Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
Condividi
Carrefour Italia è partner di Seeds & Chips per sostenere l'innovazione nel settore food
Milano, 4 maggio 2018

L’azienda supporta la tappa italiana del summit globale sull’alimentazione Seeds & Chips, che si terrà dal 7 al 10 maggio al MiCo di Milano

¬

Carrefour Italia è a fianco a Seeds & Chips per l’evento dedicato alla food innovation che si terrà dal 7 al 10 maggio 2018 al MiCo di Milano e che vedrà tra i relatori John F. Kerry, 68° Segretario di Stato statunitense, e Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks. 

¬

“Siamo fermamente convinti che per accelerare il processo della transizione alimentare, un concetto che per noi indica un cambiamento radicale verso una maggiore sostenibilità, trasparenza e attenzione ai temi della salute e sicurezza alimentare, sia necessario lavorare sul tema dell’innovazione”. - commenta Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italia, che il 9 maggio alle 11.30 sarà uno dei relatori del panel “The Future of Retail…Today and Tomorrow”. “Oggi uno dei contributi più validi e rivoluzionari all’evoluzione del mondo del food viene fornito dalle giovani realtà come le start-up. Crediamo molto nei frutti del lavoro sinergico tra le aziende leader del food industry e gli stakeholder coinvolti nel processo di innovazione del settore agroalimentare, ed è per questo che continuiamo a supportare con decisione le idee innovative e coraggiose”.

¬

Carrefour Italia attraverso il progetto “Big Brother” infatti supporta la presenza a Seeds&Chips di ReBox e Wasteless, due start-up che propongono soluzioni concrete al problema dello spreco alimentare. ReBox è un progetto etico ed ecologico nato in Italia dall’idea dei due soci Marco Lei e Daniela Demasi, che hanno dato vita alla start-up Malvida, per la commercializzazione di scatole per l’asporto del cibo e bevande avanzate dai ristoranti o per il take away; mentre Wasteless è una start-up nata nel 2016 e basata a Tel Aviv e New York, che ha applicato l’Internet of Things al mondo dei supermercati, ideando la prima soluzione al mondo di apprendimento automatico e monitoraggio in tempo reale delle merci sugli scaffali per offrire ai clienti prezzi dinamici in base alla data di scadenza dei prodotti.

¬

Nell’ottica di sostenere ulteriormente i progetti innovativi che potranno contribuire alla rivoluzione del mondo agroalimentare, Carrefour Italia il 10 maggio premierà una delle oltre 50 start-up che hanno partecipato alla call del premio “Let’s Emerge Award”.

¬

¬

Per informazioni 

Carrefour Italia 

Rossana Pastore 

rossana_pastore@carrefour.com 

tel: +39 02.4825.1 

¬

Community Group – 02 89404231 

Pasquo Cicchini – pasquo.cicchini@communitygroup.it 

Lorenzo Mazzoni – lorenzo.mazzoni@communitygroup.it 

¬

Il Gruppo Carrefour, primo distributore europeo al servizio degli italiani

¬

Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, con una cifra d’affari pari a 4,85 Mld euro (2016), opera in Italia con 1.074 punti vendita suddivisi in 54 Ipermercati Carrefour (di cui 2 franchising), 407 Supermercati Carrefour Market (di cui 222 diretti e 185 franchising), 597 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 184 diretti e 413 franchising) , 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e 3 punti vendita Supeco. 

¬

Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori impegnati quotidianamente nell’offrire i migliori servizi ai clienti, ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano.

¬

Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour Italia, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche.

¬

In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, Carrefour Banca con 30 sportelli operativi, 5 autolavaggi e 24 stazioni di carburante gestite dal Gruppo. Per maggiori informazioni www.carrefour.it