Accedi al tuo account
Accedi al tuo account
Act for Food e la Carrefour Zero Sprechi Challenge Guarda il video
23 Agosto 2021
La lotta allo spreco alimentare ha sempre rappresentato per noi un tema cruciale e un impegno che ogni giorno scegliamo di portare avanti, per contribuire alla creazione di un modello più sostenibile e responsabile. Siamo fortemente convinti infatti, che realtà come la nostra abbiano un ruolo chiave nella diffusione delle buone pratiche e che, per questo, possano diventare un punto di riferimento per fornitori, consumatori e per tutti gli attori che operano nella filiera alimentare.
Forti di questa consapevolezza, ci siamo posti un ambizioso obiettivo: ridurre del 50% i nostri rifiuti alimentari entro il 2025. Ma cosa facciamo, nel concreto, per trasformare lo spreco in valore e avvicinarci a questo importante traguardo?
Carrefour Italia è stata tra le prime realtà della Grande Distribuzione a valorizzare i prodotti prossimi alla scadenza ma ancora in buone condizioni, vendendoli ad un prezzo ridotto e conveniente. Ma questa è solo una delle tante iniziative che, giorno dopo giorno, mettiamo in atto per ridurre gli sprechi e ottimizzare la gestione del cibo in eccedenza, anche all’interno dei punti vendita.
Nei nostri reparti panetteria, gastronomia e ortofrutta, ad esempio, utilizziamo i prodotti velocemente deperibili come base per nuove ricette, dando loro una seconda vita.
Inoltre, la nostra strategia prevede anche partnership strategiche e alleanze virtuose con diversi attori che operano nel settore alimentare come la Fondazione Banco Alimentare o l’App Too Good To Go. L'obiettivo è quello creare un vero e proprio movimento di sensibilizzazione per arrivare a recuperare tutto ciò che rimane di invenduto all’interno dei punti vendita.
Crediamo così tanto che sia fondamentale favorire la diffusione capillare di una cultura anti-spreco che ci impegniamo ad intercettare i nostri consumatori finali anche attraverso la creazione di campagne social dai contenuti divertenti ma ispiranti.
La più recente, Carrefour Zero Sprechi Challenge, è stata lanciata sulla piattaforma TikTok con l’obiettivo di ingaggiare gli utenti e incentivarli all’acquisto dei prodotti scontati del 50%, contenuti all’interno delle vasche anti-spreco presenti nei nostri punti vendita.
La lotta agli sprechi è ormai diventata una necessità sociale, ambientale ed economica a cui, ogni giorno, scegliamo di contribuire attivamente per un futuro più sostenibile. Il nostro impegno e la messa in atto di una serie di azioni correttive, stanno già portando a risultati evidenti in termini di trasformazione dello spreco in valore. Ma non abbiamo certo intenzione di fermarci qui!
Attenzione!
Attenzione!
Modalità di consegna
Prodotti freschissimi!
Disponibili per le consegne da martedì a sabato. L'ordine per consegna il giorno dopo deve essere effettuato prima delle 21.00.
Promo Bundle
Data di nascita
Attenzione
Hai meno di 18 anni.
Non puoi ordinare prodotti della categoria Alcolici
Modalità di consegna
Questo prodotto verrà consegnato separato dalla tua spesa Carrefour, con corriere e tempistiche differenti.
Ti consegneremo, entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, carne da allevamenti estensivi e produzioni sostenibili con almeno 12 gg alla scadenza.
Per monitorare la spedizione riceverai mail di tracking dal corriere refrigerato.
Spedizione gratuita per ordini Pascol superiori a 40 euro. Per ordini inferiori il costo è 9 euro.
Vuoi disdire il tuo abbonamento?
Puoi disdire il tuo abbonamento fino al giorno .
Se disdici l’abbonamento, dopo i 6 giorni di prova gratuita, non potrai più usufruire dei vantaggi Carrefour Club.
Attenzione