Un nuovo spot per sottolineare l’impegno su qualità e convenienza anche nel 2021

Carrefour è on air con un nuovo spot che sottolinea l’impegno su qualità e convenienza anche nel 2021 con “Ribassati&Bloccati”

Milano, 20 aprile 2021


La qualità, la convenienza e la prossimità di Carrefour sono raccontate attraverso una situazione di vita quotidiana su TV e canali digitali 

Milano, 20 aprile 2021

Carrefour Italia presenta un nuovo spot realizzato da Publicis Italia dedicato alla dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”, l’iniziativa lanciata nel 2020 che prevede prezzi più bassi e bloccati su migliaia di referenze private label e grandi marche, che prosegue anche nel 2021 in tutti i formati dell’insegna e online.


Carrefour, con il nuovo spot, sottolinea la vicinanza alle esigenze di convenienza dei propri clienti, offrendo loro una selezione in assortimento di alta qualità a prezzi bassi per tutto l’anno.


Il concept creativo prende spunto da una situazione di quotidianità, ritraendo due amici che si “scontrano casualmente” di fronte a un Carrefour nel centro di una città italiana. Marta sta uscendo dal punto vendita dopo aver fatto la spesa e chiacchierando consiglia all’amico, che da qualche tempo non fa la spesa da Carrefour, di tornarci perchè oltre a trovare prodotti di alta qualità è sempre più conveniente. L’amico entra allora nel negozio per scoprire lui stesso l’assortimento e i prezzi competitivi.


Lo spot si conclude con la promessa di Carrefour, che dal 2020 mantiene migliaia di prezzi “ribassati e bloccati” in linea con il claim “Tutti meritiamo il meglio”. In coda allo spot si alternano alcuni prodotti eroe a prezzi scontati, simbolo della cucina italiana, che testimoniano l’impegno di Carrefour per la qualità e per gli ingredienti locali, ad esempio la mozzarella 100% di latte italiano, le uova da allevamento a terra 100% italiane e la passata 100% da pomodoro italiano.

La pianificazione media prevede un formato TV da 20 secondi on air fino al 1° maggio e versioni da 20, 10 e 6 secondi online sui canali digitali e social fino al 2 maggio.

 

Classificazione: Uso Esterno

 “Coniugare qualità e convenienza è da sempre la nostra promessa e crediamo che, a maggior ragione in un anno come quello che stiamo vivendo, sia importante assicurare un ampio assortimento di prodotti buoni a prezzi accessibili per tutti, sia per i prodotti a marchio Carrefour che per i grandi marchi nazionali” sottolinea Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E- Commerce di Carrefour Italia. “Puntiamo a far conoscere sempre più la nostra offerta dimostrando sul campo ai clienti il nostro valore, combinando minimo prezzo e massima qualità in linea con il nostro impegno Tutti meritiamo il meglio”.


Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD Art: Enrico Bellini

ACD Copy: Renzo Mati

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account director: Carlotta Grimi

Account Executive: Mirko Chirico

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Erica Loria Lamia


Production credits

Casa di produzione: Prodigious

Regista: Riccardo Di Giacomo

DOP: Fabio Casati

Postproduzione: Prodigious

Edit: Samuele Schiavo

Color: Daniel Pallucca

Carrefour Italia ha promosso un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Ha inoltre condotto una serie di iniziative di solidarietà, come la Spesa SoSpesa a sostegno di Banco Alimentare. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano, avvenuta lo scorso marzo 2020, all’inizio della diffusione della pandemia da Covid-19. Inoltre, a partire dalla fine del 2020, Carrefour Italia ha deciso di rendere ancora più sicura la spesa nei propri punti vendita facendo verificare il proprio protocollo da DNV GL, ente di certificazione e leader nell'evoluzione digitale dei servizi di assurance.


Carrefour Italia

Carrefour Italia, con una cifra d'affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1.450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l'obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un'ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

* Il numero è comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.


Per informazioni


Carrefour Italia 

Rossana Pastore 

[email protected] 

Francesca Lai

[email protected] 

tel: +39 02.4825.1 


APCO Worldwide – Ufficio Stampa Carrefour Italia 

[email protected] 

Sara Amadei: +39 329 9880840 

Elena Bonatti: +39 345 9451760