
Azienda
Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.450 punti vendita* in 18 regioni, nonché servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. L'azienda è inoltre leader del franchising nella GDO italiana, con oltre 1.000 punti vendita condotti da franchisee. Guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una forte propensione all’innovazione, Carrefour Italia porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per realizzare la transizione alimentare per tutti, rendendo disponibile cibo di qualità, sano, e a prezzi convenienti. Impiega complessivamente oltre 14.000 collaboratrici e collaboratori e nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.
*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.
Per maggiori informazioni: www.carrefour.it Linkedin Twitter
Carrefour Italia operates in Italy with a multi-format retail network of more than 1,450 stores* in 18 regions, as well as eCommerce services and a growing omnichannel approach. The company is also a leading franchise network, as over 1,000 stores are franchised. Guided by a strong customer focus and a drive for innovation, Carrefour Italy pursues, under the Act For Food program, its mission to achieve the food transition for all, providing everybody with access to high-quality, affordable food every day, in all locations. With more than 14,000 people employed, in 2022 Carrefour Italia received the Top Employer recognition for the fifth year in a row.
*Including Master Franchises Etruria Retail and Apulia Distribuzione.
Responsabilità Sociale d'Impresa
La responsabilità sociale di Carrefour rappresenta la volontà e l’impegno costante ad integrare i 3 pilastri della sostenibilità nelle scelte quotidiane di business, promuovendo un modello di business capace di generare coerentemente valore economico, sociale ed ambientale , in linea con gli SDGs dell’Agenda ONU 2030.
L’impegno per il benessere del pianeta e dei diritti umani si concretizza attraverso numerosi obiettivi, progetti, idee che coinvolgono sia gli stakeholder interni sia quelli esterni: essendo un grande Gruppo, ci proponiamo di elaborare strategie e soluzioni a livello globale, trasformando la sostenibilità in una leva di business e promuovendo un cambiamento culturale in grado di generare un forte impatto positivo.
Ufficio stampa
Consulta le ultime News e i comunicati stampa
Franchising

Supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express, sono un'importante realtà: 615 punti di vendita appartenenti a circa 344 imprenditori, che hanno scelto Carrefour Italia come partner del loro business, con circa 40 punti di vendita aperti negli ultimi 12 mesi.