Qualità al giusto prezzo

Con Publicis, Carrefour continua a comunicare emozioni italiane e assicurare qualità al giusto prezzo!

Milano, 4 settembre 2020


In onda un nuovo spot che prosegue la comunicazione centrata sui momenti di condivisione, passione, emozione che gli italiani vivono grazie al loro tradizionale rapporto con il cibo e la cucina. Carrefour assicura una qualità accessibile a tutti ogni giorno e al miglior prezzo, oltre ad offrire prodotti Made in Italy e legati alla tradizione del territorio, grazie alla collaborazione con oltre 8000 aziende italiane

Milano, 4 Settembre 2020

È on air il nuovo spot di Carrefour Italia creato da Publicis Italia e incentrato sull’importanza del mangiare bene e di condividere tradizioni, emozioni e momenti speciali attorno alla tavola, elementi fondanti della cultura italiana.

L’impegno di Carrefour è garantire a questi momenti la qualità dei migliori ingredienti e prodotti, ma anche di assicurarne accessibilità a tutti, offrendo la massima convenienza.

Con la campagna continuativa “Qualità al miglior prezzo”, infatti, Carrefour Italia ribassa i prezzi di migliaia di suoi prodotti e di quelli delle grandi marche bloccandoli per tutto l’anno, perché il risparmio non può essere un’occasione ma una certezza quotidiana, specialmente in questi tempi difficili.

Non solo certezze di risparmio, Carrefour offre anche l’occasione per vivere ogni giorno momenti di qualità con chi amiamo. Lo si vede bene nello spot, in cui quattro scene di vita reale ci mostrano la relazione speciale che il buon cibo sa creare fra le persone in ogni famiglia: è condivisione, è tradizione che si tramanda, è un piacere coinvolgente, è amore che unisce e rende migliori anche i momenti di difficoltà. “Con questa nuova campagna di riduzione prezzi vogliamo affermare ulteriormente la nostra vicinanza a tutti gli Italiani e la nostra italianità nel difficle momento storico che stiamo vivendo. Garantire convenienza su migliaia di prodotti e bloccare i prezzi per tutto l’anno su prodotti a marchio Carrefour e di Grandi Marchi vuole infatti essere un supporto concreto per tutti i nostri clienti, ai quali puntiamo ad offrire sempre il migliore servizio possibile venendo incontro alle loro esigenze – commenta L. Laforest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia – Per noi di Carrefour l’accessibilità a prodotti di qualità ed italiani deve essere Classificazione: Pubblico garantita a tutti, per questo la convenienza è un elemento cardine della nostra offerta, oggi più che mai”.

Lo spot da 30 secondi ha una versione 45’’ pianificata sul web, mentre in TV le quattro scene dello spot si suddividono in altrettanti spot da 15’’ secondi, che si alterneranno nelle settimane pianificate per la pubblicità. La pianificazione prevede anche l’utilizzo del web con formati digital e social che supportano la campagna per tutto settembre e si ripresentano sviluppando nuovi concetti e creando una vera e propria amplification a novembre e dicembre. Tutta la comunicazione e lo spot, on air dal 31 agosto al 26 settembre 2020, porta la firma di Publicis Italia, sotto la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.


CARREFOUR CAMPAGNA QUALITA’ AL MIGLIOR PREZZO - CREDITS

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD Art: Enrico Bellini

ACD Copy: Renzo Mati

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account Executive: Maria Cristina Cuocolo

Strategy Director: Guglielmo Pezzino

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Luana Strafile

Editor: Fabrizio Squeo

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Director: Edoardo Lugari

Fotografia: Marcello D’apporto

Color Grading: Daniel Palluca

Post Production: Prodigious

Mix Audio:General Jingle

Music: Sizzer

Carrefour Italia 


Carrefour Italia, in questo momento di emergenza sanitaria, sta promuovendo un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano. Per maggiori dettagli, consultate il nostro programma su www.carrefour.it/landing/2020/azioni-concrete  


Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 5,26 Mld euro (2018), opera su tutto il territorio nazionale con 1.075 punti vendita* suddivisi in: 49 Ipermercati Carrefour, 385 Carrefour Market (di cui 205 diretti e 180 franchising), 628 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 184 diretti e 444 franchising) e 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 17.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader 

mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it 


*Il numero non comprende i Master Franchising di CDS (3 punti vendita) e quelli di recente acquisizione: Etruria Retail con 149 punti vendita ed Apulia Distribuzione con 254 punti vendita. 


Carrefour Italia  

Rossana Pastore  

[email protected]

Francesca Lai  

[email protected] tel: +39 02.4825.1  

APCO Worldwide – Ufficio Stampa Carrefour Italia 

[email protected] 

Sara Amadei: +39 329 9880840  

Elena Bonatti: +39 345 9451760