Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo da parte degli Utenti (come di seguito definiti) delle sezioni Spesa Online e Casa/Elettronica/Giocattoli del sito www.carrefour.it (il “Sito”) e del Servizio (come di seguito definito).
Il Sito è di proprietà di GS SpA con sede legale in Milano, via Caldera 21, capitale sociale Euro 469.960.226,40 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione del Registro Imprese di Milano 00295960637, partita IVA 12683790153, che opera anche per conto di S.S.C. s.r.l. Società Sviluppo Commerciale e Dì per Dì S.r.l. (di seguito “Carrefour”).
Il Sito consente agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito medesimo che sono venduti al dettaglio nei punti vendita ad insegna, “Carrefour”, “Market” ed “Express” rispettivamente di proprietà di GS S.p.A., S.S.C. S.r.l. Società Sviluppo Commerciale e Dì per Dì S.r.l., tutte con sede legale in Milano, via Caldera n. 21, (di seguito “Carrefour”).
Si invitano gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Servizio (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di procedere con un eventuale ordine.

1. DEFINIZIONI

  1. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di servizio e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.

  2. CONDIZIONI GENERALI: sono le presenti condizioni e termini di utilizzo del Servizio. Nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente.

  3. Carrefour è la società proprietaria che gestisce il sito internet www.carrefour.it, anche appoggiandosi ad eventuali partner tecnici esterni.

  4. CONSEGNA è la consegna dei Prodotti, che potrà essere effettuata da Carrefour: (i) tramite invio della merce ordinata al domicilio indicato dall’Utente nell’Ordine, oppure (ii) tramite ritiro della merce ordinata nel Punto Vendita scelto da parte dell’Utente; in entrambi i casi la Consegna avverrà all’orario prescelto dall’Utente (tra quelli disponibili) nel Sito in fase di conferma dell’ordine.

  5. PUNTI VENDITA: sono i punti vendita fisici ad insegna “Carrefour”, “Market” ed “Express” abilitati al Servizio di Spesa Online. La lista aggiornata dei Punti Vendita presso i quali è possibile ritirare l’Ordine e la lista dei CAP (codici di avviamento postale) presso i quali è possibile richiedere l’invio di un ordine è consultabile sul sito www.carrefour.it nella sezione Spesa Online.

  6. ORDINE: è la richiesta dell’Utente effettuata tramite la compilazione e l’invio dell’apposito modulo presente sul Sito, che comprende a titolo esemplificativo e non esaustivo la selezione dei Prodotti, la scelta della relativa modalità di consegna e della relativa modalità di pagamento.

  7. PRODOTTI: sono i prodotti e/o le merci ordinabili tramite il Sito, facenti parte dell’assortimento dei Punti Vendita Carrefour presenti sul territorio italiano e aderenti al Servizio. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Carrefour.

  8. PREZZI: all’Utente sarà applicato esclusivamente il prezzo calcolato al momento del ritiro presso il Punto Vendita o della consegna a domicilio. I prezzi indicati sul Sito potrebbero subire delle variazioni in virtù di promozioni attivate e/o concluse in un momento successivo al giorno in cui viene effettuato l’Ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

  9. PROMOZIONI: sono condizioni di maggior vantaggio applicate sul normale prezzo di vendita relativamente ad alcuni Prodotti e per un periodo di tempo limitato. Alcune promozioni possono essere riservate ai soli possessori di carta Payback.

  10. SERVIZIO: è il servizio di Ordinazione dei Prodotti tramite il Sito.

  11. SITO: Il sito www.carrefour.it nella sezione Spesa Online e nella sezione Casa, Elettronica e Giocattoli.

  12. PAGAMENTO ONLINE: modalità di pagamento effettuato attraverso carta di pagamento o utenza PayPal direttamente sul Sito, che viene prescelta dall’Utente, tra quelle disponibili, ai fini del pagamento dell’importo dovuto quale corrispettivo dell’Ordine dei Prodotti.

  13. PRE-AUTORIZZAZIONE: sistema di verifica della validità della carta di credito e dell’utenza PayPal utilizzata dall’Utente e di garanzia sul pagamento dell’importo massimo pari al corrispettivo per i Prodotti oggetto di Ordine al lordo di eventuali sconti destinati ai possessori di carta PayBack.
    Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, tale importo sarà maggiorato del 20% del valore dei Prodotto a Peso Variabile. L’addebito di tale importo massimo è quindi autorizzato al momento dell’Ordine e sarà confermato, in tutto o in parte, in un secondo momento, a seguito dell’emissione dello scontrino.

