Filtra gli articoli
Rubrica:
Estate in riva al mare
  1. Vivi di Gusto
  2. Arte in tavola
  3. Idee per la tua tavola: estate in riva al mare

Arte in tavola Arte in tavola

6 Agosto 2021

Idee per la tua tavola: estate in riva al mare

Le cene in compagnia, i cocktail ghiacciati, le risate fino a tardi, il rumore delle onde e l’aria di salsedine. L’estate è fatta di spensieratezza e momenti lenti vissuti in riva al mare.

Ed è proprio al mare che ci siamo ispirati per realizzare questa collezione. Il risultato? Una tavola che evoca freschezza e semplicità, decorata con accessori che richiamano l’atmosfera della vacanza marittima e una palette colori tenue e delicata che spazia dal bianco al beige della sabbia.

Ma come apparecchiare una tavola estiva in stile coastal in maniera davvero impeccabile?

Si parte, come sempre, dalla scelta del tovagliato: in lino e a tinta unita, prediligendo colori neutri come il bianco o il color panna. Per facilitare gli accostamenti e conferire luminosità all’insieme, suggeriamo un servizio piatti in porcellana bianca. 

Per i centrotavola, si può giocare sulle trasparenze del vetro e la luce delle candele, perfette per illuminare le suggestive notti d'estate. Gli accessori e i dettagli decorativi fanno la differenza, rendendo speciale la tavola in stile coastal: sperimentare con sassi, conchiglie, stelle marine, coralli, corde e reti da pesca sarà davvero divertente!

Infine, non può certo mancare un tocco di colore che richiami il mare e il cielo. Per questo, i bicchieri si vestono di tonalità con sfumature azzurre che ben si sposano con i colori soft e naturali della mise en place.

A questo punto è tutto pronto. Non resta che sedersi, rilassarsi e godersi la magia di una buona cena in riva al mare.