Carrefour Italia

Azienda

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.450 punti vendita* in 18 regioni, nonché servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. L'azienda è inoltre leader del franchising nella GDO italiana, con oltre 1.000 punti vendita condotti da franchisee. Guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una forte propensione all’innovazione, Carrefour Italia porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per realizzare la transizione alimentare per tutti, rendendo disponibile cibo di qualità, sano, e a prezzi convenienti. Impiega complessivamente oltre 14.000 collaboratrici e collaboratori e nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.


*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.


Per maggiori informazioni: www.carrefour.it Linkedin Twitter


Carrefour Italia operates in Italy with a multi-format retail network of more than 1,450 stores* in 18 regions, as well as eCommerce services and a growing omnichannel approach. The company is also a leading franchise network, as over 1,000 stores are franchised. Guided by a strong customer focus and a drive for innovation, Carrefour Italy pursues, under the Act For Food program, its mission to achieve the food transition for all, providing everybody with access to high-quality, affordable food every day, in all locations. With more than 14,000 people employed, in 2022 Carrefour Italia received the Top Employer recognition for the fifth year in a row.

 

*Including Master Franchises Etruria Retail and Apulia Distribuzione.


Find out more at: www.carrefour.it Linkedin Twitter

Responsabilità Sociale d'Impresa

La responsabilità sociale di Carrefour rappresenta la volontà e l’impegno costante ad integrare i 3 pilastri della sostenibilità nelle scelte quotidiane di business, promuovendo un modello di business capace di generare coerentemente valore economico, sociale ed ambientale , in linea con gli  SDGs dell’Agenda ONU 2030. 

L’impegno per il benessere del pianeta e dei diritti umani si concretizza attraverso numerosi obiettivi, progetti, idee che coinvolgono sia gli stakeholder interni sia quelli esterni: essendo un grande Gruppo, ci proponiamo di elaborare strategie e soluzioni a livello globale, trasformando la sostenibilità in una leva di business e promuovendo un cambiamento culturale in grado di generare un forte impatto positivo.

  • Antispreco

    Carrefour è impegnato attivamente nella lotta allo spreco alimentare e nella riduzione dei consumi idrici e energetici, nonché nel riciclaggio dei rifiuti e nella mobilità sostenibile.

    Pianifichiamo attività e iniziative che coinvolgono tutti i punti vendita e i nostri consumatori, proponendo loro soluzioni concrete per unirsi al nostro impegno. 

  • Biodiversità

    Siamo impegnati nella tutela e protezione dell’ambiente, delle foreste, della biodiversità e dell’ecosistema marino e d’acqua dolce, consapevoli della responsabilità nel combattere i cambiamenti climatici e garantire uno sviluppo sostenibile.

    Assicuriamo prodotti biologici, una pesca sostenibile e il benessere animale negli allevamenti.

  • Partner

    Carrefour è attento alle richieste e alle aspettative dei consumatori, con un reale orientamento al cliente e un approccio proattivo e responsabile. Promuoviamo le buone pratiche di sostenibilità con i nostri fornitori e lavoriamo con i piccoli e i medi produttori locali e regionali in un’ottica di crescita reciproca, di condivisione di valori e di apprendimento continuo, instaurando relazioni solide e durature di mutuo beneficio. Collaboriamo con i nostri partner e le istituzioni per realizzare progetti di sostenibilità, consapevoli della preziosa importanza di ciascuno dei nostri stakeholder. 

  • Collaboratori

    I nostri collaboratori sono la più grande risorsa dell’azienda.

    In Carrefour riconosciamo e valorizziamo il talento e la motivazione di tutti, accogliamo la diversità di idee e competenze, coltiviamo lo spirito di squadra e collaboriamo ogni giorno per creare una autentica comunità aziendale, dove ognuno possa realizzarsi professionalmente e personalmente.

    Promuoviamo la parità di genere e celebriamo la diversità come valore che ci rende unici. 

  • Solidarietà

    Carrefour sostiene iniziative ed eventi a forte valenze etico-sociale, con un focus sulle comunità locali dove la rete di vendita opera.


    Siamo impegnati nella donazione di derrate alimentari e generi di prima necessità a favore di associazioni, mense per i poveri e comunità colpite da calamità naturali (nel 2010 abbiamo siglato un accordo nazionale con la Fondazione Banco Alimentare); raccogliamo fondi per ONG che operano a sostegno del terzo mondo e in difesa dell’ambiente; promuoviamo iniziative educative e di sensibilizzazione, soprattutto verso i nostri bambini; sosteniamo e supportiamo tutte le diversità e le minoranze discriminate. 

Ufficio stampa

Consulta le ultime News e i comunicati stampa

Franchising

Supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express, sono un'importante realtà: 615 punti di vendita appartenenti a circa 344 imprenditori, che hanno scelto Carrefour Italia come partner del loro business, con circa 40 punti di vendita aperti negli ultimi 12 mesi.