Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
Lavorare in Carrefour
LAVORA NEI PUNTI VENDITA

Accogliere, consigliare, preparare i reparti, avere una conoscenza approfondita dei prodotti, assicurare la qualità del servizio e più in generale agire sulla soddisfazione del Cliente, rappresentano l'elemento fondamentale per la crescita ed il successo della nostra Azienda. Una delle capacità indispensabili dei nostri collaboratori è l'orientamento al Cliente, cui si aggiungono la determinazione nel raggiungere i risultati, il problem solving, l’iniziativa, la capacità di lavorare in gruppo e di adattarsi al cambiamento.

Le Vendite

Siamo il cuore dell’Azienda. 
Abbiamo la passione per i clienti e li accogliamo tutti i giorni con un forte spirito per il servizio e la qualità, dai reparti dei prodotti freschi, dove i nostri professionisti danno consigli sui prodotti, ai reparti del non food che coprono tutte le esigenze in termini di casalingo, tessile ed elettronica, alla gentilezza e efficienza delle nostre cassiere. 
I nostri ruoli sono molteplici ma tutti con un'unica missione: la vostra soddisfazione.

Addetto vendita
Davide, Addetto Vendita
Davide

Mi occupo della gestione dei resi per il settore non food e dell’assistenza post vendita per il reparto dell’elettronica. Le motivazioni sono tante ma quelle principali sono senza dubbio l’autonomia con cui gestisco il mio lavoro, le quotidiane responsabilità e la possibilità di perseguire obiettivi sempre nuovi e sfidanti; tra i tanti il rispetto delle scadenze con i fornitori, la possibilità di effettuare trasferte e poter dare il mio contributo in ipermercati, l’abilità nell’individuare la miglior soluzione sia per il cliente che per il punto vendita. Tutto ciò mi motiva a dare sempre il massimo. 

Ad un giovane che si affaccia alla mia professione direi che se questo mestiere viene svolto con volontà e determinazione, può dare grandi soddisfazioni e appagamenti personali.

Hostess di cassa
Tatiana, Hostess di cassa
Tatiana

Dal 2005 svolgo l’attività di hostess di cassa e addetta al box informazioni presso il punto vendita di Assago e nel contempo sto per laurearmi in Scienze Naturali. La cosa più stimolante del mio lavoro è la varietà di mansioni che svolgo nonostante io sia un part-time 8 ore.

A un giovane che si affaccia alla mia professione direi che questo lavoro comporta dei sacrifici, tra i quali lavorare durante i fine settimana e i giorni festivi ma, se svolto con correttezza e con impegno, da grandi soddisfazioni e gratificazioni. E’ un’attività che ti permette di sentirti indipendente economicamente, salvaguardando il tempo dedicato allo studio. 

Lo consiglierei a tutti i miei colleghi studenti!

Responsabile punto vendita Ingrosso
Emanuele, Responsabile punto vendita Ingrosso
Emanuele

Sono entrato in azienda nel 2004 nel ruolo di capo reparto prodotti di grande consumo e libero servizio; a metà 2007 sono stato inserito nel percorso allievi responsabili di mercato e l’anno successivo sono stato nominato responsabile di un punto vendita ingrosso.

La gestione di un punto vendita è un’attività complessa perché richiede competenze di natura economica, doti manageriali, e ottima conoscenza dei nostri clienti: sono loro la sfida e stimolo quotidiano ad essere migliori professionalmente e personalmente ogni giorno.

Capo Reparto
Landi, Capo Reparto
Landi

Sono entrato in Carrefour nel 2008 come specialista macellaio per l’apertura dell’ipermercato di Udine. Tre anni dopo sono stato inserito nel percorso di formazione Allievi Capo Reparto e nominato responsabile della macelleria e pescheria l’anno successivo.

Ciò che mi stimola di più del mio lavoro è perseguire i risultati che l’azienda richiede, lavorando con passione, coinvolgendo i miei collaboratori e cercando di essere sempre al di sopra delle aspettative dei clienti. Sono convinto che sia la passione a far la differenza: ti anima, ti coinvolge e ti porta velocemente al risultato.

