Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Parte "CARREFOUR PER LEI", la nuova campagna a supporto di Un Women, l'ente dell'Onu per la parità di genere e la tutela dei diritti delle donne

Milano, 5 Maggio 2016 – Con il progetto “Carrefour per lei”, Carrefour Italia conferma il proprio impegno nel sensibilizzare i propri dipendenti e il pubblico sul tema della parità di genere, sviluppando iniziative specifiche nell’ambito della propria CSR aziendale.


A maggio, presso  l’intera rete di punti vendita diretti di Carrefour Italia, e buona parte di quelli in franchising, sarà possibile acquistare tre differenti composizioni floreali, una cui parte del ricavato sarà devoluta a UN Women, l'Entità delle Nazioni Unite per la parità di genere e la tutela dei diritti delle donne.  La donazione sarà destinata all’implementazione di progetti a sostegno delle donne e contro la violenza di genere, l'eliminazione di discriminazioni e barriere in campo sociale, economico e politico.

“Carrefour per lei” si inserisce in un percorso di politica proattiva di Carrefour Italia per l’inclusione e la valorizzazione del potenziale femminile. Un percorso iniziato nel 2015 con l’adesione al programma HeForSHE e con la sottoscrizione da parte dell’Amministratore Delegato Eric Uzan del documento che contiene i Women’s Empowerment Principles. Questo accordo è una concreta dimostrazione del forte commitment da parte di Carrefour Italia in ambito del programma di pari opportunità Women Leaders, che si pone come principale obiettivo quello di eliminare le discriminazioni di genere e promuovere le carriere delle donne manager.

Eric Uzan, Ceo di Carrefour Italia ha dichiarato: "In un’azienda come la nostra, dove oltre il 64% dei collaboratori sono donne, è importante promuovere una politica di pari opportunità corretta che valorizzi in particolare le iniziative rivolte alla parità di genere. “Carrefour per Lei”, cosi come tutti gli altri progetti fino ad ora realizzati, è un’azione concreta con la quale vogliamo essere promotori dei principi e dei diritti delle donne, sia internamente all’azienda che verso l’esterno. Sia dal mio punto di vista personale, che come Ceo di Carrefour Italia, credo fortemente che questo approccio sia quello vincente se supportato da una cultura aziendale non discriminante e fortemente orientata alla parità di genere.  Grazie a questo specifico progetto, siamo felici di poter dare il nostro contributo a UN Women e all’implementazione dei suoi programmi a livello internazionale”.


Simone A. Ovart, Presidentessa UN Women, Comitato Nazionale Italia, ha dichiarato :
UN Women – Comitato Nazionale Italia, Entità delle Nazioni Unite per la Parità di Genere e l’Empowerment femminile, è orgoglioso ed entusiasta di ricevere il sostegno di Carrefour Italia attraverso questa iniziativa. L’Azienda ha, ormai da molti anni, intrapreso una politica proattiva, volta ad eliminare tutte le forme di discriminazione e a promuovere le carriere delle giovani manager. Oltre ad avere sottoscritto i Women’s Empowerment Principles, documento elaborato dal Global Compact delle Nazioni Unite in collaborazione con UN Women e volto a valorizzare il ruolo della donna nell’impresa a tutti i livelli, è anche sostenitrice dell’innovativo movimento HeForShe, in cui gli uomini e ragazzi vengono finalmente coinvolti in prima linea nel percorso verso la parità di genere. Esprimiamo la nostra sentita gratitudine a Carrefour Italia, nella persona del suo Amministratore Delegato, Dott. Eric Uzan, che ha deciso di stare dalla parte delle donne mobilitandosi concretamente con questa iniziativa che siamo convinti ci permetterà di apportare un contributo significativo alla realizzazione dei programmi di UN Women”.

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
Carrefour inaugura a Milano il primo negozio di prossimità Express "Eat & Shop"
Ipermercato Carrefour di Nichelino: tecnologia, tradizione e qualità. Carrefour rivoluziona la customer experience delle famiglie torinesi.
Marchio Piemunto: Carrefour e Regione Piemonte presentano i prodotti che valorizzano i produttori piemontesi