Carrefour Italia al Sana Food di Bologna

Carrefour Italia al Sana Food di Bologna

Carrefour Italia al sana food di Bologna per celebrare il biologico, pilastro della transizione alimentare

Carrefour

Milano, 11 febbraio 2025

Carrefour Italia partecipa alla 36ª edizione di SANA, nel nuovo format SANA Food, per ribadire il proprio impegno nel rendere accessibili prodotti di alta qualità, sicuri e sostenibili, in linea con il rilancio di Act For Food e con l’ambizione di garantire la Transizione Alimentare per tutti. 

Milano, 11 febbraio 2025

Dal 23 al 25 febbraio Carrefour Italia sarà tra i protagonisti di SANA Food, il nuovo format in cui è evoluto SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in programma a Bologna, il più importante evento italiano b2b dedicato e mirato al comparto biologico, sostenibile e salutare.  


Carrefour investe significativamente nella filiera del biologico, supportando agricoltori e produttori e offrendo una vasta gamma di prodotti biologici ai propri clienti. L’assortimento completo di Carrefour comprende articoli che includono sia prodotti alimentari, come quelli della linea Carrefour Bio, sia referenze non alimentari. A testimonianza del suo impegno per il biologico, il recente rilancio di Act For Food prevede obiettivi concreti: Carrefour punta a diventare il marchio biologico più economico del mercato, rendendo il bio più accessibile attraverso il rafforzamento del marchio Carrefour Bio e offrendo 50 referenze a meno di 1 euro. 


La strategia aziendale continuerà a puntare anche in futuro sull’assortimento dei prodotti biologici, sulla valorizzazione delle eccellenze dei territori italiani con il marchio Terre d’Italia, e sulla promozione delle tecniche di produzione più sostenibili, con i marchi Filiera Qualità Carrefour. A livello di Gruppo, inoltre, Carrefour punta a raggiungere 8 miliardi di euro in prodotti certificati entro il 2026, con il biologico come principale motore di questa crescita. 


Questa strategia risponde alla crescente sensibilità dei consumatori verso un'alimentazione sana e sostenibile: uno studio recentemente realizzato da Carrefour Italia in collaborazione con SWG evidenzia che quasi la metà degli italiani acquista regolarmente prodotti biologici, considerandoli più sani (90%), più sostenibili a livello ambientale (89%) e sociale (86%), oltre che gustosi (83%). 


SANA Food rappresenta l’occasione per un confronto tra diversi stakeholder del settore sul ruolo del biologico come elemento chiave di sistemi alimentari sostenibili e sull’importanza di sostenere i produttori di Bio. In linea con la propria missione di realizzare la Transizione Alimentare per tutti, Carrefour illustrerà il ruolo cruciale del biologico nella propria strategia, evidenziando come il rinnovato Act For Food punti ad assicurare l’accesso a cibo di alta qualità, sicuro, a un prezzo equo e alla portata di tutti. 

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.200 punti vendita* di cui circa 900 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Presente in Italia dal 1972, l’azienda è leader del franchising nella GDO, guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, fa parte di Filiera Italia dal 2021 e nel 2023 ha favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,15 miliardi di euro. Con l'obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un'alimentazione di qualità a prezzi accessibili e dal 2023 è diventata Società Benefit. Impiega oltre 10.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 8.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2025 ha ottenuto per l’ottavo anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.

 

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail

Per maggiori informazioni: www.carrefour.it Linkedin Twitter


Per informazioni: 

Carrefour Italia 

Greta Bonsignore

[email protected]

Giovanni Fabbri

[email protected]


APCO Worldwide 

Ufficio Stampa Carrefour Italia [email protected] Elena Bonatti: +39 345 945 1760 Sofia Macchi: +39 347 587 4601 Gabriele Vita: +39 340 552 3055