Carrefour Italia lancia "Risparmio di qualità"

Carrefour Italia lancia la campagna "Risparmio di qualità" per abbassare i prezzi su centinaia di prodotti

Carrefour Italia slancia campagna risparmio di qualità

Milano, 1 febbraio 2022

Al via la campagna continuativa “Risparmio di Qualità” promossa da Carrefour Italia, che prevede la riduzione dei prezzi di oltre 500 prodotti a marchio Carrefour di uso quotidiano, sia freschi che confezionati, con ribassi che vanno dal 10% al 15%. In un momento storico in cui si assiste ad una crescente inflazione, ad un generalizzato aumento dei costi delle materie prime e ad un rincaro dei costi energetici, Carrefour si impegna a tutelare l’interesse dei propri consumatori.

Milano, 1 febbraio 2022

L’iniziativa - che interesserà oltre 1.450 punti vendita della rete nei formati Ipermercati, Market ed Express - si inserisce nella strategia di Carrefour improntata a garantire una convenienza quotidiana senza rinunciare all'elevata qualità dei suoi prodotti a marchio, rispondendo ad una grande sfida per il retail italiano. Il ribasso dei prezzi interesserà tutte le diverse linee a marchio Carrefour, inclusi alcuni prodotti di Filiera Qualità, Carrefour BIO e della selezione Terre D’Italia.

Tutto il settore della grande distribuzione sta prendendo atto della pressione così forte sui costi a monte nella filiera e il prezzo al consumo rimane il punto chiave per tutti gli operatori. A tal riguardo, stiamo lavorando, sia internamente sia con i nostri partner commerciali, per limitare il trasferimento sul cliente finale dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia. Riteniamo che una promessa di impegno concreto e costante sui prezzi, possa avere una valenza sociale oltre che promozionale. Su questo tema, intendiamo agire con senso di responsabilità nei confronti dei nostri clienti, consapevoli della necessità di adottare diverse soluzioni – sia a livello di filiera che di comparto - che possano aiutarci a mitigare questo fenomeno.” afferma Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia ”

Le riduzioni di prezzo sono possibili grazie a un impegno comune e una partnership win-win virtuosa tra Carrefour e i propri partner commerciali. L’obiettivo di Carrefour è evitare di creare pressione per gli operatori della filiera agroalimentare, cercando piuttosto soluzioni condivise per l’ottimizzazione dei costi dei prodotti a marchio. Lo scorso anno l’azienda ha avviato una collaborazione con oltre 80 fornitori di private label finalizzata alla condivisione di soluzioni comuni per raggiungere una maggiore sostenibilità e riduzione dei costi, lavorando insieme, ad esempio, sul miglioramento dei flussi logistici o sulla riduzione dell’uso della plastica.

Carrefour Italia, con una cifra d'affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1.450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l'obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un'ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. L’azienda, anche nel 2021, è tra le 20 migliori aziende in Italia per l’impegno a favore della Diversity & Inclusion secondo Diversity Index. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news di Carrefour Italia: https://www.carrefour.it/azienda/ufficio-stampa.html

Per informazioni:

Carrefour Italia