Settimane della Pesca Sostenibile

Settimane Pesca Sostenibile
Settimana pesca sostenibile

Dal 10 al 23 luglio Carrefour aderisce alla campagna per l’acquacoltura sostenibile certificata ASC #Acquaculturizzati.


Carrefour rinnova il suo impegno a favore di un consumo più responsabile, lanciando la prima campagna di sensibilizzazione a favore di prodotti certificati da acquacoltura responsabile ASC (Aquaculture Stewardship Council).

Siamo orgogliosi di essere il primo retailer della GDO in Italia ad aver aderito a questa importante iniziativa, che mira a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di scegliere prodotti ittici sostenibili.

Marchio ASC

Un marchio, molte garanzie


La certificazione ASC è riconosciuta a livello internazionale e garantisce un acquacoltura responsabile attraverso standard rigorosi: impatto ambientale controllato, mangimi più sostenibili, tutela della biodiversità locale e attenzione al benessere animale, grazie a criteri come il limite all’affollamento e l’utilizzo di metodi etici di stordimento e abbattimento.

Per Carrefour, promuovere prodotti certificati è una scelta concreta verso un futuro più sostenibile. Con questa campagna ci impegniamo ad orientare sempre più il nostro assortimento verso forniture responsabili e coinvolgere i consumatori in un cambiamento positivo: le scelte alimentari di tutti possono fare la differenza!

Settimana pesca sostenibile

Per una spesa consapevole che rispetta l’oceano


Anche nel 2025 abbiamo rinnovato il nostro impegno nel tutelare il futuro degli oceani al fianco di MSC Italia. Siamo orgogliosi di sostenere il consumo ittico responsabile aderendo alle Settimane della Pesca Sostenibile.


SCOPRI I PRODOTTI

Insieme per un allevamento ittico più consapevole


Nel 2024 all’interno della campagna, insieme a Delicius e MSC, abbiamo finanziato tre borse di studio per studiare nuove metodologie per rendere la pesca più sostenibile. I progetti, della durata di un anno, mirano a migliorare la comprensione di alcuni aspetti biologici e delle interazioni con l'habitat e l'intero ecosistema nella pesca di piccoli pelagici nel Mar Mediterraneo e in Messico.

Il nostro impegno verso la sostenibilità ittica è iniziato nel 2007, con l’adesione all’appello del WWF di fermare la commercializzazione del tonno rosso ed è continuata nel tempo attraverso la lotta alla pesca illegale e la verifica costante delle taglie minime.

Settimana pesca sostenibile