Azienda

Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo

Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, con una cifra d’affari pari a 5,51 Mld euro (2017), opera in Italia con 1.074 punti vendita suddivisi in 50 Ipermercati Carrefour (di cui 1 franchising), 406 Supermercati Carrefour Market (di cui 215 diretti e 191 franchising), 602 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 179 diretti e 423 franchising) , 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e 3 punti vendita Supeco.

Distributore nel mercato europeo
18Presenti in 18 regioni d'Italia
5,51Miliardi di fatturato nel 2017
+20kCollaboratori al tuo servizio
1,074Punti vendita in Italia di cui 459 diretti
615Francising sul territorio nazionale

Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori impegnati quotidianamente nell’offrire i migliori servizi ai clienti, ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour Italia, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, Carrefour Banca con 30 sportelli operativi, 5 autolavaggi e 25 stazioni di carburante gestite dal Gruppo.

Le nostre insegne

Ipermercati Carrefour

Gli ipermercati Carrefour rappresentano il polo di attrazione di decine di migliaia di consumatori residenti prevalentemente in aree ad alta densità demografica. Costituiscono il cuore di grandi centri commerciali situati in prossimità dei centri urbani, sono facilmente raggiungibili grazie ad opportune soluzioni viabilistiche e sono dotati di ampi parcheggi. L’insegna Carrefour è in grado di offrire ai propri Clienti, con elevati standard di qualità e servizio, una vasta selezione di prodotti, estesa dall’alimentare al non alimentare, che comprende le migliori marche, i prodotti a marchio commerciale e i primi prezzi. L’offerta viene inoltre completata dalla presenza di servizi extra core business per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori.

Carrefour Market

I punti di vendita ad insegna Carrefour Market, sono studiati per rispondere alle esigenze di una spesa frequente, da quotidiana a settimanale, all’interno del perimetro urbano delle città come nei piccoli centri di provincia. Si caratterizzano per prodotti convenienti, vicini al territorio ed alla tradizione, qualità fatta di prodotti saporiti e sicuri, attenzione al Cliente ed alle peculiarità del consumo locale.Offrono un percorso di spesa veloce e garantiscono una relazione personalizzata con i Clienti, cortesia, competenza e disponibilità.

Carrefour Express

Carrefour Express, è l'insegna utilizzata per il supermercato di quartiere in grado di soddisfare le esigenze di spesa giornaliera, con una
vasta offerta dai prodotti freschi da quelli a marchio commerciale, alle marche leader. E' il tipico punto di vendita che rende propri i valori
del servizio alla clientela, dell'accoglienza e del piacere quotidiano di fare la spesa. Si contraddistingue per una forte attenzione ai rapporti interpersonali
e la conoscenza delle preferenze dei singoli Clienti.

Servizi ai fornitori

Le Società del gruppo Carrefour in Italia, per soddisfare al meglio le esigenze dei Fornitori e delle Imprese con le quali collaborano, hanno sviluppato i servizi di seguito elencati:

Consultazione contabile tramite piattaforma tecnologica informatica denominata FWS per conoscere nei confronti delle Società del Gruppo Carrefour Italia il saldo pagabile, le fatture in verifica, la motivazione dei disallineamenti contabili delle fatture non autorizzate al pagamento, il dettaglio delle fatture pagate e gli avvisi di pagamento.
Cessione del credito di impresa pro-soluto per l’attività di acquisto di crediti vantati nei confronti delle società facenti parte del Gruppo Carrefour.
EDI (Electronic Data Interchange) per l’invio elettronico dei documenti emessi alle società del Gruppo Carrefour.
VIP (Virtual Paper) per il recapito dei documenti contabili fiscali emessi dalle società del Gruppo Carrefour Italia.

FWS - Servizi di consultazione contabile

FWS - Servizi di consultazione contabile Accedi al servizio FWS

La società Carrefour Italia Finance s.r.l., per rispondere all’esigenza di intensificazione degli scambi informativi e per migliorare la qualità delle relazioni con i fornitori del Gruppo Carrefour, si è dotata di una piattaforma tecnologica informatica denominata FWS (Financial Web Supplier) in grado di fornire ai Sottoscrittori, tramite portale WEB, una visibilità completa ed aggiornata sul ciclo di vita dei propri crediti, così come risulta dal sistema contabile del Gruppo Carrefour, con il seguente dettaglio:

Saldo Pagabile

Partite aperte in verifica

Partite Pagate e/o Cedute

Avvisi di pagamenti e/o di Cessione

Ai fornitori di merce delle società operative del Gruppo Carrefour è data la possibilità di conoscere tempestivamente la ragione e la natura dei disallineamenti contabili dovuti a fatture disabbinate e a differenze prezzo. Tramite FWS il Fornitore potrà interagire on-line con il soggetto delegato dalle società del Gruppo Carrefour per la sistemazione delle problematiche di natura contabile/amministrativa riducendo i tempi di gestione del contenzioso, sbloccando rapidamente al pagamento le partite contabili in corso di verifica.

FWS - Cessione del credito

FWS - Servizi di consultazione contabile Accedi al servizio FWS

Il Gruppo Carrefour Italia ha costituito una Società dedicata, Carrefour Italia Finance S.r.l., presso la quale il Fornitore è autorizzato, previa sottoscrizione di apposito contratto, a cedere i propri crediti per forniture e/o prestazioni di servizio derivanti da accordi con le società operative Carrefour.
Il Fornitore attraverso una Procedura Elettronica semplice e veloce potrà richiedere, in piena autonomia, la cessione a titolo “Pro-soluto” dei crediti vantati nei confronti delle Società Operative del Gruppo Carrefour.

Documentazione contrattuale

EDI (Electronic Data Interchange)

FWS - Servizi di consultazione contabile Accedi al servizio e-integrator

Accedi al nostro sistema di e-integration per:

Inventory Report

Proposte ordine

Ordini

Bolle

Fatture

Negozi

Seleziona
l'insegna
Cambia Insegne
Punti vendita
Seleziona
l'insegna
Cambia Insegne