Filtra gli articoli
Rubrica:
Come apparecchiare la tavola per capodanno
  1. Vivi di Gusto
  2. Arte in tavola
  3. Come apparecchiare la tavola per Capodanno: è ora di brillare

Arte in tavola Arte in tavola

22 Dicembre 2022

Come apparecchiare la tavola per Capodanno: è ora di brillare

Che sia una cena in famiglia con grandi e piccini, una cenetta intima, un tête-à-tête, oppure una super festa tra amici, la tavola dovrà essere apparecchiata con stile, in modo originale e che lasci il segno; il segno di un anno che va ma anche di un altro che arriva. Un momento speciale, da ricordare. Per questo la preparazione della tavola del 31 dicembre è davvero importante. L'oro si conferma tra i colori perfetti per un setting in grande stile, sia in total look sia come dettaglio. Modernità ed eleganza, una scelta che gioca con i colori pieni del periodo ma anche con le sue sfumature, e con linee pulite e geometriche. La palette colori: oro, oro rosa, bianco e argento

Una tavola chic ma calda che gioca sul bianco, oro, oro rosa e argento. I bicchieri, trasparenti con disegni geometrici, ma anche semplici con dei messaggi positivi e propositivi stampati sul vetro, parole dedicate all’anno che verrà. I piatti, in ceramica bianca con profilo in oro e sottopiatto in oro rosa. Ma non dimentichiamo i must per una tavola di Capodanno che si rispetti. Ossia, le decorazioni, i centrotavola, i segnaposto, tutti elementi con cui personalizzare la mise en place. A noi piace l’idea di accompagnare le portate con palline dell’albero di Natale di colore rosa luccicante, lucine, meringhe e omini di pan di zenzero. E le posate? Bianco e oro. Il bianco per farci pensare alla neve, l’oro sontuoso che dà luce al momento e il rosa per quel tocco di romanticismo e delicatezza che non stona mai.  

La tavola di Capodanno deve avere sempre un aspetto elegante ma anche festoso, moderno, per salutare l’anno in modo intimo, raccolto ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Un momento di condivisione che si amplifica nell’istante del brindisi che suggeriamo di accompagnare con il Pandoro del Veneto Terre d’Italia, soffice e dal sapore delicato, un pan de oro della tradizione veneta, primo grande esempio di food-design.

Pronti per un Capodanno ricercato, caldo e indimenticabile? Non perderti anche la nostra proposta per una mise en place a tema oro! Scopri come apparecchiare la tua tavola di Capodanno a tema oro! Da Carrefour c’è tutto ciò che serve per rendere questo un momento davvero speciale.