Vicini alle donne,
contro ogni tipo di violenza

Dal 20 novembre acquista un ciclamino e sostieni insieme a noi gli Spazi Donna WeWorld, da 50 anni al fianco delle donne e dei bambini in Italia e nel Mondo. 

Sostieni l’iniziativa e combatti insieme a noi la violenza in ogni sua forma. 

Le nostre iniziative

Da sempre ci impegniamo nella tutela della Diversity e nella lotta contro qualunque tipo di violenza attraverso iniziative di natura etico-sociale, coinvolgendo collaboratori e clienti e supportando associazioni no-profit impegnate nella difesa dei diritti umani.

Da anni al fianco di WeWorld Onlus.

Numerose attività pluriennali, tra le quali: la vendita dei fiori “Carrefour per Lei” in oltre mille punti vendita sul territorio nazionale, l’inserimento lavorativo di 6 donne vittime di violenza all’interno dei nostri punti vendita, la partecipazione al WeWorld Festival in qualità di testimonial! 


Collaborazione con Fondazione Adecco

Inserimento di 14 rifugiati politici all’interno di alcuni punti vendita, con tirocini formativi, partecipazione alla conferenza stampa Inclusive Mindset con la Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e il Centro di Mediazione al Lavoro Celav, partecipazione al convegno “Diversity & Inclusion: una nuova leva competitiva per l’azienda”, organizzato a settembre 2019 in occasione della Diversity Week. 

A fianco di Parole O_stili

Carrefour Italia è stata la prima azienda della GDO a firmare, nel 2018, il Manifesto per la Comunicazione non ostile per le Aziende.

Ha partecipato come sponsor all’evento organizzato a Trieste da Parole O_stili, organizzando, altresì sessioni formative per i collaboratori sull’importanza della comunicazione non ostile e l’uso delle parole delle parole in rete. In collaborazione con Pigna, ha promosso la vendita esclusiva di quaderni riportanti i principi di Parole O_stili.

La diversità come valore aggiunto

Carrefour organizza annualmente numerose attività a sostegno della Giornata della Diversity, coinvolgendo clienti e collaboratori sull’importanza della valorizzazione della diversità.

In occasione del Diversity Brand Summit del 2019 Carrefour Italia è stata celebrata come una delle 20 aziende più inclusive del mercato.

Lo ha rivelato la ricerca condotta da Diversity e Focus Mgmt, che ha raccolto le valutazioni di 1.035 consumatori che hanno espresso le loro opinioni su 453 brand. 

 

Abbiamo siglato la Carta d’Impegno entrando a far parte di OneInThreeWomen, il primo network europeo composto da 7 grandi aziende impegnate contro la violenza di genere, parte del progetto CEASE. 

 

Abbiamo sottoscritto i Women’s Empowerment Principles, documento elaborato dal Global Compact delle Nazioni Unite in collaborazione con UN Women - Comitato Nazionale Italia, volto a valorizzare il ruolo della donna nell’impresa a tutti i livelli (sostegno alla campagna #HeForShe). 

 

Lavoriamo alla creazione di una cultura inclusiva attraverso diverse iniziative formative dedicate a tutti i collaboratori sul tema della diversity e dell'inclusione. 

 

Abbiamo attivato un Servizio di ascolto mettendo a disposizione dei nostri collaboratori alcuni psicologi professionisti, a supporto di esigenze personali. 

 

Abbiamo organizzato numerosi workshop dedicati ai collaboratori sul concetto di “leadership inclusiva”


 

Abbiamo istituito diversi Corsi di Difesa Personale tenuti da professionisti e dedicati alle collaboratrici.