Arnaboldi

Arnaboldi Sushi Nori alla Giapponese alghe essiccate 8 fogli 21 g

Arnaboldi Sushi Nori alla Giapponese alghe essiccate 8 fogli 21 g

Arnaboldi

Arnaboldi Sushi Nori alla Giapponese alghe essiccate 8 fogli 21 g

€ 232,86 al kg/21.0 g € 4,89

Prodotto al momento non disponibile

Informazioni

Alghe Nori essiccate

Conservazione

Ambiente

Modalità di preparazione

Preparazione: Cottura del riso Versa in una casseruola (del diametro di circa 24-26 cm) 625 ml di acqua e 500g di riso per sushi. Copri la pentola e cuoci a fuoco medio fino a che l'acqua non inizia a bollire. Quando bolle abbassa la fiamma e prosegui la cottura per 15 minuti fino a completo riassorbimento dell'acqua. Mantieni sempre la pentola coperta durante la cottura del riso. A fine cottura puoi aggiungere, prima di toglierlo dal fuoco, 1 bicchierino di sakè per dare al riso un particolare profumo. Copri il riso con un panno e lascialo raffreddare quindi aggiungi 2 cucchiai di aceto e 2 cucchiaini di zucchero e mescolalo delicatamente. A questo punto la base di riso per il sushi è pronta. Preparazione del sushi 1 - Distendi un foglio di alga Nori sulla stuoietta di bamboo. Inumidisci le mani e ricopri l'alga con 1/3 del riso preparato. Fai attenzione a lasciare libero circa 1/2 cm di alga su ciascun lato lungo. 2 - Disponi le verdure e il pesce tagliato a filetti e se gradisci un po' di wasabi. 3 - Bagna il bordo dell'alga che avevi lasciato libero e arrotola la tovaglietta di bamboo fino a richiuderla. 4 - Togli la stuoietta e, con un coltello molto affilato, taglia in 6 pezzi il rotolo così ottenuto. per un piatto più ricco: Stemepra molto bene la Pasta Wasabi Arnaboldi in una ciotolina contenente qualche cucchiaio di Salsa di Soia Arnaboldi. Intingi i tocchetti di Sushi nella salsa così preparata prima di gustarli.

Avvertenze

Attenzione: Nella busta delle Alghe Nori è presente una bustina antiumidità Non Commestibile

Marketing

Le alghe Nori sono uno degli ingredienti indispensabili per la preparazione del sushi. Esistono due varianti principali di questo piatto: il nigiri-sushi, che consiste in bocconcini di riso delicatamente insaporiti con aceto e guarniti con sottili filetti di pesce accompagnati con il wasabi; e il maki-sushi che prende il nome dalla stuoietta di bamboo usata per arrotolare l'alga in cui sono racchiusi i diversi ingredienti (pesce, riso, verdure, ecc.). Il gusto delicato del pesce crudo si accosta perfettamente con quello del riso, tanto da generare una vera e propria passione non solo fra i Giapponesi.

Produttore

un viaggio di gusto intorno al mondo. Con la linea "Ricette dal mondo" Arnaboldi porta sulla tua tavola le ricette ed i prodotti tipici delle altre cucine regalandoti una esperienza culinaria ricca di gusti e profumi nuovi e stuzzicanti. Arnaboldi mette a tua disposizione un'ampia selezione di prodotti con i quali puoi preparare una sfiziosa cena dal gusto esotico. E se la voglia ti coglie all'improvviso puoi scegliere tra i numerosi piatti pronti presenti nel nostro assortimento: ricette selezionate pronte in poche minuti, riproposte nel rispetto delle preparazioni e degli ingredienti originali. Per un'emozione di gusto "autentica".

Sede

Prodotto in Cina su ricetta esclusiva e per conto di: Arnaboldi Via A. Moro 3 27051 Cava Manara (PV) Italia

Paese di origine

Paese di Produzione Cina

Origine

Origine Altro Testo Prodotto in Cina