Filtra gli articoli
Rubrica:
Come apparecchiare la tavola per un brunch
  1. Vivi di Gusto
  2. Arte in tavola
  3. Come apparecchiare la tavola per un brunch

Arte in tavola Arte in tavola

13 Settembre 2022

Come apparecchiare la tavola per un brunch

Il brunch: una tradizione anglosassone ormai diventata una vera e propria istituzione anche in Italia. A metà tra la colazione e il pranzo, è il rito giusto per quelle occasioni in cui si inizia la giornata più tardi del solito, magari in vacanza tra amici e in completo relax. 

Sono tanti i locali che ormai offrono un’ampia varietà di prodotti e pietanze da consumare durante un brunch, ma non c’è niente di più soddisfacente che organizzarne uno in casa! Bastano i giusti consigli per organizzare una tavola ad hoc e stupire amici e parenti!  

Come prima cosa ti consigliamo di scegliere un tema: vista la leggerezza e l’informalità di questo momento puoi sicuramente sbizzarrirti con i colori! L’utilizzo di una tovaglia non è obbligatorio, ma puoi optare per le tovagliette all’americana, pratiche e originali.

Per il servizio di piatti invece ti consigliamo di scegliere delle tonalità accese e diverse tra loro: giallo, rosa, azzurro e bianco si accorderanno alla perfezione con tutti gli altri elementi presenti in tavola. Il tocco in più? I vassoi in ardesia! Perfetti per servire biscotti e pancake e per dare alla tua mise en place quel guizzo di ricercatezza che non guasta mai.

Ricordati anche di tazze e tazzine. Puoi sceglierle bianche o con dei motivi stilizzati, l’importante è che siano presenti in accompagnamento ai più classici bicchieri: in ogni brunch che si rispetti infatti c’è una moka con del caffè nero da sorseggiare tra un pietanza e l’altra. Non dimenticarti poi delle cocotte in ceramica smaltata per servire i cibi più caldi e di taglieri, alzatine e ciotole da salsa per decorare tutto il tuo setting.

Anche le posate dovranno essere ricercate. Il nostro consiglio è quello di sceglierle color oro, ideali per vestire la tua tavola con un tocco di eleganza in più.

Un’idea per conquistare ancor di più i tuoi ospiti? La cheesecake di ricotta e pesche! Il perfetto dolce estivo per soddisfare anche i palati più esigenti. Realizzala in un batter d’occhio, seguendo la nostra ricetta

Che aspetti ad allestire la tavola per il tuo prossimo brunch casalingo? Scopri nei nostri Carrefour Iper e Market tutti gli elementi e gli accessori per dare sfogo alla tua creatività!