Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Carrefour e FDAI insieme a sostegno di AIRC: un’iniziativa che ha coinvolto oltre 800 punti vendita nella vendita delle “arance rosse della ricerca”
In oltre 800 punti vendita Carrefour di tutta Italia, i consumatori hanno acquistato più di 80.000 retine di “arance rosse della ricerca” garantite da FDAI, contribuendo alla raccolta fondi dell’AIRC per la alla ricerca contro i tumori.

Milano, 7 Marzo 2017 Carrefour Italia sostiene da diversi anni l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. I consumatori, sempre più sensibili alle iniziative di solidarietà, hanno permesso quest’anno di superare la quota di 80.000 retine vendute, 2.000 in più rispetto al 2016, raggiungendo una donazione complessiva di oltre 40.000 euro.

Chi ha acquistato le retine di “arance rosse della ricerca ” non ha solo sostenuto la ricerca contro il cancro ma ha anche favorito lo sviluppo di una importante filiera agroalimentare italiana. Le retine di arance, infatti, provengono da tre tra le maggiori organizzazioni dei produttori Siciliani selezionate da FDAI “Firmato dagli Agricoltori Italiani” e Coldiretti Sicilia. L’iniziativa che si è svolta dal 16 al 19 febbraio su tutto il territorio nazionale, è un esempio di come la grande distribuzione possa contribuire in maniera significativa e concreta, sia alla raccolta di fondi destinati alla ricerca, sia allo sviluppo della filiera agroalimentare italiana.

 

Giovanni Panzeri, Direttore Prodotti Freschi Tradizionali – “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto quest’anno. Abbiamo superato i già soddisfacenti risultati dello scorso anno e per questo dobbiamo dare il merito ai nostri clienti, sempre più attenti e sensibili alle iniziative di solidarietà. Noi di Carrefour Italia siamo in prima linea nel sostegno di molte iniziative attraverso l’intera rete di vendita, la stessa che ha permesso in questa occasione di dare un contributo concreto all’AIRC e ai suoi importanti obiettivi.”

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
I ragazzi della scuola media di Quartu alla scoperta delle eccellenze del territorio nel dietro le quinte dell’Ipermercato Carrefour
Viali Shopping Park. Tecnologia ed ecosostenibilità al servizio di Nichelino
Calenzano (Fi): Carrefour Italia e Regione Toscana celebrano la partnership con l’introduzione di 10 nuovi fornitori toscani in Filiera che si aggiungono agli 80 già presenti