Filtra gli articoli
Rubrica:
Maschera viso doposole fai da te: un rimedio idratante e lenitivo
  1. Vivi di Gusto
  2. Bellezza fai da te
  3. Maschera viso doposole fai da te: un rimedio idratante e lenitivo

Bellezza fai da te Bellezza fai da te

2 Agosto 2022

Maschera viso doposole fai da te: un rimedio idratante e lenitivo

L’estate è il periodo dell’anno in cui la nostra pelle ha più bisogno di attenzioni. Alte temperature, sudore, sole e salsedine infatti possono renderla particolarmente sensibile. In particolare, è la pelle del viso la prima a subire l’azione astringente e disidratante dei raggi solari perciò, dopo una bella seduta “abbronzante” è importante prendersene cura utilizzando rimedi lenitivi, ancor meglio se fai da te. Segui i nostri consigli di bellezza e realizza una maschera viso doposole utilizzando ingredienti semplici e naturali.

Ti serviranno:

  • 1 cucchiai di Miele di Acacia Carrefour Bio 
  • 1 cucchiaio di Olio di Extra Vergine di Oliva Carrefour Extra 
  • 1 Uovo intero Filiera Qualità Carrefour 
  • 1 vasetto di Yogurt Intero Bianco al Naturale Carrefour

Ingredienti

Procedimento:

In una terrina miscela insieme il miele e l’olio. Non appena risulteranno ben emulsionati aggiungi quindi il vasetto di yogurt e, infine, l’uovo intero. Amalgama bene il composto con l’aiuto di una frusta e distribuiscilo sulla pelle detersa e asciutta, avendo cura di ricoprire viso, collo e décolleté. Approfitta quindi di un bel momento di relax tutto per te: distenditi comodamente e lascia agire la tua maschera di bellezza per circa mezz’ora. Trascorso il tempo di posa, elimina i residui con una salviettina di carta e risciacqua.


Consiglio

Per il risciacquo finale ti consigliamo di utilizzare abbondante acqua fresca: l’effetto vasocostrittore del freddo ti donerà un piacevolissimo turgore e i fastidi sulla pelle arrossata dal sole si attenueranno immediatamente.