24 Giugno 2022
Estate: il periodo perfetto per godere di passeggiate, gite, escursioni, pranzi e cene all’aria aperta. Ma se questa stagione ci regala lunghe giornate di sole e un clima decisamente favorevole, ci espone anche al fastidio causato da alcune piccole “disturbatrici”: le zanzare! Spesso evitare le loro punture è praticamente impossibile, ma per ovviare al fastidio si può ricorrere ad alcuni rimedi naturali.
Miele: un ingrediente con riconosciute proprietà lenitive e antinfiammatorie. Ideale per bloccare l’irritazione della pelle e prevenire eventuali infezioni dovute al grattamento. Applicane una puntina direttamente sulla puntura e lascia agire.
Bicarbonato: un alleato prezioso per rinfrescare la cute. Sciogline un cucchiaino in poca acqua per ottenere un impasto non troppo liquido e applicalo sulla puntura. Puoi scegliere se usarlo da solo o in un mix con il miele.
Aceto: un toccasana per lenire il dolore e un ottimo rimedio anche contro il bruciore. Ne basta un cucchiaino in purezza o mischiato con bicarbonato e miele per calmare la sensazione di prurito.
Ghiaccio: ottimo come anestetizzante grazie al suo effetto vasocostrittore. Per donare all’epidermide una sensazione rinfrescante ti basterà strofinarne un cubetto direttamente sulla puntura. Ricordati però di non metterlo a diretto contatto con la pelle, usa invece un panno o un fazzoletto di cotone pulito per evitare eventuali scottature da freddo.
Aloe vera: una pianta che favorisce la rigenerazione cutanea. Come il miele, anche questo ingrediente naturale ha proprietà antisettiche e antibatteriche, oltre ad un bell’effetto tensore. Per ottenere un po’ di polpa da spalmare sulla puntura ti basterà tagliare la punta di una foglia e praticare una piccola strisciolina sul dorso.
Ci sono alcune accortezze per ridurre al minimo la possibilità di essere punti dalle zanzare. In generale ti consigliamo, laddove possibile, di: evitare di sostare vicino a cibi e bevande dolci, evitare cosmetici e unguenti profumati ed eliminare dai giardini e balconi recipienti con acqua stagnante.
Attenzione!
Attenzione!
Modalità di consegna
Prodotti freschissimi!
Disponibili per le consegne da martedì a sabato. L'ordine per consegna il giorno dopo deve essere effettuato prima delle 21.00.
Promo Bundle
Data di nascita
Attenzione
Hai meno di 18 anni.
Non puoi ordinare prodotti della categoria Alcolici
Modalità di consegna
Questo prodotto verrà consegnato separato dalla tua spesa Carrefour, con corriere e tempistiche differenti.
Ti consegneremo, entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, carne da allevamenti estensivi e produzioni sostenibili con almeno 12 gg alla scadenza.
Per monitorare la spedizione riceverai mail di tracking dal corriere refrigerato.
Spedizione gratuita per ordini Pascol superiori a 40 euro. Per ordini inferiori il costo è 9 euro.
Vuoi disdire il tuo abbonamento?
Puoi disdire il tuo abbonamento fino al giorno .
Se disdici l’abbonamento, dopo i 6 giorni di prova gratuita, non potrai più usufruire dei vantaggi Carrefour Club.
Attenzione
Aggiungi ad una lista
La prenotazione della fascia oraria è valida per altri 5 minuti.
Sarà possibile selezionare un nuovo slot di consegna.
Prenotazione scaduta
La tua prenotazione della fascia oraria è scaduta. Seleziona un altro orario di consegna.
Errore
Ti invitiamo a riprovare!
Se invece l’errore persiste riprova più tardi.