C.S.R.

Responsabilità sociale d'impresa

In Carrefour, “Fare bene il nostro mestiere” significa: fornire ai consumatori prodotti di alta qualità, agire e investire per limitare l’esaurimento delle risorse naturali del nostro pianeta e garantire la sostenibilità dell’offerta di prodotto e dei servizi. Crediamo fermamente che le soluzioni spettino alle imprese e alla loro capacità di innovare. Il Gruppo Carrefour, operando a livello internazionale, ha l’opportunità di sviluppare soluzioni concrete e specifiche sulla base dei suggerimenti provenienti su larga scala dai collaboratori e fornitori. Questo orientamento è confermato dalle donne e dagli uomini che lavorano in Carrefour: il nostro approccio responsabile al business considera un insieme di impegni fondamentali che ruotano attorno ad aree di interesse ben definite.

 

Le nostre responsabilità:

Nel 2012, Carrefour ha eseguito una valutazione delle proprie responsabilità basate sui sette principi esposti nella Guida ISO 26000.

Quest’ultima, ampiamente condivisa in tutto il mondo, fornisce un supporto alle organizzazioni nella definizione, nello sviluppo e nell’implementazione delle proprie politiche di Responsabilità Sociale D’Impresa (RSI).

Quest’ultima, ampiamente condivisa in tutto il mondo, fornisce un supporto alle organizzazioni nella definizione, nello sviluppo e nell’implementazione delle proprie politiche di Responsabilità Sociale D’Impresa (RSI).

Essere coinvolti a livello locale nelle aree in cui operiamo;

Avere un impatto positivo sull’ambiente e combattere ogni forma di spreco;

Creare condizioni lavorative da cui ognuno può trarre beneficio;

Condurre il nostro business in maniera corretta ed etica;

Agire per promuovere l’applicazione dei diritti umani in ogni paese in cui Carrefour opera;

Offrire prodotti sicuri, sani e sostenibili.

Incorporare la responsabilità sociale nel processo decisionale