e sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la riparazione o sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso al punto vendita. In caso contrario, potrai richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell'eventuale uso del bene). Ricorda dunque di conservare lo scontrino di acquisto che sarà utilizzato come prova della data di acquisto del prodotto.


Garanzia convenzionale del produttore

In genere, i prodotti acquistati nei nostri punti vendita sono coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore del bene. Puoi esercitare questo tipo di garanzia esclusivamente nei confronti del singolo produttore. Essa ha natura volontaria e non sostituisce, né limita né esclude o pregiudica il tuo diritto alla Garanzia Legale di Conformità. La durata, l'estensione territoriale, le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale del Produttore sono elementi indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale del Produttore è estesa anche ai clienti che effettuano acquisti nell'ambito della propria attività professionale. Tale garanzia, pertanto, è applicabile anche agli acquisti effettuati con fattura e partita IVA da professionisti e imprese.



Risoluzione alternativa controversie consumatori - adr/odr 

Ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, contattando il nostro Servizio Clienti


  1. Telefonicamente, al numero 800650650 dal lunedì al sabato ai seguenti orari: 09.00 -20.0
  2. Tramite il form carrefour.it/apri_ticket ti verranno fornite le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se ci avvaliamo o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Inoltre ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR, potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.


In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti


Telefonicamente, al numero 800650650, dal lunedì al sabato ai seguenti orari: 09.00 -20.00.

Tramite il form carrefour.it/apri_ticket