Chi siamo

Chi siamo
Carrefour Italia

Carrefour Italia

La nostra storia in Italia inizia nel 1972, quando ci siamo stabiliti come punto di riferimento nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

Oggi operiamo con una rete multiformato di circa 1.200 punti vendita, di cui oltre 900 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio in continuo sviluppo, che ci permette di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto personalizzata e conveniente. Mossi da un’attenzione totale verso il cliente e da una costante propensione all’innovazione, siamo leader del franchising nella GDO italiana.

La nostra visione

La nostra visione

Ogni giorno portiamo avanti il programma “Act For Food”, con la missione di favorire la transizione alimentare per tutti, garantendo un'alimentazione sana e di qualità a prezzi accessibili.

Nel 2023 siamo stati il primo player della GDO a livello nazionale a diventare Società Benefit. Sono quattro le finalità di beneficio comune che abbiamo deciso di perseguire contestualmente agli obiettivi finanziari: favorire la transizione alimentare per tutti, garantire un ambiente di lavoro equo e sicuro, creare valore economico per i soggetti coinvolti nel sistema impresa e ridurre il nostro impatto ambientale.

Il nostro legame con il territorio

Il nostro legame con il territorio

Ogni giorno collaboriamo con più di 10.000 produttori locali che ci permettono di garantire la migliore qualità dei prodotti al prezzo più giusto.

Dal 2021 siamo tra i pochissimi player della GDO entrati a far parte di Filiera Italia, con l’obiettivo di contribuire in maniera crescente alla tutela e al sostegno del Made in Italy agroalimentare.

Nel 2023 abbiamo favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,15 miliardi di euro.

I nostri prodotti a marchio

I nostri prodotti a marchio

La Marca Privata rappresenta un elemento fondamentale della nostra strategia commerciale: tra i nostri brand, Simpl il più conveniente; il marchio premium Terre d’Italia che propone eccellenze regionali; Carrefour Bio e Filiera Qualità Carrefour, ambasciatori della sostenibilità e della nostra strategia di transizione alimentare.

Le nostre persone

Le nostre persone

Contiamo su oltre 10.000 persone nella nostra rete di punti vendita diretti, a cui si aggiungono circa 8.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2024 abbiamo ottenuto per il settimo anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer, confermando il nostro impegno costante per l’inclusione, benessere e crescita professionale nei nostri luoghi di lavoro.

Carrefour Italia in cifre

+10.000

Collaboratori

+3.000

Prodotti a marchio

4,4€

Miliardi di fatturato 2023

+1.200

Punti Vendita

+10.000

Fornitori Italiani

1,15€

Miliardi di export prodotti italiani

Digital Retail Company

Digital Retail Company

Stiamo trasformando il nostro approccio attraverso un importante processo di digitalizzazione centrato sul cliente e sulla omnicanalità, puntando a diventare la prima Digital Retail Company entro il 2026. Il nostro obiettivo è integrare il digitale e l’utilizzo dei dati in tutti gli aspetti del business, con l’obiettivo di comprendere meglio i clienti, ottimizzare i processi operativi e il modello di creazione del valore.

Per questo, stiamo implementando una cultura aziendale incentrata sul digitale con programmi di formazione come la Digital Retail Academy, creata per formare il 100% dei nostri collaboratori sui concetti legati alla tecnologia e ai dati.

I nostri formati di vendita

null

Gli Ipermercati Carrefour garantiscono elevata qualità su una vasta selezione di prodotti, incluse le migliori marche nazionali, prodotti a marchio Carrefour e di primo prezzo.

null

I punti vendita Carrefour Market offrono prodotti convenienti che rispettano le tradizioni e le preferenze locali, ideali per la spesa quotidiana o settimanale.

null

Carrefour Express è l'insegna del negozio di quartiere, adatto alla spesa giornaliera, dove c’è una conoscenza diretta dei clienti, delle loro necessità e abitudini di acquisto.

null

I Carrefour Contact puntano sulla convenienza, dando ampio spazio ai nostri prodotti a marchio, e contribuiscono a rivitalizzare il quartiere in cui sono inseriti.

null

L'insegna Cash & Carry soddisfa le esigenze dei professionisti della ristorazione, catering e commercio al dettaglio, offrendo una vasta gamma di prodotti alimentari e non, disponibili all'ingrosso in formule multi-pack e al pezzo.

null

Attraverso il nostro e-commerce e un'esperienza mobile first garantiamo ai clienti qualità, freschezza e convenienza in qualsiasi momento.