  14. PRODOTTI A PESO VARIABILE: Sono, i prodotti il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione, i prezzi di tali prodotti vengono proposti in misure e pesi indicativi nella sezione Spesa Online.

  15. PRODOTTI DEPERIBILI: sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il latte, i latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, etc. salumi, gastronomia, gelati, surgelati, frutta e verdura - ad eccezione delle verdure conservate, frutta sciroppata e conservata), carne e pesce.

  16. UTENTE/I: è colui che effettua l’Ordine tramite il Sito e la Piattaforma.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

  1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano la consultazione e il successivo Ordine dei Prodotti tramite il Sito;
  2. Il Servizio è usufruibile esclusivamente da Utenti che rivestono lo status di “consumatori”, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’Ordine per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  3. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite il Sito e possono essere modificate in qualsiasi momento da Carrefour. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e verranno applicate ai soli Ordini conclusi successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.


3. INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

  1. Il Sito consente agli Utenti, attraverso la visualizzazione della pagina “Prodotto” e dei prezzi, la ricerca, la selezione e l’Ordine online di prodotti presenti nel Punto Vendita selezionato (nel caso della modalità Ritiro in Punto Vendita) o nel Punto Vendita assegnato automaticamente dal sistema (nel caso della modalità Consegna a Domicilio);
  2. a) Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, gli Utenti potranno scegliere tra le seguenti modalità di consegna degli Ordini: (i) consegna da parte di Carrefour all’indirizzo indicato dall’Utente, fermo restando che la consegna potrà essere effettuata esclusivamente nelle zone specificate sul Sito, all’indirizzo e all’interno della fascia oraria indicati dall’Utente; (ii) ritiro presso il Punto Vendita, fermo restando che in tale caso l’Utente dovrà selezionare il Punto Vendita tra quelli indicati nell’elenco presente sul Sito nonché indicare la fascia oraria prescelta per il ritiro tra quelle disponibili.
    b) Nel caso di acquisti nella sezione Casa, Elettronica, Giocattoli, gli Utenti potranno scegliere tra le modalità di consegna di cui al successivo art. 8 – MODALITA’ DI CONSEGNA;
  3. Per completare l’Ordine di uno o più Prodotti, l’Utente dovrà compilare l’apposito modulo d’ordine presente sul Sito e trasmetterlo seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Alcuna responsabilità per mancata consegna potrà essere attribuita a Carrefour se i dati inseriti dall’Utente risultano inesatti.
  4. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi della procedura di Ordine.
  5. L’Ordine si intende concluso quando, dopo aver inviato il modulo d’Ordine attraverso il Sito senza riscontrare messaggi di errore, l’Utente riceverà un sms al numero di cellulare e una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica contenente il riepilogo delle informazioni riguardanti le modalità di annullamento o modifica dell’Ordine, la modalità di calcolo dei prezzi sullo scontrino finale e la penalità in caso di annullamento o mancato ritiro dell’Ordine; le informazioni relative all’Ordine e il relativo codice d’Ordine; l'indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento prescelti dall’Utente; l’indicazione della fascia oraria e dell’indirizzo scelti per la consegna a domicilio ovvero l’indicazione della fascia oraria e del Punto Vendita scelto per il ritiro in negozio; le informazioni sul diritto di recesso, sulle spese di consegna e sugli eventuali costi aggiuntivi, ovvero le altre informazioni che di volta in volta verranno aggiunte al documento stesso nell’ottica di fornire informazioni sempre più dettagliate.
  6. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Sito nei termini di legge. L’Utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio Account.
  7. La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione dell’Ordine è l’italiano.
  8. Il Sito consente inoltre la possibilità di selezionare i servizi “Drive” e “Lunchbox” attualmente disponibili solo su alcuni punti di vendita. Drive: Scegliendo di ritirare il proprio ordine emesso nella sezione Spesa Online tramite il servizio Drive, l’Utente potrà ritirare i Prodotti selezionati nel parcheggio del punto vendita prescelto, utilizzando il totem dedicato per avvisare del proprio arrivo e attendendo in auto la consegna della spesa. Il pagamento per questo genere di ordini può essere effettuato online solo tramite carta di credito o al ritiro attraverso carta di credito o bancomat. Il pagamento di eventuali integrazioni dovrà invece essere regolato direttamente presso il punto di vendita.
    Lunchbox: Attraverso il servizio Lunchbox, l’Utente avrà la possibilità di ordinare il proprio pranzo scegliendo tra i prodotti disponibili e selezionando, tra quelle disponibili, la fascia oraria preferita per ritirarlo tutti i giorni tra le 12.30 e le 14.30 presso il punto ristoro del punto vendita selezionato.
    E’ possibile pagare questo tipo di ordini direttamente in loco, mediante tutti i metodi di pagamento accettati nel punto ristoro del punto vendita selezionato oppure online tramite carta di credito.

