Filtra gli articoli
Rubrica:
 Come apparecchiare una tavola per l’aperitivo: i nostri consigli di stile
  1. Vivi di Gusto
  2. Arte in tavola
  3. Come apparecchiare una tavola per l’aperitivo: i nostri consigli di stile

Arte in tavola Arte in tavola

13 Maggio 2022

Come apparecchiare una tavola per l’aperitivo: i nostri consigli di stile

Quello dell’aperitivo è un rituale ormai ben consolidato e apprezzato, un momento di relax da condividere con famiglia e amici per concludere una giornata all’insegna delle risate e della compagnia.

Ma chi dice che per gustare un ottimo aperitivo si debba necessariamente far tappa in un locale? Scatena la tua creatività e prepara una bella mise en place “casalinga” per tutti i tuoi ospiti: con i nostri consigli sarà un gioco da ragazzi!  

Visto il carattere “informale” dell’aperitivo a casa, non è sempre necessario prevedere una tovaglia di fondo. Il primo step per procedere con l’allestimento potrà quindi essere quello di valorizzare ogni singola decorazione in accordo con il materiale di cui è costituito il tuo tavolo. Ne hai uno in legno come quello presente nei nostri scatti? Via libera allora ad accessori e dettagli ton sur ton e dal mood ispirato alla natura.

Come apparecchiare una tavola per l'aperitivoSottopiatti a forma di foglie, un servizio da tavola a motivo frutta e il classico tagliere di legno su cui posizionare i tuoi snack e stuzzichini, si abbineranno perfettamente tra loro! Un ulteriore tocco di colore potrà essere dato dai bicchieri per l’acqua: sceglili di una bella tonalità sgargiante come il giallo per dare luce a tutto il setting nel suo complesso.

Per evitare di caricare la tua tavola per un facile aperitivo fai da te con troppi elementi a contrasto, ti consigliamo di prevedere una posateria in classico color silver e dei calici trasparenti da cui magari sorseggiare un vino o dell’ottimo spumante di accompagnamento.

Non dimenticarti poi di aggiungere, alla tua tavola per un aperitivo in compagnia, qualche decorazione qua e là: candele e spighe di grano sono sempre una scelta azzeccata. E che dire del centrotavola? In questo caso, scegline uno un po’ più originale, magari a tema food. Ti suggeriamo di comporlo con qualche delizia commestibile: finger food, stuzzichini e sfiziosità che renderanno la tua tavola molto più appetizing.

Che aspetti a realizzare la tua tavola per un aperitivo casalingo? Vieni nei nostri Carrefour Iper e Market: ti aspetta una vasta selezione di accessori per decorare ogni tua tavola seguendo il mood che più ti piace!