Carrefour prosegue il piano vaccinale aziendale in Piemonte

Prosegue il piano vaccinale della Regione Piemonte: al via oggi l’hub vaccinale aziendale di Carrefour Italia realizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Le Gru

Le gru

Milano, 16 giugno 2021


Al via oggi due giornate interamente dedicate alla vaccinazione dei collaboratori di Carrefour Italia della regione Piemonte, all’interno dell’hub vaccinale allestito presso il centro commerciale Le Gru (TO) in collaborazione con la Regione Piemonte. L’iniziativa è stata inaugurata oggi alla presenza del Presidente della Regione Alberto Cirio, di Paola Accornero, General Secretary di Carrefour Italia e il direttore di Le Gru, Davide Rossi

Milano, 16 giugno 2021

L’organizzazione delle due giornate ha l’obiettivo di supportare lo sforzo delle autorità sanitarie regionali, contribuendo alle operazioni di somministrazione delle dosi, allo scopo di accelerare la campagna di vaccinazione. Grazie all’iniziativa, i collaboratori del punto vendita e di altri presenti nella regione potranno, in tal modo, usufruire di una ulteriore opzione per accedere alla vaccinazione contro il Covid-19.


L’hub presso il piano terra del parcheggio multipiano del centro commerciale Le Gru, parte del Gruppo Klépierre, prevede un innovativo drive in, gestito dall’azienda sanitaria AslTo3, che consente la somministrazione anche direttamente nell’auto. Primo esempio di questo genere in Piemonte, il centro è in grado di accettare fino a circa 120 vaccinazioni quotidiane. 


Siamo grati a tutte le aziende che hanno dato la loro disponibilità ad entrare a far parte del nostro esercito del vaccino - sottolinea il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio - Il nostro obiettivo è stato fin dall’inizio quello di portare i vaccini il più vicino possibile a ogni persona, per questo la collaborazione del mondo imprenditoriale è preziosa. Siamo particolarmente orgogliosi anche del fatto che Carrefour abbia avviato le prime vaccinazioni aziendali proprio nella nostra Regione e che il modello piemontese possa essere esportato in altre parti d’Italia”. 


Siamo molto fieri di questa iniziativa avviata con la Regione Piemonte, che ringraziamo per il grande spirito di collaborazione e la perfetta organizzazione, e con il Centro Commerciale Le Gru, che ci hanno permesso di inaugurare oggi la campagna vaccinale per i nostri collaboratori, portando il nostro contributo al Piano vaccinale regionale. Un passo importante per tornare progressivamente ad una nuova normalità, dopo i lunghi mesi che hanno visto i nostri collaboratori in prima linea nel rendere un servizio di grande valore alla comunità piemontese. Vogliamo riconoscere il loro impegno anche con questa iniziativa” sottolinea Paola Accornero, General Secretary di Carrefour Italia. “Carrefour nel corso dell'ultimo anno, si è impegnata per tutelare al massimo la salute dei collaboratori, dei clienti e dei partner. In quest'ottica ha offerto sin da subito il proprio supporto alle istituzioni nazionali e locali con l’obiettivo di sostenerle nell'affrontare la situazione di emergenza”.


Il direttore di Le Gru, Davide Rossi, aggiunge: “Con il centro vaccinale aperto a Le Gru continuiamo a supportare la nostra comunità e siamo orgogliosi di collaborare anche con realtà che, come Carrefour Italia, sono al nostro fianco da moltissimi anni. Con questa iniziativa si dimostra, ancora una volta, la grande attenzione per la salute dei lavoratori e dei clienti che in tutto questo difficile periodo è stata punto fondamentale del nostro impegno. Il polo vaccinale di Le Gru è attrezzato e funzionale, in collaborazione con l’ASL TO3 e le istituzioni del territorio, per tutte le iniziative che consentiranno di accelerare il processo di vaccinazione e di tornare al più presto alla normalità”.

Carrefour Italia ha promosso un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Ha inoltre condotto una serie di iniziative di solidarietà, come la Spesa SoSpesa a sostegno di Banco Alimentare. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano, avvenuta lo scorso marzo 2020, all’inizio della diffusione della pandemia da Covid-19. Inoltre, a partire dalla fine del 2020, Carrefour Italia ha deciso di rendere ancora più sicura la spesa nei propri punti vendita facendo verificare il proprio protocollo da DNV GL, ente di certificazione e leader nell'evoluzione digitale dei servizi di assurance. 


