Carrefour Italia e Everli: la spesa direttamente nei porti italiani

Con Carrefour Italia ed Everli, ad agosto la spesa arriva direttamente nei porti italiani

Carrefour e Everli

Napoli, 5 agosto 2021


Per chi non vuole rinunciare alla comodità della spesa online a domicilio anche durante le ferie, arriva “Spesa in Vacanza”, il servizio lanciato da Carrefour Italia ed Everli che interpreta il trend in crescita del delivery della spesa e che punta a raggiungere i clienti non solo presso le proprie abitazioni, ma anche in barca nelle più belle località di mare italiane.

Napoli, 5 agosto 2021

Per tutto il mese di agosto, infatti, grazie alla partnership con Everli, già attiva in 64 città italiane, in alcune delle principali località turistiche portuali i clienti Carrefour possono ricevere la spesa al proprio domicilio di vacanza, anche direttamente sulla propria barca: basta indicare l’indirizzo di recapito e specificare il punto esatto in cui ricevere la spesa all'interno del porto. 


Sono numerose le mete turistiche coinvolte dal progetto: dalla Liguria, con Sanremo, Imperia, Savona e Genova (Sestri Ponente, Genova Centro, Nervi), passando per Marina di Carrara, Lido di Ostia, Napoli Mergellina, arrivando fino a Cagliari. Inoltre, fino al 31 agosto, al link https://carrefour.it.everli.com, i clienti Carrefour potranno usufruire di uno sconto di 5€ su una spesa minima di 75€, inserendo il codice SUMMERCRF1. 


Carrefour Italia ed Everli aggiungono così un nuovo tassello al proprio impegno nell’offrire servizi innovativi e rispondere sempre più puntualmente alle esigenze del consumatore, orientato a un utilizzo crescente delle soluzioni proposte dal delivery.

Carrefour Italia ha promosso un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Ha inoltre condotto una serie di iniziative di solidarietà, come la Spesa SoSpesa a sostegno di Banco Alimentare. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano, avvenuta lo scorso marzo 2020, all’inizio della diffusione della pandemia da Covid-19. Inoltre, a partire dalla fine del 2020, Carrefour Italia ha deciso di rendere ancora più sicura la spesa nei propri punti vendita facendo verificare il proprio protocollo da DNV GL, ente di certificazione e leader nell'evoluzione digitale dei servizi di assurance. 


Carrefour Italia, con una cifra d'affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1.450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l'obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un'ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. L’azienda, anche nel 2021, è tra le 20 migliori aziende in Italia per l’impegno a favore della Diversity & Inclusion secondo Diversity Index. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news di Carrefour Italia: https://www.carrefour.it/azienda/ufficio-stampa.html 


Per informazioni:


Carrefour Italia 

Rossana Pastore 

[email protected]

Francesca Lai 

[email protected]


APCO Worldwide

Ufficio Stampa Carrefour Italia 

[email protected]

Elena Bonatti: +39 345 9451760 

Sofia Macchi: +39 340 830 1397


Everli è il principale marketplace europeo per la spesa online. La mission aziendale è quella di garantire maggior serenità alle persone, riducendo le complessità della spesa: annullando code, file per il parcheggio e borse pesanti, Everli permette agli utenti di concentrarsi solo sull’aspetto piacevole dell’esperienza d’acquisto, ovunque ci si trovi. Con uffici a Milano, Verona e Varsavia, l’azienda conta un team internazionale di più di 200 persone, più di 100 partnership con retailer e industria di marca, circa 3 milioni di ordini consegnati. Il servizio è attivo in 60 province italiane, 26 città polacche, 3 città ceche e 4 città francesi. 


Contatti per la stampa: 

Everli 

Sara Bernasconi 

PR Manager Everli 

[email protected] 

Ufficio stampa 

Hotwire  

[email protected] 

Tel. +39 02-36643650