Vivi di Gusto il nuovo magazine online: viaggio nel mondo del gusto

Carrefour Italia presenta Vivi di Gusto: il nuovo magazine online con ricette e consigli degli esperti. Un viaggio digitale nel mondo del gusto.

Carrefour Shop & Charge

Milano, 21 luglio 2021


Carrefour Italia prosegue il proprio piano di transizione digitale e lancia il magazine online Vivi di Gusto, concepito per offrire ai clienti uno strumento per tenersi sempre aggiornati e scoprire contenuti dedicati al mondo del cibo, del vino, cura della casa e i valori e le azioni portate avanti dall’azienda nell’ambito del programma di sostenibilità “Act For Food”. 

Milano, 21 luglio 2021

Il nuovo prodotto digitale, grazie all’impostazione intrigante e contemporanea, rappresenta un ulteriore passo verso un’esperienza omnicanale offerta ai clienti Carrefour, in ottica di continua innovazione dell’insegna. Si tratta, infatti, di un magazine strutturato in modo semplice e intuitivo con un’ottica di edutainment, che va incontro alle esigenze dei lettori con consigli da non perdere e ispirazioni da scoprire.  


Le diverse rubriche in cui si articola il magazine offrono una visuale ampia e sfaccettata del mondo dell’alimentazione, con un approccio leggero e accurato. Si parte dalla rubrica Cucina Creativa, con video ricette dei migliori piatti della tradizione italiana; Arte in Tavola rivela invece i consigli per una mise en place a regola d’arte. La rubrica Pillole dell’Esperto offrirà approfondimenti e interviste ai professionisti Carrefour su come utilizzare le materie prime, dai tagli della carne alla cottura del pesce; e Vino e Dintorni proporrà un viaggio per le cantine e i vigneti italiani accompagnati da imprenditori del settore.  


Vi è poi una sezione dedicata all’approfondimento del programma di Carrefour Act For Food, che porta avanti azioni concrete con l’obiettivo di diventare leader nel promuovere una vera e propria transizione alimentare dell’intera filiera, favorendo scelte più responsabili e sostenibili. 


I contenuti del magazine, che si impegna a cogliere le diverse voci del mondo dell’alimentazione, sono promossi sia attraverso i canali digitali di Carrefour iItalia, grazie all’attivazione di campagne social, sia all’interno dei punti vendita con materiale dedicato. 


Tutti i suggerimenti presenti su Vivi di Gusto sono pensati per essere facilmente realizzabili utilizzando i prodotti consigliati, da acquistare presso i punti vendita Carrefour in tutta Italia e online, assicurando un’esperienza omnichannel da vivere a tutto tondo. 


Per visitare il magazine Vivi di Gusto: https://www.carrefour.it/vivi-di-gusto.html

Carrefour Italia ha promosso un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Ha inoltre condotto una serie di iniziative di solidarietà, come la Spesa SoSpesa a sostegno di Banco Alimentare. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano, avvenuta lo scorso marzo 2020, all’inizio della diffusione della pandemia da Covid-19. Inoltre, a partire dalla fine del 2020, Carrefour Italia ha deciso di rendere ancora più sicura la spesa nei propri punti vendita facendo verificare il proprio protocollo da DNV GL, ente di certificazione e leader nell'evoluzione digitale dei servizi di assurance. 


Carrefour Italia, con una cifra d'affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1.450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l'obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un'ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. L’azienda, anche nel 2021, è tra le 20 migliori aziende in Italia per l’impegno a favore della Diversity & Inclusion secondo Diversity Index. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news di Carrefour Italia: https://www.carrefour.it/azienda/ufficio-stampa.html 


Per informazioni:


Carrefour Italia 

Rossana Pastore 

[email protected]

Francesca Lai 

[email protected]


APCO Worldwide

Ufficio Stampa Carrefour Italia 

[email protected]

Elena Bonatti: +39 345 9451760 

Sofia Macchi: +39 340 830 1397