24 Agosto 2022
Nonostante le numerose accortezze come applicare la crema solare, evitare le ore più calde della giornata e prediligere l’ombra, ti ritrovi con una fastidiosa scottatura solare? Niente panico: segui i nostri consigli e scopri quali rimedi naturali sono più adatti a te!
Tè verde: un ottimo alleato per lenire la pelle dopo una scottatura solare. Grazie all’azione anti-infiammatoria delle catechine, polifenoli contenuti al suo interno, ti donerà immediato sollievo. Metti alcune bustine in infusione e, quando l’acqua si sarà raffreddata, immergi una garza e un batuffolo di cotone. Strizza leggermente e applica sulla zona scottata.
Patate: uno dei rimedi naturali più diffusi e utili per alleviare i fastidi dopo una scottatura solare. Grazie alla solanina, un alcaloide naturale di cui sono ricche, eviteranno la formazione di bolle dolorose sull’epidermide. Tagliane qualche fetta e applica sulla zona scottata per una ventina di minuti, due volte al giorno.
Cetrioli: perfetti per rinfrescare la pelle e alleviare il bruciore. Ricchi di proprietà antiossidanti e analgesiche, sono il giusto rimedio contro i fastidi da scottatura solare. Basta ridurli in purea o tagliarli a fettine da posizionare sull’epidermide per apprezzarne immediatamente gli innegabili benefici.
Yogurt bianco: un ingrediente fresco e lenitivo. Grazie all’acido lattico contenuto al suo interno, lo yogurt bianco aiuta a regolare il pH della pelle e ad accellerarne la rigenerazione. Basta riporlo in frigo per farlo raffreddare e applicarlo successivamente sulla pelle scottata con un lieve massaggio, lasciandolo agire per circa 15 minuti. Allevierà bruciori e arrossamenti.
Se questi singoli ingredienti non dovessero bastare per porre rimedio ad una scottatura, ti consigliamo di preparare una ricetta veloce e naturale mixando la polpa dei cetrioli e lo yogurt bianco. Il composto che otterrai ti aiuterà a ridurre i fastidi e, se steso sul viso, anche a riequilibrare la pelle.
Attenzione!
Attenzione!
Modalità di consegna
Prodotti freschissimi!
Disponibili per le consegne da martedì a sabato. L'ordine per consegna il giorno dopo deve essere effettuato prima delle 21.00.
Promo Bundle
Data di nascita
Attenzione
Hai meno di 18 anni.
Non puoi ordinare prodotti della categoria Alcolici
Modalità di consegna
Questo prodotto verrà consegnato separato dalla tua spesa Carrefour, con corriere e tempistiche differenti.
Ti consegneremo, entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, carne da allevamenti estensivi e produzioni sostenibili con almeno 12 gg alla scadenza.
Per monitorare la spedizione riceverai mail di tracking dal corriere refrigerato.
Spedizione gratuita per ordini Pascol superiori a 40 euro. Per ordini inferiori il costo è 9 euro.
Vuoi disdire il tuo abbonamento?
Puoi disdire il tuo abbonamento fino al giorno .
Se disdici l’abbonamento, dopo i 6 giorni di prova gratuita, non potrai più usufruire dei vantaggi Carrefour Club.
Attenzione
Aggiungi ad una lista
La prenotazione della fascia oraria è valida per altri 5 minuti.
Sarà possibile selezionare un nuovo slot di consegna.
Prenotazione scaduta
La tua prenotazione della fascia oraria è scaduta. Seleziona un altro orario di consegna.
Errore
Ti invitiamo a riprovare!
Se invece l’errore persiste riprova più tardi.