Carrefour Italia

Azienda

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.500 punti vendita* in 19 regioni, di cui oltre 1.200 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Presente in Italia dal 1972, l’azienda è leader del franchising nella GDO, guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, fa parte di Filiera Italia dal 2021 e nel 2022 ha favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,1 miliardi di euro. Con l'obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un'alimentazione di qualità a prezzi accessibili e dal 2023 è diventata Società Benefit. Impiega oltre 12.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2023 ha ottenuto per il sesto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer. 


*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.


Per maggiori informazioni: www.carrefour.it Linkedin Twitter


Carrefour Italia operates in Italy with a multi-format retail network of more than 1,500 stores* in 19 regions, as well as eCommerce services and a growing omnichannel approach. The company is also a leading franchise network, as over 1,000 stores are franchised. Guided by a strong customer focus and a drive for innovation, Carrefour Italy pursues, under the Act For Food program, its mission to achieve the food transition for all, providing everybody with access to high-quality, affordable food every day, in all locations. With more than 103,000 people employed, in 2023 Carrefour Italia received the Top Employer recognition for the sixth year in a row.

 

*Including Master Franchises Etruria Retail and Apulia Distribuzione.


Find out more at: www.carrefour.it Linkedin Twitter

Responsabilità Sociale d'Impresa

La responsabilità sociale di Carrefour rappresenta la volontà e l’impegno costante ad integrare i 3 pilastri della sostenibilità nelle scelte quotidiane di business, promuovendo un modello di business capace di generare coerentemente valore economico, sociale ed ambientale , in linea con gli  SDGs dell’Agenda ONU 2030. 

L’impegno per il benessere del pianeta e dei diritti umani si concretizza attraverso numerosi obiettivi, progetti, idee che coinvolgono sia gli stakeholder interni sia quelli esterni: essendo un grande Gruppo, ci proponiamo di elaborare strategie e soluzioni a livello globale, trasformando la sostenibilità in una leva di business e promuovendo un cambiamento culturale in grado di generare un forte impatto positivo.

  • Antispreco

    Carrefour è impegnato attivamente nella lotta allo spreco alimentare e nella riduzione dei consumi idrici e energetici, nonché nel riciclaggio dei rifiuti e nella mobilità sostenibile.

    Pianifichiamo attività e iniziative che coinvolgono tutti i punti vendita e i nostri consumatori, proponendo loro soluzioni concrete per unirsi al nostro impegno. 

  • Biodiversità

    Siamo impegnati nella tutela e protezione dell’ambiente, delle foreste, della biodiversità e dell’ecosistema marino e d’acqua dolce, consapevoli della responsabilità nel combattere i cambiamenti climatici e garantire uno sviluppo sostenibile.

    Assicuriamo prodotti biologici, una pesca sostenibile e il benessere animale negli allevamenti.

  • Partner

    Carrefour è attento alle richieste e alle aspettative dei consumatori, con un reale orientamento al cliente e un approccio proattivo e responsabile. Promuoviamo le buone pratiche di sostenibilità con i nostri fornitori e lavoriamo con i piccoli e i medi produttori locali e regionali in un’ottica di crescita reciproca, di condivisione di valori e di apprendimento continuo, instaurando relazioni solide e durature di mutuo beneficio. Collaboriamo con i nostri partner e le istituzioni per realizzare progetti di sostenibilità, consapevoli della preziosa importanza di ciascuno dei nostri stakeholder. 

  • Collaboratori

    I nostri collaboratori sono la più grande risorsa dell’azienda.

    In Carrefour riconosciamo e valorizziamo il talento e la motivazione di tutti, accogliamo la diversità di idee e competenze, coltiviamo lo spirito di squadra e collaboriamo ogni giorno per creare una autentica comunità aziendale, dove ognuno possa realizzarsi professionalmente e personalmente.

    Promuoviamo la parità di genere e celebriamo la diversità come valore che ci rende unici. 

  • Solidarietà

    Carrefour sostiene iniziative ed eventi a forte valenze etico-sociale, con un focus sulle comunità locali dove la rete di vendita opera.


    Siamo impegnati nella donazione di derrate alimentari e generi di prima necessità a favore di associazioni, mense per i poveri e comunità colpite da calamità naturali (nel 2010 abbiamo siglato un accordo nazionale con la Fondazione Banco Alimentare); raccogliamo fondi per ONG che operano a sostegno del terzo mondo e in difesa dell’ambiente; promuoviamo iniziative educative e di sensibilizzazione, soprattutto verso i nostri bambini; sosteniamo e supportiamo tutte le diversità e le minoranze discriminate. 

Ufficio stampa

Consulta le ultime News e i comunicati stampa

Franchising

Franchising

Supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express, sono un'importante realtà: 615 punti di vendita appartenenti a circa 344 imprenditori, che hanno scelto Carrefour Italia come partner del loro business, con circa 40 punti di vendita aperti negli ultimi 12 mesi.