4. LA PRENOTAZIONE

  1. L’Ordine può essere effettuato esclusivamente tramite il Sito previa registrazione da parte dell’Utente con le modalità di cui all’art. 5 che segue.
  2. Tutti gli Ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per poter processare correttamente l’Ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo per la consegna, fascia oraria per il ritiro, l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati dall’Utente, modalità di pagamento.
  3. Carrefour si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’Ordine dell’Utente, restando inteso che l’esecuzione dell’Ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità presso il Punto Vendita dei Prodotti ordinati.
  4. Nel caso di Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a una o più componenti, Carrefour si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.
  5. Carrefour si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengono (i) da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali (iii) da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti.
  6. Nel caso di Ordini contenenti categorie di prodotti per la cui vendita è obbligatorio che l’Utente sia maggiorenne (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, alcolici, Gratta&Vinci ecc), l’Utente dovrà indicare la propria data di nascita nell’area riservata e personale (l’”Account”). 
    a) Carrefour si riserva il diritto di verificare la data di nascita indicata dall’Utente e, nel caso in cui l’età risultasse inferiore a 18 anni, procederà alla sospensione dell’accesso al Sito, alla cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.
    b) In fase di Consegna a domicilio o di Ritiro in Punto Vendita o presso l’area Drive, Carrefour o l’Operatore incaricato da Carrefour si riservano il diritto di richiedere all’Utente un documento di identità che ne attesti la maggiore età e sia coerente con quanto indicato nell’area riservata e personale.


5. REGISTRAZIONE AL SITO

  1. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare l’apposito modulo presente sul sito www.carrefour.it o sulla APP myCarrefour. Ciascun Utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
  2. La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale (l’”Account”), tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Carrefour.
  3. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'Utente di effettuare Ordini sul Sito, nonché di accedere alle funzionalità per le quali è prevista la registrazione sul sito www.carrefour.it e sull’APP myCarrefour. Le credenziali di registrazione devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente Carrefour nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse inviando un’e-mail all’indirizzo spesaonline@carrefour.it
  4. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Carrefour indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.


6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

  1. Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Carrefour.
  2. Al momento della scelta del Prodotto, sul Sito sono indicate eventuali limitazioni all’Ordine.
  3. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, per ogni consegna dei Prodotti al domicilio dell’Utente, è consentito l’Ordine di un numero di fardelli d’acqua che contengano fino a un massimo di 36 litri.
  4. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, i Prezzi dei Prodotti a Peso Variabile, di cui al punto 1.14, sono proposti sulla base di misure e pesi indicativi. Misure e pesi effettivi vengono determinati soltanto al momento della preparazione dell’Ordine e, rispetto a quanto indicato online, possono variare, per eccesso o per difetto, del 20% . Il Prezzo definitivo dei Prodotti a Peso Variabile è definito rispetto a misure e pesi effettivi e sarà riportato sullo scontrino di acquisto consegnato contestualmente alla merce.

