Filtra gli articoli
Rubrica:
Pasqua arte in tavola
  1. Vivi di Gusto
  2. Arte in tavola
  3. Tavola di Pasqua: eleganza color pastello

Arte in tavola Arte in tavola

13 Aprile 2022

Tavola di Pasqua: eleganza color pastello

Apparecchiare la tavola di Pasqua è, per molti, un rito irrinunciabile. E per celebrare questo momento dell’anno insieme a parenti e amici non c’è niente di meglio di allestire una mise en place elegante, raffinata e dai toni pastello. Segui i nostri consigli di stile per stupire e deliziare i tuoi ospiti! 

Il primo accorgimento consiste nella scelta del tovagliato di fondo: ti consigliamo di optare per un tessuto chiaro che permetta ad ogni elemento della tavola di risaltare al meglio, in abbinamento a dei tovaglioli di stoffa ton sur ton.

Tavola di Pasqua: eleganza color pastelloVia libera poi a un servizio da tavola dai motivi floreali: in combinazione con i classici flûte da spumante e con alcuni calici lavorati ma dal colore più acceso, creerà una delicata alchimia di colori e immagini che servirà a ricordare la primavera. Il giusto contrasto? La scelta della posateria: dorata e dal design moderno

Azzeccata anche la possibilità di giocare con gli accessori tipici di questa festività: ovetti pasquali colorati e coniglietti di ceramica che adorneranno allegramente la tua tavola conferendo dolcezza all’intero setting.

Ma i dettagli immancabili della tua tavola di Pasqua dovranno essere due: un bel bouquet di fiori freschi utilizzato come centrotavola e un dessert fresco e delicato come il tiramisù alle fragole, che puoi preparare seguendo la ricetta presente nell’articolo che gli abbiamo dedicato.

Dilettati anche tu a realizzare la tua personale versione della tavola di Pasqua! Nei nostri Carrefour Iper e Market potrai trovare una vasta selezione di servizi da tavola, bicchieri, accessori e decorazioni per dare libero sfogo al tuo estro creativo.