Chi Siamo

Carrefour in Italia

Il Gruppo Carrefour è uno dei gruppi di distribuzione più importanti del mondo. Opera in Italia con oltre 1.450 punti vendita suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) ed è presente in 18 regioni.

 

Siamo più di 16.000 donne e uomini curiosi e appassionati. Lavoriamo ogni giorno per innovare e migliorare lo stile di vita di chi ci sceglie. Promuoviamo il biologico per tutti e trasparenza nelle filiere, difendiamo i piccoli produttori locali, valorizzando le eccellenze enogastronomiche del territorio.

I nostri numeri

4,66

Miliardi di
fatturato 2020

+ 16000

Collaboratori
in Italia

+ 1450

Punti vendita

11,4 ore

formazione per
persona

+ 300

ruoli

61%

Le donne
in carrefour

Le nostre insegne

Ipermercati Carrefour

Gli ipermercati Carrefour costituiscono il cuore dei grandi centri commerciali. Garantiscono l'elevata qualità su una vasta selezione di prodotti, non solo alimentari, tra le migliori marche, prodotti a marchio commerciale e primi prezzi.

Carrefour Market

I punti di vendita Carrefour Market rispondono alle esigenze di una spesa quotidiana o settimanale. Si caratterizzano per prodotti convenienti, attenti alle tradizioni e alle peculiarità del consumo locale.

Carrefour nel mondo

Il Gruppo Carrefour nasce in Francia, ed è oggi uno dei gruppi di distribuzione più importanti al mondo, con punti vendita in oltre 30 paesi. Da 60 anni forniamo ai nostri clienti servizi e prodotti di qualità accessibili a tutti con un approccio responsabile, che difende l’ambiente e i piccoli produttori locali e che si adatta a una società in costante cambiamento.

 

Le nostre principali risorse? Le oltre 321.000 persone che ogni giorno contribuiscono alla nostra missione comune: indirizzare produttori e consumatori verso uno stile di vita sostenibile.

La nostra storia e i nostri successi

1959: nasce il Gruppo Carrefour

La nostra storia inizia in Francia nel 1959, quando Marcel Fournier, proprietario di un grande magazzino a Annecy, incontra la famiglia Badin-Defforey, grossisti di generi alimentari a Lagnieu dans l’Ain.

1960: il primo supermercato

Nel giugno del 1960 apre il primo supermercato, all’incrocio tra l’avenue Parmelan e l’avenue André-Theuriet a Annecy. Da qui il nome Carrefour, letteralmente, in francese, “incrocio”.

1966: definiamo il nostro stile con l’iconico logo Carrefour

In occasione dell’apertura dell’ipermercato a Vénissieux, in Francia, nasce il nostro logo. Pur evolvendosi negli anni, l’iconica “C” è ancora oggi un simbolo inconfondibile.

1973: oltre i confini, verso l’Italia!

Sbarchiamo sul mercato internazionale con l’apertura di nuovi supermercati: Carrefour arriva in Italia! Inizia così un intenso periodo di acquisizioni e aperture di nuovi punti vendita

2000/2001 : L’acquisizione Gruppo Gs

Acquistiamo il controllo di Gruppo GS che a fine anno verrà incorporato in GS S.p.A. Si realizza così l'integrazione tra le diverse realtà aziendali oggetto della fusione. Durante tutto il 2001 avviene il cambio insegna degli ipermercati Euromercato e Continente in Carrefour e, a fine anno, il complesso degli ipermercati viene conferito alla società SSC S.r.l.

2009: L’Unificazione delle nostre insegne

Lanciamo il progetto di unificazione delle insegne che coinvolge tutti i punti vendita GS e DìperDì diventati, rispettivamente, Carrefour Market e Carrefour Express. Degli oltre 1200 i Punti Vendita in Italia, il nostro Gruppo punta sulla riconoscibilità e i valori del proprio marchio.

2015 – Il lancio dell’ Ecommerce

Carrefour non si ferma e lancia il servizio di Ecommerce. Con pochi e semplici click è possibile fare la spesa online!

