Accedi al tuo account
Accedi al tuo account
Milano, 14 dicembre 2020
Carrefour Italia conferma l’impegno alla convenienza e alla promozione delle eccellenze locali, attraverso una dinamica promozionale collegata alla campagna che vede protagonisti 5 prodotti “eroe” tipici del Natale
“Non siamo Babbo Natale, ma quest'anno faremo del nostro meglio per portare un buon Natale a tutte le famiglie”. Così dichiara il nuovo spot intitolato "La letterina", con cui Carrefour vuole celebrare il Natale 2020.
Lo spot, diffuso sui canali social e digital di Carrefour Italia, oltre che sulle più importanti piattaforme digitali video, news e di passione legate al mondo del cibo e della cucina, ha come protagonista una bambina che, nello scrivere la sua letterina a Babbo Natale, lo ringrazia per il lavoro che farà quest'anno, lanciando allo stesso tempo un messaggio di speranza per un futuro più sereno dei mesi trascorsi.
La realtà dell’emergenza sanitaria del Covid-19, infatti, emerge a più riprese, dalle mascherine dei lavoratori tra i banconi e tra gli scaffali impegnati a far la spesa per conto di chi l’ha ordinata online, fino ai giochi dei bambini più casalinghi del solito. Alla fine dello spot, vediamo la bambina mettere fuori dalla porta la letterina con latte e biscotti: a trovarla è un fattorino Carrefour che sta consegnando la spesa online a casa della bambina” e che, su quella stessa porta, fa poi un incontro imprevisto con Babbo Natale. Il voiceover, però, chiarisce la situazione "Noi non siamo Babbo Natale" e racconta che nonostante le difficoltà del periodo, Carrefour cercherà di portare un Natale "sereno" alle famiglie.
Lo spot è inoltre l’occasione per Carrefour Italia di affermare nuovamente il proprio impegno nella promozione dei prodotti tipici italiani: fino al 24 dicembre, al termine del commercial istituzionale, infatti saranno valorizzati 5 prodotti “eroe” protagonisti della tavola delle feste, disponibili a prezzi speciali e fissi in tutti i punti vendita del Paese. Un modo ulteriore per festeggiare insieme agli italiani questo Natale particolare.
L’inziativa, che ha visto protagonisti della dinamica promozionale anche i giocattoli con una vesione dedicata dello spot, ha previsto un momento di condivisione e felicità con i bambini ricoverati presso l'Ospedale di Pavia, a cui sono stati donati i giochi utilizzati per le riprese.
Lo spot, live all'interno della Landing Page carrefour.it/ilnatalechevorrei, è stato lanciato anche sui canali ufficiali FB, IG e Youtube di Carrefour Italia e sarà online fino al 24 dicembre. Oltre alla versione istituzionale da 60'', sono state realizzate anche diverse versioni da 30'' e 15'' a supporto della dinamica commerciale dedicata ai Giocattoli (1 spot) e Food (5 spot).
Credits
Carrefour
France and Group Marketing Department: Amélie Oudéa-Castéra, Nathalie Jacquier, Pierre Vinogradoff, Caroline Benoist, Jennifer Peyre, Charlotte Moronval, Sophie Boue
Agency: Publicis
President overseeing creativity: Marco Venturelli
Agency managers: Christian Verger, Marie Wallet, Aurélie Fossoux, Clarisse Lesaffre, Brigitte Besson.
Creative Directors: Jean-François Goize
Creatives : Aurélie Breton, Bénédicte Pelletan, Edgar Heusch, Morgan Carrio
Strategic Planning: Christophe Defaye
Social media strategy: Gautier Rennes, Clara Colonna
Agency Producer: Benjamin Auberdiac
Post-production Prodigious: Nathalie de Ramecourt
Production: Insurrection
Director: Rudi Rosenberg
Producer : Helene Daubert
Production Director : Benoît Roques
Post-prod Insurgency Manager: Nathalie Catanzano
Design : Muriel Dantard
DOP: Peter Riis
Head Decorator : Pascaline Feutry / Gaël Leroux
Production Coordinator: Carole Guy
Digital producer and BTS: Katya Mokolo, Mounia Mebarki
Chief Editor: Delphine Genest
Sound Production: Prodigious
Sound Producer : Frédéric Prados
Post-production image:
Prodigious
Post-production manager: Nathalie de Ramecourt
Arena média
Laurent Broca – Celine Baeza, Natacha Attias, Alexandre Matet, Lou-Eve Repussard, Walid Ben Tili, Gaëlle Tignat
Operation ‘Small messages make a big Christmas’: Marcel Worldwide
Clément Sechet, Nathalie Do Dang Vinh, Margaux Saltiel, Amelie Kieny, Yoann Monin et Aymeric Chevallier
Carrefour Italia
Carrefour Italia, in questo momento di emergenza sanitaria, sta promuovendo un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano. Per maggiori dettagli, consultate il nostro programma su www.carrefour.it/landing/2020/azioni-concrete
Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 5,26 Mld euro (2018), opera su tutto il territorio nazionale con 1.075 punti vendita* suddivisi in: 49 Ipermercati Carrefour, 385 Carrefour Market (di cui 205 diretti e 180 franchising), 628 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 184 diretti e 444 franchising) e 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 17.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader
mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it
*Il numero non comprende i Master Franchising di CDS (3 punti vendita) e quelli di recente acquisizione: Etruria Retail con 149 punti vendita ed Apulia Distribuzione con 254 punti vendita.
Carrefour Italia
Rossana Pastore
Francesca Lai
francesca_lai@carrefour.com tel: +39 02.4825.1
APCO Worldwide – Ufficio Stampa Carrefour Italia
apco4carrefour@apcoworldwide.com
Sara Amadei: +39 329 9880840
Elena Bonatti: +39 345 9451760
Attenzione!
Attenzione!
Modalità di consegna
Prodotti freschissimi!
Disponibili per le consegne da martedì a sabato. L'ordine per consegna il giorno dopo deve essere effettuato prima delle 21.00.
Promo Bundle
Data di nascita
Attenzione
Hai meno di 18 anni.
Non puoi ordinare prodotti della categoria Alcolici
Modalità di consegna
Questo prodotto verrà consegnato separato dalla tua spesa Carrefour, con corriere e tempistiche differenti.
Ti consegneremo, entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, carne da allevamenti estensivi e produzioni sostenibili con almeno 12 gg alla scadenza.
Per monitorare la spedizione riceverai mail di tracking dal corriere refrigerato.
Spedizione gratuita per ordini Pascol superiori a 40 euro. Per ordini inferiori il costo è 9 euro.
Vuoi disdire il tuo abbonamento?
Puoi disdire il tuo abbonamento fino al giorno .
Se disdici l’abbonamento, dopo i 6 giorni di prova gratuita, non potrai più usufruire dei vantaggi Carrefour Club.
Attenzione