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Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo del servizio da parte degli Utenti delle sezioni Spesa Online e Elettronica e Giocattoli del sito www.carrefour.it (il “Sito”). Il Sito è di proprietà di GS SpA con sede legale in Milano, via Caldera 21, capitale sociale Euro 469.960.226,40 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione del Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 00295960637, partita IVA 12683790153 (di seguito “Carrefour”).
Il Sito consente agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito medesimo che sono venduti al dettaglio nei punti vendita ad insegna, “Carrefour”, “Carrefour Market” e “ Carrefour Express” rispettivamente di proprietà di GS S.p.A. (di seguito “Punti Vendita”) o di suoi Affiliati (di seguito “Punto Vendita Affiliato”), intendendosi questi ultimi come i soggetti giuridici, economicamente e giuridicamente indipendenti da Carrefour, che commercializzano i beni o i servizi presso punti vendita di propria titolarità, utilizzando, per la durata del vincolo contrattuale, il marchio, l’insegna e il know-how concessogli in uso da Carrefour, di seguito congiuntamente (“Punti Vendita Carrefour”).
Si invitano gli Utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di procedere con un eventuale ordine.
1. La consegna potrà avvenire in una sola soluzione o più soluzioni conformemente a quanto indicato sul sito. A titolo esemplificativo, la consegna dei prodotti della sezione Elettronica e Giocattoli, in base alle caratteristiche dei prodotti stessi. può essere gestita da due diversi corrieri. A fronte quindi di un unico ordine sul sito, avverranno due consegne a domicilio distinte.
2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, il servizio di ritiro presso i Punti Vendita Carrefour è totalmente gratuito. Per concludere un ordine, è prevista una Soglia minima di acquisto pari o superiore a 15,00€, al netto di eventuali sconti. Non è possibile richiedere l'integrazione di quanto ordinato su carrefour.it in Punto Vendita, se non effettuando una nuova spesa in loco con scontrino dedicato.
3. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con consegna a domicilio, il Servizio avrà un costo di 6,90 € per quanto riguarda spese inferiori a 49,99€ e di 3,90€ per spese da 50,00€ a 119,99€. Il Servizio sarà gratuito per le spese da 120,00€ in su. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura e nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 120 euro prevista per la consegna gratuita a domicilio o la soglia di 50 euro prevista per la consegna a domicilio scontata.
4. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Giocattoli che non includono Grandi Elettrodomestici:
a) La consegna degli Ordini potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, Isole comprese.
b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.
c) Se il Cliente conferma l’ordine entro le ore 15:00 di un giorno lavorativo, la merce sarà affidata al Corriere nella stessa giornata.
Se il Cliente conferma l’ordine successivamente alle ore 15:00 di un giorno lavorativo o in un giorno festivo, la merce sarà affidata al Corriere nel successivo giorno lavorativo.
d) La consegna sarà affidata a TNT Global e avverrà, entro 6 giorni dalla conferma dell’ordine, fronte strada, all’indirizzo indicato dal Cliente.
e) La consegna avrà un costo variabile da € 5,90 a € 9,90. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma dell'Ordine e nella e-mail di conferma dell'Ordine.
5. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Casa che includono Grandi Elettrodomestici, Letti e Materassi:
a) La consegna degli Ordini potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, Isole comprese.
b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.
c) La consegna sarà affidata a Installo S.r.l. e avverrà in 6-18 giorni dalla conferma dell'Ordine su tutto il territorio italiano escluse le isole per cui sono necessari 20 giorni. La consegna avverrà fronte strada, all'indirizzo indicato dal Cliente e avrà un costo fisso di €49,00.
d) In fase di conferma dell’ordine, il Cliente potrà scegliere di selezionare anche la consegna al piano (inclusa l’installazione) ad un costo di € 99,00
Si precisa che la consegna al piano avverrà esclusivamente nel caso in cui il domicilio del Cliente sia provvisto di ascensore, montacarichi o vano scala che permettano il carico e il trasporto della Merce.
e) In fase di conferma dell’ordine, il Cliente potrà inoltre selezionare le opzioni di consegna aggiuntive:
e) Le spese di consegna saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma d’Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine.
f) Al momento della consegna l’utente è tenuto a verificare:
L’utente, o un suo delegato alla ricezione del pacco, dovrà segnalare eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli firmando la ricevuta di consegna del corriere, cartacea o digitale che sia, con riserva specifica, ovvero indicando l’entità del problema riscontrato (a titolo esemplificativo: con riserva causa scatola ammaccata).
L’assenza di firma con riserva o l’inserimento di sola riserva generica priva di descrizione del problema riscontrato, non consente all’utente stesso o a Carrefour di agire in giudizio nei confronti del corriere anche nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti.
L’utente dovrà informare Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket o al numero verde 800650650, entro 7 giorni dalla data di ricezione del pacco, dichiarando di aver firmato con riserva specifica inviando e allegando una foto esplicativa del problema riscontrato.
A partire da quel momento, la pratica verrà gestita direttamente da Carrefour secondo le modalità previste dall’articolo 16 del presente documento.
Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, Carrefour avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online..
7. Se l’Ordine effettuato dal cliente contiene articoli di peso superiore ai 20kg e non include articoli appartenenti alla categoria Grande Elettrodomestici le spese di spedizione ammontano a € 14,90
Il cliente potrà inoltre richiedere:
A seguito della ricezione dell’ordine, il cliente è tenuto a verificarne il contenuto e l’integrità dei prodotti ricevuti. In caso di danno non riscontrato al momento della consegna, l’utente dovrà comunicarlo a Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket o al numero verde 800650650, entro 7 giorni dalla data di ricezione, allegando, in caso di danno visibile, una foto esplicativa del problema riscontrato.
In ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1, Carrefour offre il servizio di ritiro gratuito di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) a fronte dell’acquisto di un prodotto sostitutivo equivalente.
A titolo esemplificativo, trattandosi di un servizio di sostituzione 1:1, l’utente a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero avrà diritto al ritiro di quello dismesso ma, a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero, l’utente non potrà richiedere il ritiro di un elettrodomestico destinato ad uso differente (es. lavatrice).
Le categorie per cui è possibile richiedere il ritiro RAEE sono:
L’utente può scegliere di smaltire autonomamente l’apparecchio dismesso recandosi presso le isole ecologiche o centri di raccolta locali, oppure richiederne il ritiro a Carrefour a fronte del nuovo acquisto.
L’utente dovrà indicare la scelta di ritiro dell’apparecchio dismesso inserendo la dicitura “ritiro RAEE” nelle note in fase di finalizzazione dell’ordine .
L’addetto incaricato potrà rifiutarsi di effettuare il ritiro del RAEE qualora l’apparecchio da dismettere non rispetti le caratteristiche di compatibilità merceologica e di utilizzo con il prodotto acquistato online su carrefour.it.
L’Ordine effettuato dall’Utente tramite il Sito dà diritto all’assegnazione dei punti ai fini del programma di fedeltà PAYBACK, fermo restando che ai fini dell’assegnazione dei punti l’Utente, accedendo all'area personale, dovrà preventivamente registrare o associare al proprio profilo Carrefour il proprio numero di carta PAYBACK. I punti saranno conteggiati esclusivamente sul valore dei Prodotti effettivamente acquistati dall’Utente al momento della consegna o del ritiro dell’Ordine.
Non è possibile associare più di una carta PAYBACK al proprio profilo Carrefour. L'Utente può rimuovere o sostituire la carta PAYBACK associata in precedenza accedendo alla propria area personale e associando o registrando una nuova carta PAYBACK.
Lo sconto massimo ottenibile dall'utilizzo dei Punti Payback su un singolo Ordine è di 250€.
L’Utente potrà risolvere il Contratto con Carrefour in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account.
Carrefour ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto all’Articolo 2.4 e 2.5 delle presenti Condizioni Generali.
Carrefour non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.
Carrefour non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di Carrefour.
Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a Carrefour tramite il form carrefour.it/apri_ticket.
Carrefour accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Tutela dei dati personali" del Sito.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano.
Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.
I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.
L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a GS SpA Via Caldera 21, 20153 Milano, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di acquisto online su carrefour.it
L’Utente potrà inoltre recarsi presso il Punto Vendita Carrefour che ha preso in carico la preparazione del suo Ordine per esercitare il diritto a restituire la merce acquistata online su carrefour.it
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, il Punto Vendita Carrefour di riferimento provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui il Punto Vendita Carrefour di riferimento è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento selezionato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti.
L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
In caso di recesso dal contratto di acquisto di device elettronici, l’Utente dovrà provvedere autonomamente al ripristino delle configurazioni di fabbrica dell’articolo (es. eliminando account personali e/o password associate ai propri account personali). In caso contrario il prodotto risulterà danneggiato e Carrefour non procederà al rimborso.
Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata., seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:
a) Prodotti realizzati su specifica richiesta e/o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia, quali torte, preparazioni alimentari etc…);
b) Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
c) Quotidiani e periodici;
d) Voucher, carte regalo e prodotti simili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);
e) Carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente;
Per motivi di igiene sono esclusi dall’applicazione del diritto di reso articoli di igiene personale (vedi elenco) perfettamente funzionanti ma che non siano sigillati.
a) Aerosol
b) Rasoio Elettrico
c) Regolabarba
d) Rasoio Ricaricabile
e) Sauna Facciale
f) Tagliacapelli
g) Auricolari
h) Epilatori e depilatori
Per motivi di registrazione dati, utenze etc, cellulari e tablet perfettamente funzionanti ma non sigillati non possono essere resi. Si accettano resi di articoli non sigillati solo in caso di cattivo funzionamento.
Inoltre, per le seguenti categorie il diritto di reso può essere esercitato solo in caso di cattivo funzionamento: videogiochi o programmi per PC, CD audio, CD consolle, giochi elettronici unitamente allo scontrino e all'imballo completo ed integro. Non si accettano resi per articoli non sigillati.
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando Carrefour:
Ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, contattando il nostro Servizio Clienti
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti
Telefonicamente, al numero 800650650, dal lunedì al sabato ai seguenti orari: 09.00 -20.00.
Tramite il form carrefour.it/apri_ticket
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Modalità di consegna
Prodotti freschissimi!
Disponibili per le consegne da martedì a sabato. L'ordine per consegna il giorno dopo deve essere effettuato prima delle 21.00.
Promo Bundle
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Hai meno di 18 anni.
Non puoi ordinare prodotti della categoria Alcolici
Modalità di consegna
Questo prodotto verrà consegnato separato dalla tua spesa Carrefour, con corriere e tempistiche differenti.
Ti consegneremo, entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, carne da allevamenti estensivi e produzioni sostenibili con almeno 12 gg alla scadenza.
Per monitorare la spedizione riceverai mail di tracking dal corriere refrigerato.
Spedizione gratuita per ordini Pascol superiori a 40 euro. Per ordini inferiori il costo è 9 euro.
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