Community Manager

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Community Manager

La tua missione sarà quella di gestire tutte le piattaforme social aziendali ed interagire quotidianamente in modo attivo con la community dei nostri canali social con l’obiettivo di generare una brand reputation positiva tenendo presente il tone of voice e i valori aziendali condivisi a livello strategico.

I requisiti

  • Laurea in comunicazione e marketing o discipline economiche.


  • Ottime capacità relazionali e di team building;


  • Ottima conoscenza dei canali Facebook, Instagram, YouTube


  • Ottime capacità analitiche e di reportistica;


  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;


  • Conoscenza della lingua inglese

Attività

  • Individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie dedicate;


  • Comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, betatest, interazione attiva;


  • Misurare e gestire i report dei risultati delle campagne di marketing intraprese;


  • Creare benchmark su competitor e ricercare best practice;


  • Supportare con professionalità e creatività le attività di comunicazione, con focus su piani editoriali, community management, reporting