Filtra gli articoli
Rubrica:
Cena in terrazza
  1. Vivi di Gusto
  2. Arte in tavola
  3. Tavola di Natale: ispirazione a tema “Crystal Christmas”

Arte in tavola Arte in tavola

12 Novembre 2021

Tavola di Natale: ispirazione a tema “Crystal Christmas”

Il momento più magico dell’anno sta arrivando! E come ogni Natale che si rispetti, non può mancare all’appello una bella tavola vestita a festa intorno alla quale riunire tutta la famiglia e festeggiare insieme. 

Come apparecchiare la tavola di Natale con un mood chic e raffinato? Semplice, basterà optare per lo stile “Crystal Christmas”.

Prima di tutto sarà necessario scegliere la giusta tovaglia di fondo, che dovrà essere di un colore preferibilmente neutro. Perfetto il grigio ghiaccio da abbinare ad un runner a contrasto. Via libera all’utilizzo di piatti in vetro trasparente e finemente decorato che, insieme a candele bianche e tovaglioli en pendant, conferiranno un senso di leggerezza alla tavola. 

Anche le posate avranno un’importanza fondamentale: disposte sempre con il coltello a destra, con la lama rigorosamente rivolta verso l’interno, il cucchiaio accanto e con la forchetta a sinistra, incorniceranno la disposizione dell’intero setting. L’accostamento di calici in coppa profonda e dai toni più scuri aggiungerà invece eleganza a tutta la mise en place.

Come sempre, non potrà mancare un centrotavola natalizio: punto focale di tutto l’allestimento. Basteranno pigne e rami di abete accostati alle classiche palline di Natale in color silver, per richiamare il tema di questa festività.

Il tocco finale per la tua tavola di Natale? Gli addobbi a forma di cristalli di ghiaccio, una scelta azzeccata per creare bellissimi dettagli di luce.

Pronto a festeggiare? Da Carrefour tutto l’occorrente per realizzare la tua personalissima tavola a tema “Crystal Christmas”.