Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Marchio Piemunto: Carrefour e Regione Piemonte presentano i prodotti che valorizzano i produttori piemontesi

Milano, 12 maggio 2016Carrefour Italia, alla presenza di Giorgio Ferrero, Assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca e ai rappresentanti dell’ARAP (Associazione Regionale Allevatori Piemonte) ha presentato oggi presso il punto vendita Carrefour di Torino Monte Cucco, gli oltre 150 prodotti a marchio Piemunto che valorizzano l’alta qualità del latte piemontese e il suo utilizzo. Il logo “Piemunto”, primo esempio in Italia, nato lo scorso 14 marzo su iniziativa della Regione Piemonte, è distribuito in più di 100 punti vendita ad insegna Carrefour nella regione Piemonte. Gli oltre 150 prodotti spaziano dal latte, allo yogurt, ai formaggi, e sono sottoposti a stringenti controlli di qualità da parte degli enti certificatori e dalla Regione Piemonte.

Giorgio Ferrero, Assessore dell’Agricoltura ha dichiarato:Questa è una iniziativa concreta e positiva per la valorizzazione e il rilancio del latte piemontese e dei suoi prodotti è anche una risposta alle richieste di aiuto avanzate dai produttori di latte e dai trasformatori piemontesi di fronte alle grosse difficoltà in cui versa il settore. Non dimentichiamo che il Piemonte produce 10 milioni di quintali di latte all’anno, di cui due milioni sono trasformati in formaggi Dop. La valorizzazione della qualità del latte piemontese – aggiunto l’Assessore -  è un passaggio fondamentale per fare fronte alla forte concorrenza che viene anche da tante parti dell’Europa. Con questa campagna la Regione continua nella sua politica di sostegno e valorizzazione delle nostre produzioni e consegna al settore uno strumento di promozione che può dare una mano concreta al mercato lattiero-caseario piemontese. Voglio anche ringraziare Carrefour per la attenzione e la sensibilità dimostrata in questa occasione”. 


Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia, ha dichiarato: "L’accordo con la Regione Piemonte conferma l’attenzione di Carrefour Italia verso i valori dei prodotti della filiera locale e il nostro impegno nell’offrire prodotti di eccellenza e qualità ai nostri clienti. Auspichiamo che la concreta realizzazione del marchio Piemunto sia solo il primo esempio di future collaborazioni anche nel resto d’Italia”.


Salvatore Cavoli, Responsabile Acquisti Regionali Carrefour Italia, ha dichiarato: “I prodotti Piemunto rappresentano non solo l’eccellenza piemontese ma un esempio di virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, che hanno come obiettivo comune lo sviluppo dell’economia territoriale valorizzando i piccoli produttori e garantendo così un servizio di alto livello a cittadini e clienti”.

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
Carrefour Italia lancia “Filiera Di Qualita’” per valorizzare le eccellenze “Made In Italy” di 4700 produttori italiani
Il via “Be A Super Hero” di Carrefour Italia: 500 mila euro per i diritti dell’infanzia a Onlus scelte direttamente dai clienti
Etichettatura riso: Carrefour Italia prima Gdo ad aderire a “Riso 100% Italiano”