Carrefour Italia, con una cifra d'affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1.450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l'obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un'ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. L’azienda, anche nel 2021, è tra le 20 migliori aziende in Italia per l’impegno a favore della Diversity & Inclusion secondo Diversity Index. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news di Carrefour Italia: https://www.carrefour.it/azienda/ufficio-stampa.html 


Per informazioni:


Carrefour Italia 

Rossana Pastore 

[email protected]

Francesca Lai 

[email protected]


 

APCO Worldwide

Ufficio Stampa Carrefour Italia 

[email protected]

Elena Bonatti: +39 345 9451760 

Sofia Macchi: +39 340 830 1397


Le Gru è il più grande centro commerciale in Piemonte e uno dei più estesi in Italia, con oltre 12 milioni di presenze l’anno e una media di 35.000 al giorno, con picchi di 65 / 70.000 nei fine settimana o durante le festività. Con i suoi 100,000 metri quadrati di superficie coperta e i 4.700 posti auto gratuiti, Le Gru è stato pensato come un vero villaggio, elegante e funzionale, che offre 180 esercizi commerciali con insegne di prestigio e una vasta scelta merceologica, un’area ristorazione e alimentari unica nel suo genere, di altissima qualità con 24 fra bar, ristoranti, fast food e l‘Area Mercato; il grande ipermercato Carrefour, il benzinaio e il villaggio fitness Virgin Active. Il complesso include anche tre piazze interne animate tutto l’anno, gallerie climatizzate per il passeggio tra le vetrine, e diversi servizi al cliente che vanno dalla farmacia a tacchi e chiavi, dal parrucchiere al lavasecco e sartoria, dall’agenzia di viaggi al tabaccaio e all’edicola. 

A questi si aggiunge una biglietteria per i maggiori eventi nazionali e un punto informazioni, di relazi     one con il pubblico e di servizi legati alla cultura e la mobilità sostenibile. Le Gru organizza iniziative per divertire, intrattenere e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri visitatori: progetti sociali o legati alla solidarietà, incontri con le scuole e le associazioni locali, laboratori e intrattenimenti per i bambini, eventi dedicati alla tecnologia, il design, l’arte, lo sport e la cultura a 360°, coinvolgendo anche musei, fondazioni, associazioni, enti e realtà locali. Come ulteriore passo Le Gru ha creato i suoi “Mondi”: il festival internazionale GruVillage (dal 2006), la città per i bambini GruCity (2018-2020), la frequenza radio in FM GruRadio (2009-2015), il programma loyalty GruKey (2010-2015), il parco divertimenti Grulandia (2008-2014), l’estensione estiva Summer Camp con 5000mq di sport, intrattenimenti e animazioni (2012-2016) e la piscina con solarium GruBeach (dal 2012), il mercatino di natale XmasVillage (2008-2016), la prima pista di pattinaggio su ghiaccio indoor in un mall (dal 2015), la pista bumper indoor Flamingo Plaza (dal 2016) e moltissimo altro. 


Klépierre, il leader europeo nel settore dei centri commerciali, combina competenze nel campo dello sviluppo, della gestione di proprietà e patrimoniale. Al 30 giugno 2020 il portfolio dell’azienda è stato valutato 22.8 miliardi di euro e include grandi centri commerciali in 12 Stati in Europa continentale, che insieme accolgono 1.1 miliardi di visite all’anno. Klépierre detiene la quota di maggioranza in Steen & Strøm (56.1%) il principale proprietario e gestore di centri commerciali in Scandinavia. Klépierre è una società di investimenti immobiliari quotata (SIIC) con azioni ammesse alle negoziazioni su Euronext Paris e membro degli indici CAC Next 20, EPRA Euro Zone e GPR 250. Klépierre fa anche parte degli indici etici internazionali - DJSI World and Europe, FTSE4Good, STOXX® Global ESG Leaders, Euronext Vigeo France 20 e World 120. L’inclusione in questa lista conferma ulteriormente l’impegno del Gruppo verso uno sviluppo sostenibile e la sua leadership globale nella lotta contro il cambiamento climatico. 


UFFICIO STAMPA LE GRU: ADFARMANDCHICAS

tel +39.011.6566394 • email [email protected]