Affronta il ritorno tra i banchi di scuola della tua bambina con un outfit alla moda, ma che non rinunci alla comodità. Ecco alcuni consigli.

Gonne
Non è sempre così facile convincere le bimbe ad indossare vestitini e gonne, spesso il loro consenso dipende dalla loro personalità che gli permette o meno di sentirsi a loro agio all’interno di un contesto come quello scolastico.
Nel caso in cui vostra figlia non sia propensa ad indossare capi di questo tipo l’importante è non costringerla, arriverà il momento in cui loro stesse, spontaneamente, ricercheranno questi tipo di articoli.
In ogni caso, al momento della scelta, bisogna tenere in considerazione alcune cose come il modello della gonna ed il tessuto o la lavorazione degli stessi.
Il modello ideale deve essere di lunghezza e larghezza idonea per far muovere la bimba liberamente, inoltre è importante scegliere un modello consono al contesto scolastico.
Riguardo il tessuto e la sua lavorazione è più indicato optare per gonne in lana, felpa, jeans o cotone.
I tessuti lisci hanno la tendenza ad usurarsi meno in fretta rispetto a quelli lavorati (ad esempio con merletti e pizzi) sicuramente più delicati anche nel trattamento del lavaggio.
Moda bimba Carrefour
Scarpe
Le scarpe giuste per far iniziare la scuola ai vostri bambini? Il segreto risiete nella suola rigorosamente in gomma che oltre a costituire un must per la comodità, risulta fondamentale per evitare scivoloni nelle stagioni piovose.
Un’alternativa alle sneaker con la suola in gomma sono gli scarponcini antipioggia (anfibi).
Rappresentano un’alternativa più che valida rispetto ai semplici stivali pioggia perché i piedi dei vostri bambini non saranno protetti solo dallo strato in gomma dello scarponcino, ma da un ulteriore rivestimento che terrà al caldo i vostri bambini.