Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
Condividi
Carrefour Italia premia i grani antichi di Nutracentis e i prodotti 100% vegetali di Beyond Meat durante il summit Seeds & Chips
Milano, 10 maggio 2018

I prodotti di entrambe le start up saranno inseriti nell’assortimento di Carrefour Italia per un anno

¬

Carrefour Italia, partner di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, ha proclamato oggi le start up Nutracentis e Beyond Meat vincitrici a pari merito della competizione “Let’s Emerge Award”.

¬

La competizione, inserita all’interno dell’agenda del summit globale sull’alimentazione che si conclude oggi, ha coinvolto 70 start-up italiane e internazionali che hanno presentato i loro progetti a sostegno dell’innovazione nel settore food per aggiudicarsi l’inserimento del proprio prodotto all’interno dell’assortimento di Carrefour Italia per un anno.

¬

La call è stata promossa da Emerge, la startup innovativa B2B che aiuta i produttori alimentari italiani ad emergere nello scenario internazionale, e Seeds&Chips. I criteri utilizzati per la valutazione delle start up concorrenti sono stati quelli dell’innovazione, declinata nell’ambito del packaging, della qualità del prodotto proposto, della sostenibilità e del processo di produzione.

¬

Criteri che sono stati riconosciuti ad entrambe le start up arrivate pari merito al primo posto della competizione. 

¬

NUTRACENTIS, nata nel 2017, combina grani antichi e superfood, proponendo linee di pasta con proprietà benefiche. La linea di pasta secca - di sorgo e di mais bianco, gluten free e ricche di farro, fosforo e fibre - nasce dal recupero di grani arcaici, con un modello produttivo artigianale e un’accurata selezione dei produttori e degli alimenti. Packaging 100% riciclabile. 

¬

BEYOND MEAT, dal 2013 porta avanti la mission di creare soluzioni per il grande pubblico che sostituiscano del tutto le proteine animali con le proteine vegetali, grazie all’attenta riproduzione della struttura cellulare della carne grazie a sostanze vegetali e facendo attenzione sia agli attributi nutrizionali che al gusto. Beyond meat preserva in questo modo le risorse naturali, proponendo una soluzione salutare per l’uomo e rispettando il benessere degli animali. Attenzione rivolta anche al packaging, 100% biologico.

¬

"Incontrare giovani imprenditori talentuosi e appassionati durante il summit di Seeds&Chips, è stato per Carrefour Italia fonte di grande stimolo e ispirazione. Il futuro del Retail, – ha commentato Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italia – ha infatti bisogno ora come non mai di accogliere l'innovazione delle start up per poter affrontare le nuove sfide che il mercato ci chiede. Inoltre, - conclude Coum -   per il nostro ambizioso obiettivo di diventare leader nella transizione alimentare, l'innovazione è certamente un elemento imprescindibile per garantire trasparenza, qualità e accessibilità dei nostri prodotti, secondo il nostro modello di omnicanalità". 

¬

Per informazioni 

Carrefour Italia 

Rossana Pastore 

rossana_pastore@carrefour.com 

tel: +39 02.4825.1 

¬

Community Group – 02 89404231 

Pasquo Cicchini – pasquo.cicchini@communitygroup.it 

Lorenzo Mazzoni – lorenzo.mazzoni@communitygroup.it 

¬

¬

Il Gruppo Carrefour, primo distributore europeo al servizio degli italiani

¬

Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, con una cifra d’affari pari a 4,85 Mld euro (2016), opera in Italia con 1.074 punti vendita suddivisi in 54 Ipermercati Carrefour (di cui 2 franchising), 407 Supermercati Carrefour Market (di cui 222 diretti e 185 franchising), 597 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 184 diretti e 413 franchising), 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e 3 punti vendita Supeco. 

¬

Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori impegnati quotidianamente nell’offrire i migliori servizi ai clienti, ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano.

¬

Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour Italia, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche.

¬

In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, Carrefour Banca con 30 sportelli operativi, 5 autolavaggi e 24 stazioni di carburante gestite dal Gruppo. Per maggiori informazioni www.carrefour.it