2017 – Nasce la Filiera Qualità

La nostra azienda presenta il nuovo marchio dedicato ai suoi fornitori che operano secondo modelli virtuosi di economia sostenibile e positiva. La filiera qualità offre infatti un’ampia gamma di prodotti freschi selezionati e dal sapore autentico.

2018 – Il nostro impegno per la sostenibilità: la Transizione alimentare

Il nostro impegno continua e nel 2018 lanciamo la Transizione Alimentare. Ci facciamo promotori di un consumo sostenibile e responsabile in un’ottica di maggiore sicurezza e trasparenza dei nostri prodotti. Il nostro obiettivo è quello di diventare leader nell’ambito di questo cambiamento perché vogliamo che tutti mangino cibo più buono, sano e sostenibile.

2019 – Pronti per una nuova sfida: la digitalizzazione

La tecnologia e l’innovazione sono sempre al centro delle nostre strategie, per questo nel corso degli ultimi anni noi di Carrefour puntiamo a far vivere un’esperienza di spesa sempre più omnicanale che possa migliorare e innovare i processi a servizio dei nostri clienti

La nostra cultura aziendale

In Carrefour l’innovazione, la sostenibilità e la qualità sono i valori che ci muovono. Lavoriamo ogni giorno per innovare l’approccio al nostro mestiere e scoprire tutte le nostre potenzialità. Ascoltiamo i bisogni e le necessità del cliente perché vogliamo continuare a offrire loro servizi impeccabili e sempre all’avanguardia. Vogliamo anticipare ed influenzare le scelte dei consumatori di oggi e di domani perché siano responsabili e sostenibili.


Per questo motivo abbiamo definito un insieme di impegni fondamentali finalizzati a garantire impatti positivi delle nostre attività in senso sociale e ambientale e a soddisfare le necessità e le aspettative dei nostri partner.

Act for change

Act for Change è l’insieme degli impegni, azioni concrete e iniziative manageriali volte a favorire una crescita e uno sviluppo professionale costanti per tutti i nostri collaboratori e a garantire ai nostri clienti un servizio in continuo miglioramento plasmato sui loro bisogni.


I punti di Act for Change influiscono positivamente sulla nostra operatività day by day, sia sui nostri obiettivi a lungo termine. Ci alleniamo a crescere come individui e come professionisti parte di un team attraverso l’innovazione e la sperimentazione di iniziative e approcci sempre nuovi.

La responsabilità sociale d'impresa

In Carrefour crediamo fermamente che le soluzioni spettino alle imprese e alla loro capacità di innovare.


“Fare bene il nostro mestiere” significa fornire ai consumatori prodotti di alta qualità, agire e investire per limitare l’esaurimento delle risorse naturali del nostro pianeta e garantire la sostenibilità dell’offerta di prodotto e dei servizi.


Per questo ci siamo attivati per definire la nostra Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI): un insieme di impegni fondamentali a supporto dell’ambiente e di tutti i nostri collaboratori, fornitori e consumatori.

Vieni a Incontrarci

Sei in cerca di una realtà innovativa e sempre in movimento, dove crescere e alimentare il tuo talento? Ci piace scambiare idee con persone appassionate, curiose e dinamiche che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Ti aspettiamo a uno dei nostri eventi online!

Virtual Career Day

Milano - 9 Giugno 2021

Global Talent Recruiting Day

Milano - 16 Aprile 2021

Virtual Bocconi&Jobs

MIlano - 13 aprile 2021

Salone del Lavoro & Delle Professioni

Milano - Dal 22 al 26 marzo 2021

AL Lavoro Sicilia Digital Edition

Dal 22 al 26 marzo 2021

Carrefour Social

Ci piace raccontare ciò che ci appassiona e condividere gustose novità, ma amiamo ancora di più conoscere persone in linea con la nostra cultura. Seguici per rimanere aggiornato sulle ultime novità Carrefour, gli eventi, e le posizioni aperte! #restiamoconnessi