Scopri le nostre ricette di Birra!

Ricette con Birra Heineken
Trancio di Salmone con Birra Moretti

Trancio di Salmone con Birra Moretti

PREPARAZIONE
10 min
COTTURA
15 min
DIFFICOLTÀ
Media

Diliscare, spellare il salmone e ricavarne 4 scaloppe. Tritare il timo e tenere da parte 4 rametti. Lavare i pomodori, scottarli per 15/30 secondi in acqua bollente. Raffreddarli, pelarli, eliminare l’acqua di vegetazione e tagliarli a dadini. Salare e pepare le scaloppe; cuocerle in padella antiaderente su entrambi i lati a fuoco vivace 2 minuti per lato con l’aglio schiacciato. Deglassare con Birra Moretti Bianca e far evaporare sino ad 1/3 del volume. Aggiungere il pomodoro e profumare con timo tritato. Salare e pepare. Disporre le scaloppe e il condimento su quattro piatti piani caldi. Guarnire con rametti di timo.

Pollo al Pepe Rosa

Pollo al Pepe Rosa

PREPARAZIONE
30 min
COTTURA
15 min
DIFFICOLTÀ
Facile

Salare i filetti di pollo e massaggiarli con il miele. Marinare per 30 minuti i filetti con i chicchi di pepe rosa fresco e la Birra Moretti Ricetta Originale. Cuocere i filetti in padella rosolando entrambi i lati, poi aggiungere la birra usata per la marinatura e portare a cottura.

Fusilli Risottati con Birra Moretti filtrata a freddo

Fusilli Risottati con Birra Moretti filtrata a freddo

PREPARAZIONE
5 min
COTTURA
10 min
DIFFICOLTÀ
Bassa

Tagliare i cipollotti abbastanza grossolanamente e stufarli lentamente nel burro senza farli rosolare, salarli leggermente. Quando i cipollotti perdono la croccantezza, aggiungere la Birra Moretti Filtrata a Freddo e fare cuocere finché non sono completamente ammorbiditi. Aggiungere la pasta ancora cruda al fondo di cottura e coprire di acqua bollente, non salata, come si fa per il risotto. Cuocere aggiungendo acqua al bisogno. A 3/4 di cottura aggiustare di sale tenendo conto però che il salmone affumicato, da aggiungere alla fine, renderà la preparazione salata. Spegnere il fuoco quando la pasta è ancora molto al dente, aggiungere il salmone affumicato, il pepe e il prezzemolo e lasciare riposare due minuti, quindi aggiungere un fiocchetto di burro e, mantecare

Polpette alla Weizen Bier

Polpette alla Weizen Bier

PREPARAZIONE
30 min
COTTURA
15 min
DIFFICOLTÀ
Facile

Amalgamate molto bene tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto omogeneo e consistente. Potete fare una prova della consistenza facendo una piccolissima polpetta e lessandola in un po’ di acqua. Create le polpette della dimensione desiderata. Infarinatele appena. In una padella antiaderente versate un filo di olio EVO e cuocete a fiamma vivace le polpette, girandole di tanto in tanto su entrambi i lati. Quando esternamente avranno fatto una bella crosticina è il momento di versare la birra. Le polpette dovranno essere immerse per metà nella birra, terminate la cottura a fiamma moderata.