Questo sito usa cookie tecnici e cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di rendere più rapido e migliore il suo utilizzo e per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookies, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, premi qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Accedi
Accedi
Cancellazione profilo
Cancellazione Carta PAYBACK
Iscriviti alla newsletter
  • Da oggi la spesa si ordina anche in metropolitana. A Loreto, il primo spazio visual lungo ben 200 metri

Milano, 22 maggio 2015 - Arriva finalmente anche in Italia il primo esempio di negozio virtuale con piÙ di 1.000 prodotti delle migliori marche della grande distribuzione, ordinabili semplicemente scansionando i prodotti con il proprio cellulare.

 

Dopo i positivi risultati della fase di sperimentazione, Carrefour Italia, in collaborazione con Risparmio Super, lancia infatti www.cliccaeritira.it il primo servizio di spesa online via web o mobile, che permette di fare la spesa online in qualsiasi momento e pianificare il ritiro in negozio o la consegna a domicilio.

 

La creazione di uno spazio espositivo come quello di Loreto è un modo per comunicare al Cliente che il digitale rompe gli schemi tradizionali e anche il più fisico degli spazi, come il punto di vendita, può essere dematerializzato garantendo lo stesso livello di servizio.

Con cliccaeritira.it è il punto vendita ad entrare, attraverso il web, negli spazi del consumatore. 

Un supermercato virtuale accessibile in ogni momento, non solo dalla metropolitana ma anche dalla fermata dell'autobus, dal treno, dal divano di casa o mentre si è in fila alla posta.

 

Questo vuol dire poter acquistare i prodotti preferiti, pianificare la spesa in qualsiasi momento, e guadagnare tempo che può così essere dedicato allo svago, al proprio benessere ed alla famiglia.

 

L'innovativo servizio, un vero e proprio salto nel futuro, attivo attualmente su 120 punti vendita a Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna e le principali città della Lombardia, verrà presto esteso al resto d'Italia.

 

La spesa, ovunque venga ordinata, potrà essere ritirata nel negozio preferito già 1 ora dopo l’ordine, saltando la fila grazie ad una cassa dedicata.

In alternativa il cliente può anche scegliere il servizio di consegna a domicilio, già disponibile 3 ore dopo l'ordine.

 

Il servizio garantisce gli stessi prezzi del negozio tradizionale e tutte le offerte che ogni settimana Carrefour Italia mette a disposizione per i propri clienti.

 

 

Fare acquisti online sta diventando sempre più un’abitudine per gli italiani. Clicca&ritira  vuole offrire ai cittadini di gran parte d’Italia un’opportunità per riappropriarsi dei propri momenti di libertà usufruendo, al tempo stesso, di un livello di servizio premium rispetto a quanto offerto fino ad ora sul mercato “ dichiara Grégoire Kaufman Direttore merci e marketing di Carrefour Italia. “Crediamo che Carrefour abbia tutte le caratteristiche per poter diventare il punto di riferimento per un’esperienza di acquisto innovativa, senza aumentare la distanza tra i clienti e la rete di punti vendita che rimane il principale asset di differenziazione.

La collaborazione con Risparmio Super  - continua Kaufman - nasce dall’apertura di Carrefour allo sviluppo di giovani realtà con idee innovative e con tanta voglia di fare”.

 

 

"Per Risparmio Super questo progetto rappresenta la logica evoluzione del comparatore  di prezzi online dei supermercati, nato ormai quattro anni fa. Il nostro interesse è quello di offrire alle aziende della grande distribuzione, servizi tecnologici e innovativi sempre più evoluti e comodi per il consumatore, riportando l'Italia al livello degli altri paesi europei, dove comparare, scegliere e comprare online è ormai una consuetudine" - dichiara Barbara Labate co-fondatrice di risparmio super www.risparmiosuper.it

 

Domande o dubbi?
Responsabile comunicazione
Centralino Carrefour Italia
Tel. 02 48251
Leggi gli ultimi comunicati stampa
Carrefour Italia lancia “Filiera Di Qualita’” per valorizzare le eccellenze “Made In Italy” di 4700 produttori italiani
Il via “Be A Super Hero” di Carrefour Italia: 500 mila euro per i diritti dell’infanzia a Onlus scelte direttamente dai clienti
Etichettatura riso: Carrefour Italia prima Gdo ad aderire a “Riso 100% Italiano”