Filtra gli articoli
Rubrica:
Cena in terrazza
  1. Vivi di Gusto
  2. Arte in tavola
  3. Tavola per Halloween: ispirazione di charme

Arte in tavola Arte in tavola

16 Ottobre 2021

Tavola per Halloween: ispirazione di charme

Con Halloween alle porte è arrivato, anche per quest’anno, il momento di dar sfogo alla creatività e realizzare una mise en place “spaventosamente” elegante.

Ma... da dove iniziare per decorare la tavola di Halloween? 

Sicuramente dalla scelta di una tovaglia dalle tonalità chiare, per dar risalto a tutti gli altri elementi che serviranno ad abbellire la tavola. Via libera quindi a decorazioni in linea con lo spirito della festa: ortaggi di stagione come zucche dalle diverse forme e colori o teste d’aglio grandi e piccine, ragnetti segnaposto in plastica, dolcetti o panini a tema.

Sì, anche a piatti smaltati e calici di vetro colorati: serviranno a rendere equilibrato e armonioso l’intero allestimento.

Per quanto riguarda invece i tovaglioli, sempre rigorosamente in tessuto, meglio optare per un colore in contrasto con il tovagliato di fondo ma in accordo con il runner: sicuramente azzeccato l’arancione che, oltre a rappresentare Halloween, richiama anche le palette tipiche dell’autunno.

Infine, per aggiungere un ulteriore tocco di vivacità alla tavola di Halloween, il nostro consiglio è quello di adoperare un bel centrotavola di fiori e foglie: insieme alla scelta di pigne decorative, candele in vetro e metallo scuro, boccioli secchi, conferirà un senso di eleganza alla tavola, rendendo il risultato finale un vero capolavoro per gli occhi.

Pronto a festeggiare? Basta mettere in moto la fantasia per stupire gli ospiti e trascorrere insieme una magica serata.