Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Carrefour Italia aderisce a M’Illumino di Meno: il “Silenzio Energetico” vedrà coinvolti 1065 punti vendita e la sede centrale di Milano
Anche nel 2017 Carrefour Italia aderisce a “M’Illumino di Meno” coinvolgendo tutta la rete di vendita e oltre 20.000 collaboratori

Milano, 24 Febbraio 2017 tra le 18.00 e le 19.00 di oggi, 1065 punti vendita su tutto il territorio nazionale, spegneranno le insegne e i totem stradali e la sede di Carrefour Italia a Milano entrerà in modalità notturna, parzializzando le luci dei propri uffici. Queste sono solo alcune delle iniziative che nascono dall’adesione da parte di Carrefour Italia alla campagna “M’Illumino di meno”, giunta quest’anno alla diciottesima edizione, ideata e realizzata da Caterpillar, storico programma in onda su RAI Radio 2.

 

Importanti traguardi sono stati raggiunti nell’illuminazione Full Led dei negozi, nella gestione da remoto degli impianti tecnici e nello sviluppo della tecnologia CO2 per la refrigerazione alimentare a basso impatto ambientale.

 

Per Carrefour Italia, “M’Illumino di meno” è l’occasione per rinforzare l’attività di incentivazione sulla riduzione dei consumi, rivolta a tutti i propri clienti e collaboratori, confermandosi così ambasciatore e primo sostenitore della lotta allo spreco.  

 

Nei punti vendita, infatti, i clienti sono sensibilizzati all’acquisto di alcuni prodotti Eco Planet, sostenibili e attenti all’ecosistema; ai collaboratori vengono suggeriti accorgimenti e consigli per uno stile di vita sostenibile, in linea con la filosofia e l'attenzione verso l’ambiente, propria di Carrefour. Viene incentivato, ad esempio, l’utilizzo del Car Pooling grazie al quale molti colleghi sul territorio potranno raggiungere il posto di lavoro condividendo l’auto. Carrefour Italia ha anche ideato un coinvolgimento attivo delle famiglie dei propri collaboratori attraverso la pubblicazione sulla intranet aziendale e su “Carrefour Life Magazine” dei disegni dei bambini dedicati alla loro idea di “Supereroe Ecosostenibile”.

 

 

Gli oltre 1.000 dipendenti della sede di Milano avranno anche l’opportunità di iscriversi al servizio di car sharing elettrico Share’ngo a condizioni molto vantaggiose, per ampliare ancora di più l’utilizzo di un servizio di mobilità che Carrefour Italia, già da tempo, mette a disposizione dei propri clienti grazie a una partnership dedicata.

 

Quale migliore toccasana per se stessi e per l’ambiente se non decidere di non usare l’ascensore e di aderire all’iniziativa “Scale a Piedi”. E’ proprio questo il claim alla base dell’invito che Carrefour Italia rivolge ai propri collaboratori di sede suggerendo, per tutta la giornata di oggi ma non solo, l’utilizzo delle scale. Sempre oggi, in sede, verrà inaugurato inoltre lo spazio “LiberaMenteLibri”, all’interno del quale i collaboratori potranno scambiarsi le letture e condividere i titoli preferiti con gli atri colleghi.                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Alfio Fontana, Energy Manager di Carrefour Italia: Siamo molto orgogliosi di essere nuovamente protagonisti di “M’Illumino di Meno”, poiché offre la possibilità di coinvolgere le imprese con modalità uniche e di grande impatto, creando un positivo senso di condivisione nel raggiungimento di obiettivi di primaria importanza. Carrefour pone quotidianamente i temi della sostenibilità e dell’attenzione al mantenimento della biodiversità come base di ogni scelta strategica. “M’Illumino di meno” permette di rafforzare questo messaggio attraverso la sensibilizzazione dei clienti ed un coinvolgimento attivo dei propri collaboratori e delle loro famiglie”

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
I ragazzi della scuola media di Quartu alla scoperta delle eccellenze del territorio nel dietro le quinte dell’Ipermercato Carrefour
Viali Shopping Park. Tecnologia ed ecosostenibilità al servizio di Nichelino
Calenzano (Fi): Carrefour Italia e Regione Toscana celebrano la partnership con l’introduzione di 10 nuovi fornitori toscani in Filiera che si aggiungono agli 80 già presenti