Carrefour in Cifre

Azienda

Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 4.66 Mld euro (2020), opera in Italia con oltre 1.450 punti vendita suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) ed è presente in 18 regioni.

Carrefour Italia in cifre

18

Regioni

+16k

Collaboratori

+3k

Prodotti a Marchio

4,66

Miliardi di
fatturato 2020

+ 1450

Punti vendita

1000

Franchising

Carrefour Italia, con una cifra d'affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1450* punti vendita suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper).


Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l'obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare.

I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano.


* Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.  


Dati aggiornati a Marzo 2021

Le nostre insegne

Ipermercati Carrefour

Gli ipermercati Carrefour costituiscono il cuore dei grandi centri commerciali. Garantiscono l'elevata qualità su una vasta selezione di prodotti, non solo alimentari, tra le migliori marche, prodotti a marchio commerciale e primi prezzi.

Carrefour Market

I punti di vendita Carrefour Market rispondono alle esigenze di una spesa quotidiana o settimanale. Si caratterizzano per prodotti convenienti, attenti alle tradizioni e alle peculiarità del consumo locale.