Filtra gli articoli
Rubrica:
Country Christmas
  1. Vivi di Gusto
  2. Arte in tavola
  3. Tavola di Natale: ispirazione a tema “Country Christmas”

Arte in tavola Arte in tavola

5 Dicembre 2021

Tavola di Natale: ispirazione a tema “Country Christmas”

Natale: la ricorrenza più bella e attesa dell’anno. Un momento magico, in cui ogni angolo della casa si trasforma: l’albero si veste a festa, compaiono le luci, si allestisce il presepe; tutto in attesa del giorno della vigilia, quando la famiglia si riunirà a tavola per celebrare in allegria.

Un evento così importante merita certamente una mise en place davvero speciale. Il nostro consiglio? Optare per lo stile “Country Christmas”, un allestimento dal mood classico ma sicuramente d’effetto, dove i colori più gettonati per apparecchiare la tua tavola di Natale saranno il rosso e il verde.

Come prima cosa è importante scegliere una tovaglia dai colori chiari, per dare risalto a tutto il setting. Via libera ai sottopiatti tondi e dalla nuance a contrasto, su cui posizionare i piatti da portata. Quest’ultimi, insieme ai calici in vetro e ai tovaglioli, potranno riprendere tinte e sfumature base della nostra tavola e conferire un senso di generale armonia all’intero allestimento.  

Azzeccata la scelta di poche posate, meglio se in un colore totalmente a contrasto come l’argento.

Importantissimo, come sempre, anche il centrotavola natalizio: adornato dal pungitopo e pigne, da una candela e dai classici rami di abete, servirà a richiamare immediatamente il mood delle feste.

Il tocco da maestro? Dei piccoli coni di larice e una manciata di fiocchi di neve in carta rossa da distribuire tutt’intorno a piatti e bicchieri.

Non vedi l’ora di allestire la tua tavola natalizia a tema “Country Christmas” vero? Da Carrefour puoi trovare l’occorrente per realizzare una mise en place in grado di stupire tutti i tuoi ospiti.