7. PREZZI E PROMOZIONI

  1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
  2. Poiché i prezzi variano ogni giorno, il totale dell’ordine può subire variazioni a seconda del giorno del ritiro in Punto Vendita o della consegna a domicilio. 
  3. Gli ordini non richiedono un importo di spesa minimo. 
    Le spese di consegna dell’Ordine sono a carico dell’Utente e possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta di cui all’art. 8 – MODALITA’ DI CONSEGNA 
  4. Le Promozioni eventualmente riportate sul Sito sono valide fino a esaurimento delle scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta indicati. Alcune Promozioni presenti sul Sito potrebbero essere riservate agli Utenti del Sito e, dunque, non essere disponibili per le spese effettuate direttamente presso il Punto Vendita, o viceversa. 
    a) Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, le promozioni visualizzate sul Sito sono riferite al Punto Vendita selezionato per il ritiro in negozio, ovvero al Punto Vendita assegnato automaticamente dal sistema in base al CAP e all’indirizzo indicato per la consegna a domicilio.
  5. Con riferimento agli Ordini effettuati tramite il Sito per i quali viene richiesta la consegna al domicilio dell’Utente, non è consentito l’utilizzo dei buoni sconto eventualmente presenti sulle confezioni e dei buoni sconto emessi da Carrefour alla propria clientela e utilizzabili per acquisti successivi.
  6. Nel caso di acquisti nella sezione Casa/Elettronica/Giocattoli, i prodotti in promozione potrebbero avere un’alta richiesta, in questi casi non è garantito il monitoraggio della disponibilità in tempo reale. Faremo tutto il possibile per evadere gli Ordini ma nel caso in cui uno o più prodotti ordinati tra quelli visualizzati nelle sezioni promozionali non fossero disponibili, non li inseriremo nell’Ordine e non ci sarà possibile proporre una sostituzione. Aggiungendo uno o più prodotti in promozione all’Ordine, l’Utente accetta esplicitamente queste condizioni.

8. MODALITA’ DI CONSEGNA

  1. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, per la consegna a domicilio, il Servizio avrà un costo di 4,99 € per quanto riguarda spese con scontrino da 0,01€ a 70€; il Servizio sarà gratuito per le spese con scontrino da 70,01€ in su. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 70 euro prevista per la consegna gratuita a domicilio.
  2. Nel caso di acquisti nella sezione Casa/Elettronica/Giocattoli:
    a) La consegna degli Ordini potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, isole comprese. 
    b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.
    c) Se il Cliente conferma l’ordine entro le ore 15:00 di un giorno lavorativo, la merce sarà affidata al Corriere nella stessa giornata.
    Se il Cliente conferma l’ordine successivamente alle ore 15:00 di un giorno lavorativo o in un giorno festivo, la merce sarà affidata al Corriere nel successivo giorno lavorativo. 
    d) La consegna sarà affidata a TNT Global e avverrà, entro 5 giorni dalla conferma dell’ordine, fronte strada, all’indirizzo indicato dal Cliente. 
    e) La consegna è gratuita per acquisti di importo maggiore o uguale a 70 euro.
    Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 70 euro prevista per la consegna a domicilio gratuita.
    f) In fase di conferma dell’ordine, il Cliente potrà selezionare opzioni di consegna aggiuntive rispetto alla consegna standard gestita da TNT Global. 
    Il cliente potrà richiedere: 
    - la consegna fronte strada entro 5 giorni lavorativi ed entro le ore 12:00 ad una tariffa di € 5,00 aggiuntiva rispetto al costo della consegna standard; 
    - la consegna fronte strada entro 5 giorni lavorativi ed entro le ore 10:00 ad una tariffa di € 10,00 aggiuntiva rispetto al costo della consegna standard.
  3. Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine Carrefour avrà la facoltà di addebitare, in tutto o in parte, anche su un acquisto successivo, l’importo totale risultante dallo scontrino emesso ai fini della consegna; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.


9. SERVIZIO DI SPESA ONLINE - AGEVOLAZIONE CONSEGNA GRATUITA PER PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
Può usufruire della consegna gratuita degli acquisti effettuati nella sezione Spesa Online, la persona diversamente abile a cui sia riconosciuta un'invalidità pari o superiore al 60%. 
Per usufruire dell’agevolazione è necessario: 
- compilare il modulo di richiesta consegna gratuita per persone diversamente abili scaricabile qui, fornendo il consenso al trattamento dei dati personali allegare copia della certificazione dell'ASL competente attestante la percentuale di invalidità MA NON l'indicazione della relativa patologia; 
- inviare la suddetta documentazione via mail all'indirizzo spesaonline@carrefour.it, oppure via posta ordinaria a Carrefour Italia, servizio clienti Spesa Online, via Caldera 21, 20153 Milano; 
Carrefour si impegna a verificare la richiesta ed a fornire un riscontro entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione. Una volta verificata la documentazione, qualora la richiesta venga accolta, l'utente riceverà una mail di conferma allo stesso indirizzo email associato al proprio account carrefour.it. 
Da quel momento in avanti, sarà sufficiente ordinare la spesa online dal sito carrefour.it/spesaonline utilizzando il proprio account carrefour.it (indicato nel modulo di richiesta consegna gratuita per persone diversamente abili) per ottenere l'abbattimento delle spese di spedizione. 
Carrefour si riserva la facoltà di verificare che perduri il possesso dei requisiti per il riconoscimento della agevolazione della consegna gratuita per persone diversamente abili e, in caso contrario, di sospendere la stessa. 
Qualora la persona diversamente abile sia minorenne, l'agevolazione può essere richiesta anche da un genitore o dal suo tutore. 
Per qualsiasi informazione ulteriore in merito all'agevolazione della Consegna Gratuita per Persone Diversamente Abili, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800650650 da rete fissa, da rete mobile al numero 011-0706181, oppure scrivendo a spesaonline@carrefour.it


