Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
Condividi
Carrefour Italia punta sull'eccellenza valtellinese: nasce il progetto “LaTTellina” in collaborazione con Latteria Sociale Chiuro

Chiuro (SO), 16 maggio 2018 – Carrefour Italia ha presentato oggi il progetto “LaTTellina”, nato dalla collaborazione con Latteria Sociale Chiuro, fornitore valtellinese dell’azienda, per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze locali, come il latte valtellinese.


¬
Il progetto prevede il lancio di “LaTTellina”, mozzarella prodotta in Valtellina con latte 100% locale e l’inserimento iniziale di 2 referenze - in busta singola e in busta Tripack - che saranno successivamente integrate da ulteriori formati. Per il lancio, i formati saranno venduti in un box promozionale contenente un vaso di yogurt AlpiYò ed una Mozzarella LaTTellina da 100 g in omaggio.
¬
Con “LaTTellina” continua l’impegno di Carrefour Italia per la promozione delle eccellenze italiane grazie alle partnership con i produttori locali, nato per valorizzare il localismo e l’attenzione alla filiera, assecondando specifiche richieste della clientela, sempre più attenta al territorio ed alle sue peculiarità culinarie oltre che alla qualità dei prodotti. In questa direzione, Carrefour Italia è stata la prima GDO ad aderire a inizio anno a “Piemondina” - marchio ideato dall’assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Piemonte, nato con l’obiettivo di facilitare l’individuazione da parte del consumatore del riso 100% piemontese – e al protocollo d’intesa LATTE LIGURE fra la Confederazione Italiana Agricoltori Regione Liguria, i singoli produttori, Grande Distribuzione e Regione Liguria.
¬
Salvatore Cavoli, Responsabile Prodotti Regionali Carrefour Italia, ha commentato – “Il mercato dell’alimentare vive un momento di profonda trasformazione culturale, con importanti cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, sempre più attenti alla qualità dei prodotti e alle scelte di acquisto virtuose. Carrefour Italia ha l’obiettivo di essere protagonista di questo cambiamento, offrendo ai propri consumatori prodotti di qualità, a kilometro 0, che valorizzino il contesto economico e sociale di provenienza. Il progetto “LaTTellina” è un pilastro fondamentale di questo percorso, nato grazie alla collaborazione di Latteria Sociale Chiuro per valorizzare l’eccellenza del latte valtellinese, grazie a un prodotto 100% locale, che mette al centro delle scelte della Grande Distribuzione i valori della qualità e della territorialità.”
¬
“Un progetto ambizioso – spiega Franco Marantelli, Presidente della Latteria di Chiuro – che ci permette di coniugare il sapere agroalimentare della Valtellina con una eccellenza gastronomica della migliore tradizione italiana rappresentata dalla mozzarella. Siamo onorati di poter sviluppare da protagonisti progetti importanti con aziende di primissimo piano come Carrefour. La Latteria di Chiuro crede molto al legame tra alimentazione e territorio e siamo convinti che i nostri prodotti siano il giusto tramite per far conoscere l’eccellenza della meravigliosa terra valtellinese.”
¬