Inaugurazione Express via Torino

Carrefour Italia e Ods: un nuovo accordo per consolidare la presenza nel centro di Milano

Milano, 7 settembre 2020

Carrefour Italia e ODS (Gruppo Sapori Artigianali) annunciano una partnership per l’apertura di un punto vendita Carrefour Express in via Torino, a due passi dal Duomo di Milano, che sarà gestito in franchising da ODS

Milano, 7 Settembre 2020

Rafforzamento dei format di prossimità, fiducia sulla ripresa del turismo e volontà di presidiare il centro di Milano con una offerta ampia e di qualità: con questi obiettivi Carrefour Italia ha avviato una collaborazione con ODS, Gruppo Sapori Artigianali, per la trasformazione, da sabato 5 settembre, dello store ODS in un Carrefour Express, destinato a diventare il negozio alimentare di riferimento per i residenti della zona ma anche per i turisti del capoluogo lombardo.

Il nuovo punto vendita sarà gestito in franchising da ODS, sancendo così l’inizio di una collaborazione tra due gruppi da sempre attenti alle esigenze dei clienti e ai nuovi trend del mercato. In centro città si potrà ora vivere l’esperienza di spesa Carrefour, attenta all’italianità e alla qualità al giusto prezzo, trovando anche un corner di prodotti ODStore freschi e confezionati.

L’offerta del nuovo Express conta circa 6.500 referenze, suddivise in reparti dedicati a ortofrutta, surgelati, carne, freschi, pesce e anche sushi, per rispondere ai gusti dei milanesi e proporre un’alternativa per la pausa pranzo. Sarà inoltre presente un reparto servito di pasticceria, panetteria e gastronomia. Il punto vendità offrirà numerosi servizi come la consegna a domicilio e le ricariche telefoniche, oltre all’accettazione di forme di pagamento elettroniche e di buoni pasto.

L’apertura di un punto vendita a due passi dal Duomo conferma la volontà di Carrefour Italia di consolidare la propria presenza nel centro città attraverso un’ampia rete di negozi di prossimità – commenta John Agostini, Direttore Franchising, Espansione e Vendite Carrefour Express di Carrefour ItaliaSiamo contenti di avviare questa collaborazione con un valido partner come ODS, che ci permette di presidiare una posizione strategica, nel cuore della città, per rivolgerci a residenti, lavoratori e anche a tutti i turisti che confidiamo torneranno presto a Milano”.

Mauro Tiberti, founder di ODS, aggiunge “Attraverso questa apertura razionalizziamo la presenza degli ODStore nel centro di Milano, mantenendo il presidio del cuore della città con gli store in piazza Duomo e Corso Buenos Aires. Diversifichiamo inoltre il nostro modello di business grazie al nuovo punto vendita in partnership con Carrefour Italia”.

Carrefour Italia, in questo momento di emergenza sanitaria, sta promuovendo un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano. Per maggiori dettagli, consultate il nostro programma su www.carrefour.it/landing/2020/azioni-concrete

Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 5,26 Mld euro (2018), opera su tutto il territorio nazionale con 1.075 punti vendita* suddivisi in: 49 Ipermercati Carrefour, 385 Carrefour Market (di cui 205 diretti e 180 franchising), 628 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 184 diretti e 444 franchising) e 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 17.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader

mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

*Il numero non comprende i Master Franchising di CDS (3 punti vendita) e quelli di recente acquisizione: Etruria Retail con 149 punti vendita ed Apulia Distribuzione con 254 punti vendita.

[email protected] tel: +39 02.4825.1