Torna in forma con Carrefour

“Torna in forma con Carrefour” per il benessere, la salute e la cura di sé

Torna in forma con CRF

Milano, 6 maggio 2021

Carrefour Italia invita i suoi clienti a prendersi cura del proprio corpo con la nuova campagna promozionale “Torna in forma con Carrefour”, realizzata con l’agenzia TLC Marketing. Dal 6 al 19 maggio, tutti coloro che effettuano una spesa minima di 70, 50 e 30€, rispettivamente nelle insegne Iper, Market ed Express, ricevono un premio certo a tema fitness.

Milano, 6 maggio 2021

I lunghi mesi passati in casa senza fare sport durante il lockdown, la voglia di rimettersi in forma e prepararsi per l’estate: Carrefour accompagna i propri clienti in questo percorso di riscoperta del benessere, con l’obiettivo di rispondere sempre al meglio alla domanda di salute e cura di sè degli italiani.

La promozione è valida solo per i possessori della Carta SpesAmica circuito Payback e i premi dipendono dalla soglia di acquisto prevista nei diversi formati di vendita. Tutte le esperienze in regalo: consulenze con un medico nutrizionista, ingressi in palestra, lezioni di sport in palestra oppure online, sessioni con personal trainer, abbonamenti ad app di fitness o mindfulness. Queste esperienze sportive potranno essere vissute in tutta Italia, grazie al Network Wellness di TLC Marketing, che si compone di oltre 2000 strutture sul territorio nazionale e partnership con app per vivere le esperienze a casa in modalità digitale.

“I nostri clienti sono sempre di più alla ricerca di uno stile di vita sano ed è forte la voglia di prendersi cura di sè e del proprio benessere psicofisico. Oltre a rispondere a questi bisogni con la nostra offerta abbiamo deciso di andare oltre e, grazie all’adozione di un meccanismo innovativo come quello del reward marketing, assicurare ad ognuno un premio altamente personalizzato. Con questo programma vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, in linea con il nostro claim “Tutti meritiamo il meglio”. Perché la Transizione Alimentare per Tutti, passa anche attraverso il benessere psico-fisico.”, sottolinea Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing, E-commerce di Carrefour Italia.

“Dopo oltre un anno di vita casalinga – spiega Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia – Carrefour desiderava incentivare i suoi clienti a rimettersi in forma. Grazie al nostro Network Wellness, ha trovato i reward ideali per lanciare questo invito e, al tempo stesso, perseguire i suoi obiettivi di business di aumento del sell out e dello scontrino medio, in maniera diversa e meno indistintiva del taglio prezzi, come spesso avviene nella GDO”.

La campagna infatti si basa sulla possibilità di incentivare i clienti attraverso un’esperienza di valore. Un innovativo meccanismo che grazie alla leva emozionale coinvolge molto di più i consumatori, aiutando il brand a farsi ricordare e differenziarsi in maniera originale e innovativa rispetto ai competitor.

Il team di TLC Marketing si è occupato della campagna a 360 gradi: ricerca dei reward più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web dedicato, strutturazione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.

Carrefour Italia, con una cifra d'affari pari a 5,049 Mld euro (2019), opera su tutto il territorio nazionale con 1.460 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l'obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un'ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

Rossana Pastore: [email protected]

Francesca Lai: [email protected]

TLC Marketing

TLC Marketing è un’agenzia di marketing internazionale che realizza campagne promozionali, di engagement e loyalty, basate su meccaniche e premi innovativi in grado di aiutare i brand a influenzare il comportamento di acquisto dei consumatori.

TLC Marketing, con headquarter a Londra, è attualmente presente in numerosi mercati: Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Irlanda, Stati Uniti, Sud Africa, Medio Oriente, Brasile, Australia, Singapore.

Contatto stampa

Annalice Furfari