Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Carrefour e Salumificio Fratelli Beretta insieme per il benessere degli animali

Milano, 11 maggio 2017 – Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta hanno presentato, in occasione della fiera “TuttoFood”, la nuova linea di salumi “Filiera Benessere Animale”, realizzata in esclusiva per Carrefour Italia da Salumificio Fratelli Beretta.                                                                                                                  

La nuova linea, che prevede la distribuzione in esclusiva presso tutta la rete dei punti vendita Carrefour, è realizzata partendo da allevamenti che tutelano il benessere animale attraverso un’alimentazione vegetale, prevalentemente da erba e foraggi, e certificata NO- OGM. Viene inoltre assicurato il rispetto del ciclo naturale di crescita attraverso allevamenti non intensivi e all’aperto.                                                                         

Saranno quattro inizialmente le referenze della nuova linea che saranno distribuiti attraverso i punti vendita di Carrefour in Italia, riconoscibili con la specifica indicazione sul packaging " Filiera Benessere Animale": Prosciutto Cotto Nostrano Alta Qualità, Prosciutto di Parma DOP, Salame Milano e Bresaola.                                                                                                                                 

“Filiera Benessere Animale” è il frutto della collaborazione tra Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta per rispondere alle richiesta di una società che si evolve e richiede sempre maggiori tutele e certificazioni per il benessere degli animali negli allevamenti. Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta si mostrano in questo modo proattive nella realizzazione di prodotti di filiera con specifici requisiti relativi al benessere animale già rigidamente regolamentati in alcuni Paesi del Nord Europa.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Carrefour è certamente uno dei pionieri in tema di attenzione riposta nella filiera, per la quale già a partire dal 1991 abbiamo sviluppato un sistema di tracciabilità all’avanguardia che ci permette di dare risposte concrete a ciò che oggi i nostri clienti ci chiedono: attenzione per il rispetto dell’ambiente, per la qualità e genuinità del cibo, per lo spreco alimentare e, in maniera sempre più crescente, per il benessere animale - ha commentato Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia -. E questa collaborazione con il partner Fratelli Beretta, che presentiamo oggi, ci permette ancora una volta di andare incontro a quanto ci chiedono i nostri clienti: garantire un welfare agli animali durante la loro vita, che non significa per Carrefour solo agire in modo etico avendo rispetto degli animali, ma anche pensare alla salute, al benessere e al futuro dei consumatori finali continuando a presidiare la filiera”.                                                                                                           

Per la prima volta in Italia - ha commentato Lorenzo Beretta, Direttore Commerciale del Gruppo Fratelli Berettaintraprendiamo un percorso congiunto con un grande player della grande distribuzione, sulla base di esperienze maturate in altri mercati europei, quale quello inglese, svizzero e scandinavo, dove da tempo i consumatori si sono dimostrati sensibili al tema del benessere animale. E’ un passo significativo perché grazie ai nuovi processi di produzione e alle nuove tecniche di allevamento promosse dalla nostra azienda oggi siamo in grado di rispondere alle crescenti richieste dei nostri clienti garantendo il massimo benessere per gli animali.”

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
I ragazzi della scuola media di Quartu alla scoperta delle eccellenze del territorio nel dietro le quinte dell’Ipermercato Carrefour
Viali Shopping Park. Tecnologia ed ecosostenibilità al servizio di Nichelino
Calenzano (Fi): Carrefour Italia e Regione Toscana celebrano la partnership con l’introduzione di 10 nuovi fornitori toscani in Filiera che si aggiungono agli 80 già presenti