Carrefour

Scegli la tua causa e noi doniamo l'1% delle spese online superiori a 100€

Carrefour Italia, in collaborazione con Cents, dà in beneficenza l’1% delle spese online superiori ai 100€. Scegli di supportare insieme a noi le organizzazioni benefiche Banco Alimentare, DONNEXSTRADA e Marevivo. Prima di concludere l’ordine, ti verrà richiesto di selezionare l’ente benefico e la donazione sarà immediata, senza costi aggiuntivi per te!

Banco Alimentare

La Fondazione Banco Alimentare Onlus nasce nel 1989 e, da allora, si impegna con passione e responsabilità a salvare il cibo dallo spreco e a ridurre la povertà alimentare grazie a 21 organizzazioni Banco Alimentare territoriali.

Gli alimenti sono raccolti da tutta la filiera agroalimentare: Industria, Grande Distribuzione Organizzata, Mercati Ortofrutticoli e Ristorazione. Si aggiungono i prodotti del Fondo Nazionale e quelli del Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e quanto donato durante la giornata della Colletta Alimentare. I benefici delle attività di Banco Alimentare vanno oltre il sociale, toccando anche l’economia, l’ambiente e l’educazione.

DONNEXSTRADA

Dai social a un progetto concreto, DONNEXSTRADA è l’associazione fondata dalla psicologa Laura De Dilectis che offre aiuto alle donne vittime di violenza di genere.

Supporto psicologico, legale, medico e nutrizionale sono solo una parte delle iniziative, infatti, l’associazione fornisce gli strumenti per evitare che si ripetano determinate dinamiche grazie, ad esempio, alle agevolazioni sui taxi notturni e alla formazione e sensibilizzazione del personale per il trasporto pubblico.

Marevivo

Marevivo è una Fondazione Ambientalista formata da persone appassionate che dal 1985 difendono il mare, le sue coste e le creature che ci vivono.

È una comunità di volontari e professionisti che lavorano per salvare il mare dagli attacchi che subisce ogni giorno, raccogliendo tonnellate di rifiuti, salvando migliaia di animali marini, promuovendo le leggi per la sua tutela e collaborando con le scuole per educare le future generazioni.

Il Mare garantisce la vita sul pianeta perché produce più del 50% dell'ossigeno che respiriamo e assorbe il 30% dell'anidride carbonica quando è in buona salute, per questo va protetto, per noi e per le generazioni future.

Scegli di fare la differenza insieme a noi
Ricordati di selezionare l’organizzazione, prima di concludere l’ordine, per non perdere l’opportunità di donare l’1% della tua spesa!