Carrefour

Carrefour Classic Riso Originario 1 kg

Carrefour Classic Riso Originario 1 kg
Per poter usare la funzionalità Le mie liste della spesa è necessario effettuare l’Accesso o la Registrazione

Carrefour

Carrefour Classic Riso Originario 1 kg

€ 2,25 al kg/1000.0 g € 2,25

Prodotto al momento non disponibile

Informazioni

Riso Originario

Conservazione

AmbienteConfezione sottovuoto Conservazione: Conservare in luogo asciutto lontano da fonti d calore. Dopo un uso parziale assicurarsi di richiudere bene la confezione.

Modalità di preparazione

Consigli d'uso: Tempo di cottura 12-14 minuti circa.

Marketing

Fino circa al 1830 la sola varietà di riso coltivata nella Pianura Padana era il "Nostrale", ma nel 1839 il gesuita padre Calleri portò dalle Filippine i semi di 43 varietà di riso asiatico (della sottospecie Japonica) che sarebbero serviti ai pionieri della genetica vegetale italiana per creare la moderna risicoltura e le varietà di riso italiano tipiche, adatte quindi al nostro clima. Da una di queste varietà il "Chinese Originario" si ottenne il "Balilla" che è di fatto la più antica delle moderne varietà ed ha incarnato fin dai primi del '900 il tipo ideale di riso per i consumatori italiani. I suoi chicchi sono tondi e piccoli, con una buona tenuta in cottura ed un'elevata capacità di assorbimento; queste caratteristiche ne hanno fatto fino agli anni '50 la varietà più usata per i piatti tipici padani. Oggi, con la denominazione "Originario" vengono raggruppati tutti i risi tondi che sono quindi adatti alla preparazione di minestre, crocchette, dolci e piatti tipici della tradizione.

Altre informazioni

Per 80g 1203 kJ 283 kcal 14% delle AR Per 100g: 1504 kJ (354 kcal) AR = Assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400 kJ / 2000 kcal), al giorno.

Sede

Per GS S.p.A. via Caldera, 21 20153 Milano Prodotto e confezionato da Riso Scotti S.p.A. nello stabilimento di via A. Scotti, 2/A 27100 Pavia

Paese di origine

Paese di Produzione Italia Paese di Confezionamento Italia

Origine

Origine Altro Testo 100% Riso italiano | Origine del riso: Italia

Informazioni Raccolta Differenziata

Scatola Carta - Largamente riciclabile Sacchetto Plastica - Largamente riciclabile

Altre Informazioni Raccolta Differenziata

Cos'è - Dove va Astuccio - PAP 21 - Carta Sacchetto - OTHER 07 - Plastica Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta differenziata consulta il regolamento del tuo comune