10. SERVIZIO DI SPESA ONLINE - AGEVOLAZIONE CONSEGNA GRATUITA PER DONNE IN GRAVIDANZA E NEO-GENITORI 
Per usufruire della consegna gratuita degli acquisti effettuati nella sezione Spesa Online, indipendentemente dall’importo totale dell’ordine effettuato, il/la cliente, che attesti il suo stato di gravidanza o di essere genitore di 1 o più figli/e di età pari o inferiore a 1 anno.
Per usufruire dell’agevolazione è necessario:

  1. Compilare il modulo di richiesta consegna gratuita per donne in gravidanza e neo-genitori, fino al compimento del 1° anno di età del figlio/a.
    Si precisa che l’invio di documentazione diversa dal presente modulo, a titolo esemplificativo documentazione ASL o certificato medico, non verrà accettata, verrà distrutta e non consentirà la presa in carico della richiesta.
  2. Inviare la suddetta documentazione via mail all’indirizzo spesa online@carrefour.it , oppure via posta ordinaria a Carrefour Italia, servizio clienti Spesa OnLine, via Caldera 21, 20153 Milano. 

Carrefour si impegna a verificare la richiesta ed a fornire un riscontro entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione. Una volta verificata la documentazione, qualora la richiesta venga accolta, l'utente riceverà una mail di conferma allo stesso indirizzo e-mail associato al proprio account carrefour.it Da quel momento in avanti, sarà sufficiente ordinare la spesa online dal sito carrefour.it/spesaonline utilizzando il proprio account carrefour.it (indicato nel modulo di richiesta consegna gratuita per donne in gravidanza e neo-genitori) per ottenere l'abbattimento delle spese di spedizione. Carrefour si riserva la facoltà di verificare che perduri il possesso dei requisiti per il riconoscimento della agevolazione della consegna gratuita e, in caso contrario, di sospendere la stessa. Qualora la richiesta dell’agevolazione per donne in gravidanza e neo-genitori fino al compimento del 1° anno di età del figlio/a fosse avanzata nell’interesse di un soggetto minorenne, il modulo potrà essere firmato da un genitore o tutore dell’interessato. Per qualsiasi informazione ulteriore in merito all'agevolazione della Consegna Gratuita per Donne in gravidanza o neomamme, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800650650 da rete fissa, da rete mobile al numero 011-0706181, oppure scrivendo a spesaonline@carrefour.it


11. CARTA FEDELTÀ

  1. L’Ordine effettuato dall’Utente tramite il Sito dà diritto all’assegnazione dei punti ai fini dei programmi di fedeltà di volta in volta applicati da Carrefour, fermo restando che ai fini dell’assegnazione dei punti l’Utente dovrà indicare il numero della carta fedeltà al momento dell’Ordine. I punti saranno conteggiati esclusivamente sul valore dei Prodotti effettivamente acquistati dall’Utente al momento della consegna o del ritiro dell’Ordine.
  2. L’accredito punti è previsto anche in caso di utilizzo di Carta PASS Carrefour (la carta di credito del Gruppo Carrefour Italia) in qualità di carta fedeltà, fermo restando che ai fini dell’assegnazione dei punti l’Utente dovrà indicare il codice fedeltà riportato sul retro di Carta PASS Carrefour al momento dell’Ordine. In caso di pagamento dell’ordine tramite Carta PASS Carrefour è inoltre prevista l’assegnazione di punti extra: 1 punto ogni 5 euro spesi.