Capo Settore
Diego, Capo Settore
Diego

Ho iniziato la mia carriera professionale nel 1998 in una catena di ipermercati, ricoprendo inizialmente il ruolo di assistente buyer e successivamente di capo reparto in punto vendita a Roma. Negli anni a seguire la mia continua voglia di crescere professionalmente mi ha portato a ricoprire il ruolo di direttore in un’altra realtà del settore retail.

Sono in Carrefour dal 2010: dopo aver occupato per circa tre anni la posizione di capo settore bazar, ho colto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze nel settore freschi dove attualmente ricopro lo stesso ruolo.

Motivare, guidare e far crescere i miei collaboratori al fine di offrire il miglior servizio, la migliore qualità e professionalità ai nostri clienti ogni giorno, è senz’altro la mia sfida più grande.

Il mio suggerimento è di essere sempre positivo, ascoltare le esigenze dei collaboratori e tenere in considerazione le loro aspettative, essere allo stesso tempo curioso e mettere passione in ogni attività che si svolge. Avanti con grinta!!!

Coordinatrice Negozio di Prossimità
Gloria Chica, Coordinatrice Negozio di Prossimità
Gloria Chica

In Carrefour da sette anni, ho cominciato come ausiliaria alle vendite part-time, assumendo nel tempo responsabilità crescenti fino a diventare di recente coordinatrice di punto vendita in un negozio di prossimità. 

Mi ritengo molto fortunata e ciò che più mi piace del mio lavoro è la dinamicità con cui affronto ogni giorno sfide nuove, nonché la possibilità di personalizzare e contribuire alle decisioni che riguardano il mio punto vendita. 

Ai giovani che si affacciano alla mia professione direi che si tratta davvero di una bella avventura; l’impegno che mi viene richiesto è importante ma è pienamente ripagato dalle soddisfazioni professionali e personali che vivo ogni giorno.

Responsabile di Supermercato
Responsabile di Supermercato
Gloria

La mia esperienza in Carrefour inizia nel 2002 come ausiliaria alle vendite presso un punto di vendita di Roma, dove due anni dopo sono stata nominata capo reparto prodotti libero servizio e ortofrutta. Nel 2006 ho intrapreso il percorso di formazione allievo responsabile di mercato e dall’anno successivo sono diventata responsabile di un punto vendita.  

L’aspetto più stimolante del mio ruolo è la possibilità di coordinare una squadra, perseguendo grazie, e insieme ad essa, gli obiettivi aziendali; questo avviene perché sono un punto di riferimento per i miei collaboratori e affronto insieme a loro sfide ed impegni di ogni giorno.

Amo poi vedere la soddisfazione dei miei clienti, che per il suo elemento di  tangibilità, è sicuramente uno degli aspetti  più gratificanti del mio lavoro.

Direttore Regionale
Michele, Direttore Regionale
Michele

Sono entrato in Carrefour nel dicembre 1999 e per me è stato il mio primo vero lavoro, all’inizio e per alcuni anni nelle vendite fino a ricoprire il ruolo di Capo Area Vendite e successivamente in funzioni di staff.

Oggi sono Direttore Regionale e il mio perimetro di competenza spazia, dall’organizzazione del lavoro in senso stretto, all’innovazione, passando per l’assistenza ai punti vendita. Sicuramente la parte più motivante della mia professione è poter vedere qualcosa che si è pensato e studiato con la mia squadra applicato poi nei supermercati, oltre che al costante confronto con i colleghi di varie funzione e delle vendite, per cogliere nuovi stimoli e nuove idee da sviluppare. 

Ad un giovane che si affaccia alla mia professione direi che questo lavoro è pieno di stimoli, la noia e la routine qui non sono di casa! Certo ci vuole una buona dose di pazienza e di caparbietà,  ma è possibile fare esperienza a 360° delle dinamiche, dei processi e del commercio nel business del retailer.

CHIUDI X