Etica Aziendale

L’Etica aziendale rappresenta un principio fondamentale dell’operato del Gruppo Carrefour Italia, anche in considerazione della rilevanza del settore in cui lo stesso opera.


Il Gruppo Carrefour Italia da sempre conduce le proprie attività di business in linea con i valori etici quali lealtà, correttezza, onestà, integrità e legalità.


L’Etica aziendale ha come obiettivo principale quello di indirizzare e supportare le scelte degli stakeholder del Gruppo Carrefour Italia nel rispetto dei principi di cui sopra.


Per dare attuazione a tali principi le società del Gruppo Carrefour Italia hanno adottato:


  • un Codice Etico;
  • la Policy sulla lotta contro la corruzione ed il traffico di influenze illecite;
  • un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 (cd. “Modello 231”);
  • un sistema per la ricezione e la gestione delle segnalazioni (cd whistleblowing).

Per saperne di più visita le singole sottosezioni di seguito riportate.