12. PAGAMENTO

  1. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con CONSEGNA A DOMICILIO, l’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità: 
    a) Pagamento Online con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito o Carta PASS Carrefour e rilasciate da Istituti Bancari con sede in Italia. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo punto 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback, oltre al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”.
    b) Pagamento Online tramite il conto digitale PayPal. L’utenza PayaPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo punto 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback, oltre al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio dell’utenza PayPal accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”.
  2. Pagamento alla consegna, presso il domicilio indicato nell’Ordine, con carta di pagamento appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Pagobancomat, Carta PASS Carrefour e sugli altri eventuali circuiti indicati sul Sito, utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati o in contanti.
  3. Nel caso di di acquisti nella sezione Spesa Online con RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA, l'Utente potrà scegliere di pagare i Prodotti nelle seguenti modalità: a) Pagamento Online con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito o Carta PASS Carrefour e rilasciate da Istituti Bancari con sede in Italia. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo punto 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback, oltre al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”.
    b) Pagamento al ritiro presso il Punto Vendita con carta di pagamento appartenente ai circuiti Visa, Mastercard, Pagobancomat Carta PASS Carrefour e sugli altri eventuali circuiti indicati sul Sito o in contanti, buoni pasto, buoni acquisto Carrefour.
  4. Nei casi di pagamento alla consegna a domicilio e al ritiro presso il Punto Vendita, se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente/non si reca presso il luogo di consegna/ritiro nei limiti di orario indicati nell’Ordine, oppure sia nell’impossibilità di pagare in una delle modalità sopra indicate, Carrefour avrà la facoltà di addebitare, in tutto o in parte, anche su spesa successiva, l’importo totale risultante dallo scontrino emesso ai fini della consegna/ritiro; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.
  5. Nel caso di Pagamento Online sia con consegna a domicilio sia con ritiro presso il Punto Vendita - di cui ai precedenti punti 1.a, 1.b, 3.a - al momento della conferma dell'Ordine attraverso il Sito, sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per il pagamento verrà Pre-autorizzato un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti o promozioni riservati ai titolari di carta Payback, con l’aggiunta di un importo pari al 20% del valore dei Prodotti a Peso Variabile inseriti nell'ordine. Ciò in ragione del fatto che il peso di questi ultimi prodotti sarà stabilito in fase di preparazione degli stessi, anche sulla base della relativa disponibilità e potrà risultare maggiore o minore fino al 20% di quello ordinato. Le indicazioni del peso sul sito sono indicative e possono variare all’interno di detto valore del 20%. L'esatto importo richiesto per i Prodotti acquistati dall’Utente, verrà comunicato con lo scontrino e quindi addebitato sulla carta di pagamento al momento della consegna a domicilio o del ritiro presso il Punto Vendita, salvo i casi di mancata consegna o ritiro di cui ai precedenti punti 3 e 4.
  6. Nel caso di acquisti nella sezione Casa/Giochi/Elettronica,
    è possibile effettuare il Pagamento Online:
    a) con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito o Carta PASS Carrefour. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo punto 3 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”. b) tramite il conto digitale PayPal. L’utenza PayPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo punto 3 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio dell’utenza PayPal accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”. c) Al momento della conferma dell'Ordine attraverso il Sito, sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per il pagamento verrà Pre-autorizzato un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti o promozioni riservati ai titolari di carta Payback. 
  7. Qualunque sia la modalità di pagamento scelta (online o alla consegna/ritiro), potrà essere utilizzata un’unica carta di pagamento, a scelta dell’Utente, a copertura dell'intero corrispettivo peri i Prodotti oggetto di ogni singolo Ordine.
  8. In caso di Pagamento Online - di cui ai precedenti punti 1.a, 1.b, 3.a, 6.a, 6,b - la mancata presenza dell’Utente o della persona dallo stesso incaricata presso il domicilio e nell’orario indicato nell’Ordine o il mancato ritiro dei prodotti presso il Punto Vendita e nell’orario indicato nell’Ordine, Carrefour avrà la facoltà di addebitare, in tutto o in parte, l’importo totale risultante dallo scontrino emesso ai fini della consegna.
  9. Ai fini del Pagamento Online - - di cui ai precedenti punti 1.a, 1.b, 3.a, 6.a, 6,b - Carrefour si avvale del sistema sicuro di pagamento della società N&TS Network & Transactional Systems S.p.A. e/o dalle eventuali diverse imprese di volta in volta comunicate sul Sito, che garantisce l’esecuzione dei pagamenti nel rispetto di elevati parametri di sicurezza e riservatezza.
  10. Si precisa che in alcuni momenti, per ragioni tecniche e ai fini di migliorare l’esperienza degli Utenti, non saranno disponibili alcune tra le sopra citate modalità di pagamento. Si invitano pertanto gli Utenti a verificare le effettive modalità di pagamento disponibili al momento della conferma dell’Ordine.

13. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

  1. L’Utente potrà risolvere il Contratto con Carrefour in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account.
  2. Carrefour ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto all’Articolo 4 delle presenti Condizioni Generali.
  3. Carrefour non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.

14. RESPONSABILITÀ

  1. Carrefour non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di Carrefour.
  2. Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a Carrefour all’indirizzo spesaonline@carrefour.it


15. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E COOKIE
Carrefour accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy" del Sito.


16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
  2. Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano.
  3. Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.


17. DIRITTO DI RECESSO E DI RESO

  1. I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i. L’Utente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Carrefour Via Caldera 21, 20153 Milano, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di spesa a domicilio. 
    Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Carrefour provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Carrefour è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. 
    L’Utente avrà inoltre il diritto di rendere uno o più prodotti acquistati. In tal caso dovrà recarsi presso il Punto Vendita , dove potrà ottenere, in base alle regole di Carrefour, volta per volta esistenti, un buono di reso di pari valore alla merce restituita. Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata., seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:
    a) prodotti realizzati su specifica richiesta e/o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia, quali torte, preparazioni alimentari etc…);
    b) prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
    c) quotidiani e periodici;
    d) voucher, carte regalo e prodotti simili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);
    e) carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente;
  2. Per motivi di igiene sono esclusi dall’applicazione del diritto di reso articoli di igiene personale (vedi elenco) perfettamente funzionanti ma che non siano sigillati. 
    a) Aerosol 
    b) Rasoio Elettrico
    c) Regolabarba
    d) Rasoio Ricaricabile
    e) Sauna Facciale
    f) Tagliacapelli
    Per motivi di registrazione dati, utenze etc, cellulari e tablet perfettamente funzionanti ma non sigillati non possono essere resi. Si accettano resi di articoli non sigillati solo in caso di cattivo funzionamento. 
    Inoltre, per le seguenti categorie il diritto di reso può essere esercitato solo in caso di cattivo funzionamento: videogiochi o programmi per pc, cd audio, cd consolle, giochi elettronici può avvenire solo in caso di cattivo funzionamento, unitamente allo scontrino e l'imballo completo ed integro. Non si accettano resi per articoli non sigillati.


