Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Retail Energy 2015: Carrefour si aggiudica il Retail Lighting Award

Milano, 27 maggio 2015  – Risparmio energetico, innovazione tecnologica e, in termini di customer care, comfort ambientale ed esperienza di acquisto: con questi ingredienti il “Progetto Gourmet” di Carrefour Italia si è guadagnato il primo premio Retail Lighting Award, inserito nell’ambito della terza edizione di Retail Energy, l’evento dedicato al risparmio energetico e all’innovazione del punto vendita del mondo retail e food.

Fiore all’occhiello del “progetto Gourmet”, la ricerca perfetta di modelli di illuminazione in grado di valorizzare l’esperienza di acquisto del cliente, attraverso una corretta calibratura delle frequenza del LED nelle singole aree, per valorizzare il percorso tra i vari reparti del punto vendita. Non solo shopping experience, ma anche e soprattutto riduzione dei consumi  energetici e dei costi di manutenzione: infatti, nei  punti vendita Goumet interessati dal progetto, vi è stato un risparmio di circa il 70% in termini di consumi energetici, con un abbattimento dei costi di manutenzione pari a circa il 72%.

Afferma Alfio Fontana, Responsabile Energia e Manutenzione Carrefour Italia: “Carrefour è da sempre in prima linea sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità, come del resto testimonia anche la nostra recente partecipazione all’iniziativa “M’Illumino di Meno” della trasmissione Caterpillar. Questo premio mette in evidenza un aspetto importante, ossia che il risparmio energetico si coniuga perfettamente con una maggiore soddisfazione del cliente, che si trova in questo modo più a suo agio all’interno del punto vendita, grazie a una ricerca perfetta di modelli di illuminazione sostenibili e allo stesso tempo in grado di garantire ambienti più accoglienti , all’interno dei quali la proposta merceologica viene valorizzata“.

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
Carrefour inaugura a Milano il primo negozio di prossimità Express "Eat & Shop"
Ipermercato Carrefour di Nichelino: tecnologia, tradizione e qualità. Carrefour rivoluziona la customer experience delle famiglie torinesi.
Marchio Piemunto: Carrefour e Regione Piemonte presentano i prodotti che valorizzano i produttori piemontesi