18. COMUNICAZIONI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando Carrefour con le seguenti modalità: 
SERVIZIO CLIENTI 800650650, SERVIZIO CLIENTI DA RETE MOBILE 011-0706181, OPPURE SCRIVENDO A SPESAONLINE@CARREFOUR.IT
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Cos'è la Garanzia Legale
La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti nei propri punti vendita.
A chi si applica
La Garanzia Legale è riservata ai nostri clienti privati. Sono perciò esclusi dall'applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati con fattura e partita IVA da professionisti e imprese.
Quando si applica
Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto (vale come prova lo scontrino di acquisto). Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall'acquisto del bene esistessero già a tale data.
Cos'è il Difetto di Conformità
Si ha un "difetto di conformità" quando il bene acquistato:
1. non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello
3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull'etichettatura
4. non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.
Rimedi a tua disposizione
In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini, avrai diritto:
1. in via primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto, a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
2. in via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure riparazioni o sostituzioni precedentemente effettuate ti hanno arrecato notevoli inconvenienti debitamente dimostrati), alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il rimedio richiesto è "eccessivamente oneroso" se impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità, dell'eventualità che il rimedio possa essere effettuato senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Cosa fare in presenza di un Difetto di Conformità
Dovrai recarti nel punto vendita dove hai effettuato l'acquisto o in quello a te più vicino nel caso di acquisto via web, esibire lo scontrino d’acquisto e consegnare il prodotto che ritieni possa avere un difetto di conformità. Gli addetti del punto vendita esamineranno il prodotto per verificare se per qualche motivo non possa essere applicata la Garanzia Legale (ad es. sono trascorsi più di due anni dalla data di acquisto, il prodotto riporta danni e/o anomalie che sono stati procurati dal consumatore e non derivano da un difetto di conformità). In caso di difetto di conformità avrai diritto alternativamente alla riparazione del prodotto difettoso o alla sua sostituzione con un prodotto equivalente (se disponibile), salvo che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. In caso di riparazione il punto vendita ritirerà il bene difettoso e ti consegnerà una copia della “Scheda di verifica difetto” che attesta la presa in carico del prodotto e contiene le informazioni rilevanti sulla procedura di riparazione. Il prodotto difettoso verrà inviato al Centro di Assistenza Tecnica (CAT) competente che effettuerà la riparazione. Cosa fare se il prodotto non è agevolmente trasportabile
Qualora il prodotto non sia agevolmente trasportabile, dovrai recarti presso il punto vendita, esibire lo scontrino di acquisto, descrivere il difetto al personale addetto e lasciare i tuoi recapiti. Il punto vendita contatterà il CAT competente fornendo le informazioni sul cliente e il difetto e si fisserà un appuntamento per effettuare l'assistenza al tuo domicilio.
Costi della riparazione
Qualora il CAT riscontri l’esistenza del difetto di conformità, le spese per la riparazione e per il trasporto saranno a nostro carico. Per i presunti difetti manifestati nei primi sei mesi dalla data di acquisto del prodotto le eventuali spese di verifica e trasporto sono a nostro carico. Per i difetti manifestati successivamente ai primi sei mesi dalla data di acquisto del prodotto, qualora il CAT non riscontri l’esistenza del difetto di conformità eventuali spese per la riparazione e il trasporto, debitamente documentate, saranno a tuo carico. Un nostro addetto ti contatterà prima di procedere alla riparazione per comunicarti i costi ed ottenere la tua autorizzazione a riparare il prodotto. Ritiro del prodotto riparato
Sarai contattato dal Servizio Clienti quando il prodotto riparato rientrerà nel punto vendita dove potrai ritirarlo esibendo la "Scheda di verifica difetto". Il prodotto riparato deve essere ritirato fisicamente entro 15 giorni dall'avviso di avvenuta riparazione; in caso contrario e per il periodo eccedente ti potranno essere addebitati i ragionevoli costi di deposito.
Tempi di riparazione o sostituzione
Ai sensi dell'articolo 130 del Codice del Consumo, le riparazioni o le sostituzioni dovute a difetti di conformità accertati dai CAT devono essere effettuate "entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene". I tempi dell'assistenza dipendono dai CAT e sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la riparazione o sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso al punto vendita. In caso contrario, potrai richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell'eventuale uso del bene). Ricorda dunque di conservare lo scontrino di acquisto che sarà utilizzato come prova della data di acquisto del prodotto.
Garanzia convenzionale del produttore
In genere, i prodotti acquistati nei nostri punti vendita sono coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore del bene. Puoi esercitare questo tipo di garanzia esclusivamente nei confronti del singolo produttore. Essa ha natura volontaria e non sostituisce, né limita né esclude o pregiudica il tuo diritto alla Garanzia Legale di Conformità. La durata, l'estensione territoriale, le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale del Produttore sono elementi indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale del Produttore è estesa anche ai clienti che effettuano acquisti nell'ambito della propria attività professionale. Tale garanzia, pertanto, è applicabile anche agli acquisti effettuati con fattura e partita IVA da professionisti e imprese.
RISOLUZIONE ALTERNATIVA CONTROVERSIE CONSUMATORI - ADR/ODR
Ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, contattando il nostro Servizio Clienti,
(i) telefonicamente, al numero 800650650 da rete fissa oppure il numero 0110706181 da rete mobile, dal lunedì al sabato ai seguenti orari: 09.00 -20.00; (ii) per email, all’indirizzo spesaonline@carrefour.it ti verranno fornite le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se ci avvaliamo o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Inoltre ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR, potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti
(i) telefonicamente, al numero 800650650 da rete fissa oppure il numero 0110706181 da rete mobile, dal lunedì al sabato ai seguenti orari: 09.00 -20.00.
(ii) per email, all’indirizzo spesaonline@carrefour.it